Gaokin GK500-2: sarà così la prossima naked di Brixton?

Gaokin GK500-2: sarà così la prossima naked di Brixton?
Gaokin produce motori sciolti, moto e altro ancora in Cina. Costruisce anche le Brixton e per altri marchi occidentali. Ha appena presentato una nuova naked che tecnicamente ha molto in comune con la Crossfire X
13 maggio 2021

Fondata nel 2006 la Gaokin (Chongqing Gaokin Industry Co.) produce motori per varie applicazioni, moto (per sè e per altri marchi occidentali) e sistemi di trasmissione.
Fabbrica anche le moto Brixton, che vende anche in Cina con il proprio marchio. Ad esempio l'ultima roadster Crossfire X nel mercato cinese si chiama GK500.

Ora la Gaokin ha omologato una naked dallo stile più moderno (c'è una certa somiglianza con alcune Suzuki di cilindrata medio piccola vendute in Asia, colore blu e argento compreso) siglata GK500-2.

Oltre al motore anche la ciclistica e molto simile a quella della Crossfire X, nonostante il telaio tubolare di acciaio sia parzialmente nascosto da una copertura in plastica simil alluminio. Il gruppo faro mostra una certa similitudine con quello della nuova Suzuki GSX-S 1000.

Il motore è il GK Gaokin 500 ed è un bicilindrico parallelo di 486 cc, con rapporto alesaggio corsa quadro (67x67 mm) che fornisce la potenza di 37 kW, 50 cavalli. Ed è molto ma molto simile al 471 cc Honda montato sulla serie CB500 che è stato fonte di ispirazione anche per Loncin.

La forcella sembra una Kayaba, mentre le ruote da 17 – diversamente dalla Crossfire – montano dischi da profilo wave e hanno pinze anteriori a montaggio assiale invece che radiale.

La moto sarà venduta in Cina con il marchio Gaokin, resta da vedere se Brixton deciderà di farla propria, magari con alcuni interventi estetici, per ampliare la propria offerta. Che però al momento punta su modello classici o neo classici. Staremo a vedere.

fonte BikeSocial

Argomenti