Giacca Tokyo Connect GTX e casco Sao Paulo: nuovo abbigliamento tecnico da BMW

Giacca Tokyo Connect GTX e casco Sao Paulo: nuovo abbigliamento tecnico da BMW
Un nuovo casco e una nuova giacca in linea con l'innovativo scooter elettrico CE 04. La giacca Tokyo Connect GTX ha inserti a LED e connettività bluetooth
8 luglio 2021

In concomitanza con il lancio del BMW CE 04, BMW Motorrad, introduce due nuovi articoli alla propria già nutrita collezione di abbigliamento tecnico: ambientazione e utilizzo cittadino, ma con funzionalità decisamente innovative. Si tratta della giacca Tokyo Connect GTX e il casco Sao Paulo, prodotte da BMW per essere funzionali e anche in linea con i concetti di connettività e protezione espressi dallo scooter CE 04.

La Giacca Tokyo Connect GTX rappresenta l'idea di streetwear innovativo con la protezione e l'esperienza di BMW Motorrad: è una giacca dotata di connessione Bluetooth integrata allo smartphone e all'app BMW Motorrad Connected che può essere utilizzata tramite un pannello di controllo touch e visivamente discreto nella manica della giacca. Gli innovativi elementi luminosi a LED sulla schiena e sulle maniche della giacca Tokyo Connect GTX possono essere attivati anche al tocco e il colore della luce può essere modificato secondo necessità all'interno dello spettro RGB. Oltre ad essere un motivo estetico, gli elementi luminosi garantiscono anche una migliore visibilità notturna e in condizioni sfavorevoli, aumentando così la sicurezza di chi lo indossa.

Sono disponibili due opzioni per l'alimentazione della centralina: può essere caricata utilizzando un powerbank o tramite un cavo che si collega direttamente alla presa 12 V del BMW CE 04, ma è anche possibile ricaricare lo smartphone direttamente dalla giacca attraverso una delle tre tasche interne; le altre due tasche possono contenere, ad esempio, cuffie o tablet.

 

La giacca Tokyo Connect GTX è dotata di una protezione flessibile e leggera secondo la classe di protezione A, EN17092, mentre le protezioni NP Flex su spalle e gomiti sono rimovibili. È prevista la predisposizione per l'utilizzo aggiuntivo di un paraschiena. I materiali utilizzati sono poliammide ad alta resistenza e tre strati di Gore-Tex Pro altamente impermeabile e traspirante. Grazie alla ventilazione AirVent per le giornate calde e alla combinazione di sottogiacca imbottita e laminato a 3 strati, la protezione dal vento e dal freddo appare piuttosto completa. Disponibile in Night Blue nelle taglie da S a 2XL, solo per uomo.

La seconda novità è il nuovo casco jet BMW Motorrad Sao Paulo: caratterizzato dalla visiera lunga e dal parasole integrato, è dotato di elementi di ventilazione aerodinamici ad alta efficienza nella parte superiore della testa e nello spoiler e possono essere chiusi se lo si desidera. Realizzata con in fibra di vetro rinforzata, la calotta del casco è disponibile in due misure (calotta piccola fino alla taglia 59, 1.350 gr). Le imbottiture interne sono rimovibili e lavabili. Per il casco Sao Paulo è disponibile un sistema di comunicazione, mentre per i colori si può scegliere tra bianco, grigio opaco, nero e giallo neon, in tre grafiche: Com, Urban, Rock. Disponibile nelle taglie dalla 53/54 alla 63/64.

Argomenti