Colove 312R: il clone cinese della KTM Duke col motore identico alla Yamaha R3

Colove 312R: il clone cinese della KTM Duke col motore identico alla Yamaha R3
L’aspetto è quello dell’austriaca, il cuore è quello della giapponese per la piccola Naked cinese che presto potrebbe sbarcare sul mercato europeo
30 marzo 2021

Di diverso rispetto alla KTM Duke sembrano esserci i colori. E pure il motore, che invece sembra esattamente quello della Yamaha R3. Ma è un clone “due in uno” e si chiama Colove 312 il nuovo prototipo destinato al mercato cinese e che potrebbe presto sbarcare anche in Europa, per un costo non troppo distante dai 3.500 Euro.  42 cavalli a 10.500 giri  e un peso complessivo di circa 153 kg, sono questi i numeri dichiarati dalla casa produttrice cinese.

Per il resto, faro a LED, linee che sono fin troppo identiche a quelle della Duke e prestazioni che si avvicinano notevolmente a quelle della piccola naked austriaca, ma senza il solito arancione, sostituito da un verde acqua che non basta a nascondere le somiglianze.

Anche per quanto riguarda il motore, un bicilindrico parallelo da 321 cc con albero motore a 180 gradi, l’ispirazione è stata trovata direttamente sul mercato, visto che tutto lascia pensare ad un clone del propulsore della Yamaha R3.

Argomenti