naked

EICMA 2021, le novità: Yamaha XSR700

- Alle novità che caratterizzano il nuovo modello su una moltitudine di fronti, si aggiunge anche la versione XTribute ispirata all'iconica XT500

La gamma Yamaha Sport Heritage è nata dall'unione della tecnologia moderna con l'omaggio al design e agli schemi cromatici del nostro passato. Con l'introduzione dei nuovi modelli nel 2021 e nel 2022, la gamma XSR Sports Heritage viene portata a un livello superiore in termini tecnologici. Il segmento ha raggiunto una sua maturità senza perdere il carattere ribelle.

Tutte le XSR hanno una finalità e un terreno ideale specifico: la XSR900 predilige un ambiente in cui la sua potenza possa essere scatenata, la XSR125 si sente a proprio agio nei centri urbani, la XSR700 è una perfetta fusione di entrambi i mondi, in quanto si destreggia facilmente tra le strade urbane, senza temere le strade tortuose e le curve infinite.

Ogni pilota può trovare la moto ideale con la quale identificarsi e adatta alle proprie caratteristiche. Fondendo lo stile iconico con specifiche tecniche all'avanguardia, del telaio e del motore, la filosofia Faster Sons di Yamaha garantisce che ogni modello della linea Sport Heritage abbia un carattere e un fascino unico, suscitando un particolare senso di appartenenza tra i numerosi piloti della famiglia Faster Sons.

Una comunità che ha adottato la versatilità della gamma XSR, rendendola autenticamente propria. Tra le oltre 65 moto del programma Yard Built e le innumerevoli moto realizzate su misura dai piloti stessi, Yamaha è orgogliosa di aver creato le basi per poter esprimere l'essenza di ogni pilota. Una piattaforma in cui le persone mettono cuore e anima nel costruire la loro moto definitiva. Dalla revisione completa a piccoli affinamenti: Yamaha celebra ogni applicazione dello stile personale.

Nata per le sfide

Dopo la presentazione che segue il concept di Shinya Kimura del 2015, la XSR700 è diventata ben presto una delle moto preferite dei piloti che cercano un mezzo divertente e ribelle, con un tocco alla moda. Un look eccezionale ispirato ai modelli della tradizione Yamaha, combinato con il motore CP2 ricco di coppia garantisce una guida indimenticabile. Per non parlare del sorriso sempre presente sul volto dei piloti.

Pur rispettando il passato, Yamaha guarda al futuro e ha deciso di migliorare il modello della attuale XSR700 con una serie di modifiche, per portarla a un livello superiore. Nel contempo, garantendo che tale processo non comportasse la perdita del carattere versatile della moto.

La nuova XSR700 presenta i noti aspetti del design legati alla tradizione, le forme del serbatoio di ispirazione rétro, la sella dritta e i gruppi ottici dal design classico. Obiettivo è rispettare le moto del passato.

Ispirazione dei colori

Per i colori del 2022, Yamaha ha attinto a una delle moto più iconiche della nostra ricca storia. La famosa RD350LC a 2 tempi dei primi anni '80 è l'ispirazione per l'interpretazione moderna dello schema cromatico, in un vivace bianco e blu e in una più elegante combinazione di nero e oro.

Nuovo design del faro a LED della famiglia XSR

Introdotta nella nuovissima XSR125, la gamma Sport Heritage ha ricevuto un miglioramento nel design. Un nuovo faro anteriore LED circolare ispirato alla tradizione, con il proiettore diviso e una luce di posizione semicircolare. La luce posteriore presenta una forma tonda classica, garantendo nel contempo una visibilità ottimale grazie alla tecnologia LED. Gli indicatori di direzione a LED hanno una forma minimalista, ma garantiscono anche un'elevata visibilità.

Il nuovo design dei supporti faro conferisce alla forcella uno sviluppo frontale più compatto.

Layout del cruscotto modificato

Anch'essa modellata in modo classico con funzionalità moderne, la strumentazione LCD è in una nuova posizione più avanzata per migliorare chiarezza e visibilità. Le linee e la posizione sono progettate per adattarsi al nuovo faro, conferendo alla moto un look dal "naso all'insù" più snello.

Carattere casual senza tempo

Oltre al look, l'eredità della XSR700 viene misurata sulla strada. Il carattere versatile è il cuore pulsante della moto. La XSR700 è una moto da guidare, in qualunque modo desideri. Dalla guida informale urbana ai tornanti, la moto è pronta a tutto. Una moto accessibile, piacevole sia per i nuovi piloti sia per quelli più esperti. Il carattere si ri ette nella costruzione. Il telaio in minimal in due parti, la costruzione del serbatoio e il design della sella sono rimasti praticamente uguali, conservando le caratteristiche di facile personalizzazione per le quali XSR700 è famosa.

Migliorie per un livello superiore

Con la crescente maturità della XSR700, diverse migliorie sono state apportate in termini sia di prestazioni che di sicurezza. Come gli altri modelli, la XSR700 monta l'ultima versione del motore da 689 cc conforme con EU5.

