Harley-Davidson e REV'IT! insieme per una nuova linea di abbigliamento dedicato all'adventure touring

Harley-Davidson e REV'IT! insieme per una nuova linea di abbigliamento dedicato all'adventure touring
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Harley-Davidson ha stretto una partnership con lo specialista europeo di abbigliamento REV'IT! per una doppia linea dedicata all'adventure touring. Nei dealer della Casa di Milwaukee arrivano Passage e Grit, dal casco alle calzature
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
29 giugno 2021

Le prime Harley-Davidson Pan America sono già state consegnate ed è la buona occasione per parlare di una partnership che vede la Casa di Milwaukee e REV'IT! insieme per proporre una doppia linea di abbigliamento dedicata all'adventure touring da praticare con la bella maxi enduro americana. Si tratta delle collezioni Passage e Grit, proposte sia per uomo che per donna: dal casco agli stivali, passando per guanti, giacche e pantaloni.

Passage

La giacca e i pantaloni della serie Passage è dotata di una membrana traspirante Hydratex 3L riveste progettata per respingere pioggia e vento, con resistenza all'abrasione e allo strappo. La fodera termica è staccabile dai pantaloni per l'utilizzo nei climi più caldi, si aggiunge una membrana impermeabile Scholler C-Change e il sistema di ventilazione per i climi più caldi VCS Aquadefence che, da chiuso, è completamente impermeabile. Il tessuto utilizzato è PW Shell 500D adatto anche all'uso in fuoristrada per le sue qualità di resistenza all'abrasione, mentre la giacca è dotata di cintura (staccabile) per il supporto lombare. I guanti Passage Adventure offrono l'impermeabilità Hydratex, aperture di ventilazione sulle nocche, struttura a nido d'ape in TPU sormontata da uno scudo in alluminio. Il palmo e il pollice sono coperti da uno slider rigido in TPU resistente all'abrasione

Grit

La serie Grit si rivolge all'utilizzo per ogni stagione e prevede una fodera termica rimovibile in aggiunta alla fodera impermeabile Hydratex 3L anch'essa rimovibile, per la massima versatilità ma con l'avvertimento che la rimovibilità della membrana Hydratex 3L rende in capo non totalmente waterproof. Anche sulla serie Grit sono presenti il sistema VCS Aquadefence che, da chiuso, è completamente impermeabile e il tessuto anti abrasione e anti strappo PW Shell 500D.


Destinati all'uso estivo, i guanti Grit Adventure presentano il materiale delle nocche TPR ultraleggero e ventilato. La ventilazione viene fornita attraverso la struttura aperta delle parti delle nocche e il materiale Air Stretch Mesh. Realizzati in pelle e tessuto elasticizzato PWR Shell 500D, sono trattati con una finitura resistente all'acqua e allo sporco, oltre a vantare la tecnologia connect finger-tip compatibile con i touchscreen.

Caschi e Stivali

Veniamo ai caschi: il Passage è il premium della gamma, costruito con materiali compositi avanzati e ultraleggeri per migliorare il comfort, al quale contribuiscono quattro prese per l'ingresso dell'aria e due per l'uscita. Il casco è compatibile con l'auricolare Bluetooth Harley-Davidson Boom! Audio 20S per consentire la connettività tramite un telefono cellulare e la comunicazione con altri motociclisti.

Il casco Grit è invece in policarbonato con grafica Bar & Shield. Tre prese d'aria in ingresso e due per l'uscita provvedono alla ventilazione e anche questo casco è compatibile con l'auricolare Bluetooth Harley-Davidson Boom! Audio 20S.

Completano la linea di abbigliamento i due stivali REV'IT! Stivali Gravel H2O (uomo) e Quest H2O (donna): vantano vanta parastinco, tallone e puntale termoformati e la costruzione in un pezzo unico laminato Hydratex Sphere (H2O) crea una barriera impermeabile/traspirante, mentre l'esterno è in pelle bovina pieno fiore.
Gli stivali Gravel H2O e Quest H2O sono certificati CE secondo la norma EN13634:2017.

Argomenti