Gibraltar Race 2020: edizione cancellata

Gibraltar Race 2020: edizione cancellata
Moto.it
  • di Moto.it
A meno di due mesi dalla partenza, l'instabilità della situazione riguardo a possibili quarantene o divieti di ingresso in alcuni stati ha portato alla drastica decisione di annullare la Gibraltar Race 2020
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 luglio 2020

Moto Raid Experience, organizzatore della Gibraltar Race ha fatto il possibile, ma a meno di due mesi dalla partenza - già posticipata a settembre - è costretta a prendere la drastica decisione di annullare la Gibraltar Race 2020 per i seguenti motivi:

  • la ripresa della possibilità di spostamento tra gli Stati UE e Schengen dal 15 giugno unita alle raccomandazioni del Consiglio dell'Unione Europea non consentono ancora oggi, a meno di due mesi dalla partenza della gara, di avere una situazione stabile riguardo alle possibili quarantene o divieti di ingresso eventualmente imposti da alcuni degli stati che la Gibraltar Race 2020 attraversa;
  • tali possibili quarantene o divieti inoltre potrebbero essere applicati solo ad alcuni dei partecipanti in base alla loro nazionalità e se la situazione dovesse mutare durante la manifestazione stessa sarebbe spiacevole e noi vogliamo che la Gibraltar Race sia un evento memorabile per tutti: piloti, assistenze, sponsor e staff dell'organizzazione.


La Gibraltar Race 2021 avrà lo stesso percorso, partenza e arrivo della 2020. Le date sono 25 giugno 2021: Tallinn (Estonia) - 10 luglio 2021: Salonicco (Grecia).

Gli amanti della formula che unisce regolarità e navigazione non rimarranno però senza alternative e visto il successo della prima edizione dell'Alps Tourist Trophy, Moto Raid Experience ha deciso di proporne una nuova versione allargata che toccherà oltre alle Alpi Piemontesi anche quelle liguri e francesi. Si chiamerà Alps Tourist Trophy International e si terrà dal 7 al 12 settembre prossimi. Presto forniremo ulteriori dettagli.