Per perfezionare le prestazioni di guida, la XSR700 è dotata di nuovi freni anteriori più grandi da 298 mm, una forcella rivisitata nel setting e gli pneumatici Michelin Road 5. Per accompagnare le manopole e le leve completamente nere, i blocchetti elettrici hanno ricevuto un aggiornamento tecnico che li rende più facili da usare. Consentendo al pilota di accedere alle funzioni della strumentazione durante la guida. Il radiatore ha nuove protezioni laterali, per rendere più lineare l'aspetto complessivo e consentire agli indicatori  di direzione di staccarsi dalla parte anteriore.

XSR700 XTribute: in sella alla leggenda

Anche per il 2022 rendiamo omaggio a una delle moto più amate di tutti i tempi: la XT500. Oltre ai chiari riferimenti al design, entrambi i modelli condividono una serie di caratteristiche essenziali che li rendono facili da amare. Sia la XT500 che la XTribute hanno un design puro, potenza fruibile e versatilità totale. Divertimento semplice sempre e facile , accompagnato dall'alta considerazione di Yamaha per la qualità totale.

Questa speciale combinazione di un look senza tempo e una tecnologia moderna illustra perfettamente il vero spirito della filosofia Faster Sons. 

Colori e gra ca rétro "1981", ispirati alla XT

Una delle caratteristiche più iconiche della XT500, che ha contribuito a più di dieci anni di successo, è stata lo stile audace e semplice insieme. Questa caratteristica è condivisa con la XTribute, la nitura delle cover del serbatoio di alluminio spazzolato, ed un pacchetto gra co ispirato alla XT sono abbinate a i parafanghi bianchi e cerchi in oro.

La moto da fuoristrada incontra la Urban Scrambler

Per adottare lo stile di guida in fuoristrada della XT500, la XTribute è dotata di un manubrio con traversino di rinforzo. Il manubrio non solo disegna un look da scrambler urbano, ma assicura anche una posizione di guida confortevole ed eretta. Il manubrio più ampio aumenta la leva e facilita le manovre della moto, anche alle velocità più basse. concentrandosi sui punti di contatto, troviamo manopole in stile off road e le pedane sono progettate per adattarsi al look scrambler e super solido.

Gli pneumatici Pirelli MT-60RS

Per finalità sia estetiche che pratiche, i cerchi in lega a 10 razze della XSR700 XTribute sono equipaggiati con gli pneumatici Pirelli MT-60RS che aggiungono un tocco di classe a questa Urban Scrambler.

Sella piatta e soffietti forcella

Per rispettare i principi di design della XT500, la XTribute è dotata di una sella dal profilo piatto, con un sottile logo XTribute impresso sul retro. Presenta un autentico look da fuoristrada degli anni '80, ma offre un comfort moderno.

Ogni Yamaha Sport Heritage è progettata con particolare attenzione ai dettagli e lo stesso vale per la XSR700 XTribute. I soffietti in gomma nera sono montati per sottolineare la sensazione rétro. La posizione di guida complessiva è stata adattata al nuovo manubrio, alle pedane e alle manopole in stile offroad.

Leggera compatta agile

Con un peso di soli 190 kg in ordine di marcia, la XSR700 XTribute è una delle scrambler più leggere della categoria. Il telaio in acciaio e compatto e minimale formano uno dei design più agili della categoria, rendendo la XSR700 XTribute ideale per l'uso urbano nonché per la ricerca di una guida fun su strada.

Look classico da scrambler con tecnologia moderna

La vera bellezza della XSR700 XTribute sta nel modo in cui combina in modo fluido l'aspetto cool da scrambler con la tecnologia moderna. il design del motore, telaio e forcella che si staglia sulla colorazione rétro delle parti in alluminio, dei cerchi dorati e dei parafanghi bianchi, rendono questa moto un tributo alla XT500 originale.

"Heritage is the new black"

Per sottolineare l'inconfondibile colorazione della XTribute, i designer hanno scelto dettagli in nero presenti anche sulla XSR700 di serie per fondersi con il telaio e il motore di colore scuro, evidenziando il contrasto con i parafanghi bianchi e le cover serbatoio.

Scarico Akrapovič nero di alta gamma in opzione

Nel lontano 1976, la primissima XT500 presentava un collettore basso con un silenziatore alto e i clienti possono rendere omaggio a questo look montando sulla loro XSR700 XTribute lo scarico Akrapovič opzionale. Con una finitura nera, come nella XT500 originale, questo sscarico 2-1 conferisce un aspetto estremo e produce una nota di scarico aggressiva, caratteristiche chiave che completano il carattere da scrambler della moto e accentuano le specifiche premium di questo nuovo modello Faster Sons.

