Genova, sei nuove moto Honda “in borghese” per la polizia municipale

Genova, sei nuove moto Honda “in borghese” per la polizia municipale
  • di Filippo Ciapini
I mezzi a due ruote rafforzeranno le attività di controllo in forma anonima. Al momento il parco veicoli della polizia municipale di Genova vede 68 motocicli con livrea e 18 senza livrea
  • di Filippo Ciapini
9 giugno 2021

La polizia locale di Genova si arricchisce di sei nuovi motocicli destinati ad attività di servizio e di controllo nel centro storico e in altri ambiti urbani.

Come riportato da Genova24, due Honda 500 e quattro scooter rafforzeranno le attività di controllo della polizia municipale in forma anonima, quindi non in divisa ma in borghese.

È così che il parco veicoli della polizia locale genovese ammonta quindi attualmente a 225 mezzi, di cui 97 autovetture con livrea e 40 autovetture senza livrea, 68 motocicli con livrea e 18 senza livrea, un autocarro e un ciclomotore.

Una curiosità: il corpo conserva ancora due veicoli per memoria storica. Si tratta di una Moto Guzzi T5 in servizio oltre 40 anni fa per i motociclisti di sezione, e una Vespa PX anch’essa in servizio circa 40 di anni fa per il servizio notifiche.

Argomenti