Caratteristiche chiave della XSR700

  • Nuovo gruppo ottico a LED
  • Layout del cruscotto
  • Dettagli del design evoluti
  • Motore CP2 da 689 cc EU5 ricco di coppia
  • Telaio in acciaio leggero ed essenziale
  • Un'esperienza di guida che ispira sicurezza al primo tocco
  • Colorazioni e grafica ispirate al passato di Yamaha
  • Consumi contenuti

Caratteristiche principali della XSR700 XTribute

Nuovo gruppo ottico a LED
Layout cruscotto
Colori e grafica rétro "1981", ispirati alla XT
Motore CP2 da 689 cc EU5 ricco di coppia
Telaio in acciaio leggero ed essenziale
Manubrio, manopole e pedane in pure stile offroad
Gli pneumatici Pirelli MT60RS per la guida su strada e fuori strada
Sella piatta in stile XT, soffietti  forcella
Leggera, compatta e agile

Disponibilità

Le nuove XSR700 e XSR700 XTribute saranno disponibili presso i concessionari Yamaha a partire da aprile 2022.

Colorazioni della XSR700: Heritage White e Heritage Black Colorazioni XSR700 XTribute: Tech Black.

Accessori originali Yamaha: non perdertene uno

I piloti che desiderano rendere la loro XSR700 o XSR700 XTribute ancora più esclusiva devono scoprire la gamma di accessori originali Yamaha.

La gamma di accessori originali si divide in tre ampi gruppi di prodotti, adatti a ogni moto. Le parti funzionali, sono progettate per rendere la guida il più confortevole possibile, mentre le protezioni del motore aiutano a mantenere ogni XSR in ottime condizioni.

L'ampia selezione di componenti estetici permette di personalizzare la propio XSR, mentre la linea Performance comprende uno scarico Akrapovič alto, ammortizzatore Öhlins e molle forcella, e molto altro ancora.

App MyGarage

L'app MyGarage di Yamaha rappresenta il modo semplice e veloce per i clienti di costruire una XSR700 e XSR700 XTribute virtuali con una gamma di accessori originali da casa propria, con il proprio smartphone o laptop. L'app gratuita permette agli utenti di aggiungere e rimuovere accessori per creare la XSR700 ideale e il risultato finale può essere visualizzato in 3D da ogni angolazione.

MyGarage elimina la casualità dalla scelta degli accessori da montare e, per rendere ancora più semplici le cose per il cliente, la scelta nale può essere inviata tramite e-mail al concessionario Yamaha, che monterà gli Accessori Originali selezionati sulla nuova XS700.

MyRide

L'app gratuita MyRide di Yamaha offre a tutti i piloti della XSR700 la possibilità di ottenere più divertimento e informazioni da ogni uscita in strada. Disponibile per i dispositivi iOS e Android, traccia e salva ogni tragitto percorso e consente agli utenti di creare una storia personale e aggiungere le foto dei viaggi da condividere poi sui social media.

MyRide consente inoltre agli utenti di esaminare tutte le statistiche di guida, tra cui la distanza totale, l'altitudine, la velocità massima, la velocità media, l'accelerazione e l'angolo di piega per confrontarli con gli altri motociclisti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha XSR 125 (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello XSR 125
  • Allestimento XSR 125 (2021)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 4.499 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.960 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.065 mm
  • Altezza minima da terra 160 mm
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.330 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 140 Kg
  • Cilindrata 124,7 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 52 mm
  • Corsa 58,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 15 cv - 11 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 1 kgm - 12 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 11 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Deltabox acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati, Ø 37 mm
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi)
  • Escursione posteriore 110 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 267 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70-17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/70-17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Scheda tecnica

Yamaha XSR 700 X Tribute (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello XSR 700
  • Allestimento XSR 700 X Tribute (2021)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 8.699 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 820 mm
  • Altezza 1.130 mm
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.405 mm
  • Peso a secco 164 Kg
  • Peso in ordine di marcia 188 Kg
  • Cilindrata 689 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 68,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 75 cv - 55 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In acciaio a diamante
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante Monocross con ammortizzatore orizzontale, montato direttamente sul carter motore, (leveraggi progressivi)
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 282 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-17" Pirelli MT60RS
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55-17" Pirelli MT60RS
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Scheda tecnica

Yamaha XSR 900 (2022)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello XSR 900
  • Allestimento XSR 900 (2022)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia 3 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.155 mm
  • Larghezza 860 mm
  • Altezza 1.155 mm
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.495 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 193 Kg
  • Cilindrata 889 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 62,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 119 cv - 88 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 93 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante 3,7 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In acciaio Deltabox
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica KYB USD completamente regolabile con steli rovesciatI da 41 mm
  • Escursione anteriore 137 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante KYB completamente regolabile a leveraggi progressivi, regolabile nel precarico molla e in estensione
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 298 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Nuovo: Yamaha XSR 125 (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Yamaha XSR 700 X Tribute (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha XSR 125 (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha XSR 700 X Tribute (2021)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta