Harley-Davidson: le prime novità 2022

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
CVO e modelli inediti saranno svelati il 26 gennaio, ma intanto da Milwaukee Harley-Davidson inizia a mostrare i modelli 2022. Con aggiornamenti tecnici e nelle colorazioni per Pan America, Sportster e le altre
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
7 gennaio 2022

Dal 2020 la nuova gestione Harley-Davidson ha deciso di posticipare la presentazione delle novità dal mese di agosto al gennaio successivo, per essere più coerenti con l'andamento delle vendite e non penalizzare le vendite degli ultimi mesi nella stagione ancora buona.

Il prossimo 26 gennaio saranno così presentate le principali novità 2022 assieme ai modelli speciali CVO, i “Custom Vehicle Operations”.
Ma intanto Harley-Davidson ha diffuso foto e notizie dei modelli 2022 confermati e aggiornati.

Pan America 1250

Le nuova le adventure-touring Pan America 1250 e Pan America 1250 Special, lanciate l'anno scorso, hanno raccolto ottimi frutti in casa: la 1250 Special è diventata la adventure più venduta in Nord America, e Motorcycle.com l'ha nominata Best Adventure Bike and Motorcycle of the Year.

Per il 2022 sui modelli Pan America 1250 è migliorata la visibilità delle informazioni sul display TFT ed è stato esteso il tempo di attività del Vehicle Hill Hold Control da 10 secondi a 3-5 minuti in condizioni normali.
Per la versione 1250 Special è poi disponibile la nuova colorazione Fastback Blu/White Sand.

Sportster S

La Sportster S, altra novità 2021 nel segmento cruiser, è spinta dal motore V-Twin Revolution Max 1250T da 121 cavalli derivato da quello della Pan America.
Per il 2022 la Sportster S è disponibile in Vivid Black e in due nuove colorazioni: White Sand Pearl e Mineral Green Metallic.

Le Cruiser

La gamma cruiser nel suo complesso - delle nuove colorazioni sono disponibili per tutti i modelli - è stata così aggiornata nel model year 2022.
La Softail Standard vede le ruote in alluminio fuso Annihilator sostituite da ruote a raggi con finitura silver.

La Heritage Classic 114 sarà disponibile con nuove finiture cromate, mentre la versione con finiture nere della Heritage Classic 114 ha diversi nuovi elementi di stile. Il gruppo motore è rifinito in nero goffrato, dai diversi cover al telaio in contrasto con altri elementi in nero lucido.
Le finiture della luce posteriore, delle staffe del parabrezza, della staffa del faro anteriore e delle frecce sono in nero lucido, neri gli specchietti le piastre, in nero anodizzato i mozzi e i coprimozzi, e in nero opaco i para calore degli scarichi cromati. La versione con finitura cromata è proposta con cerchi in alluminio neri a raggi.

La Street Bob 114 adotta i cerchi in alluminio Annihilator con finiture in Gloss Black al posto dei precedenti a raggi.

La Fat Boy 114 per il 2022 ha i cerchi pressofusi in alluminio Lakester rinnovati con inserti forati, e il distintivo sul serbatoio è stato rivisitato con una “ala” posteriore.

Il modello Fat Bob 114 adotta invece una nuova grafica ovale sul serbatoio con il logo H-D sull'estremità inferiore.

La Sport Glide, spinta dal Milwaukee-Eight da 107 pollici cubi, si fa notare per le borse laterali rigide e la mini-carenatura che possono essere rapidamente rimossi per uno stile cruiser essenziale o installati in viaggio o nel pendolarismo quotidiano.
La forcella è a steli rovesciati e il monoammortizzatore posteriore ha la regolazione esterna del precarico.

Infine la Breakout 114 si contraddistingue con gli esclusivi cerchi in alluminio pressofuso Gasser II e la strumentazione digitale minimalista montata sul riser del manubrio.

Le Grand American Touring

Tutti i modelli Harley-Davidson dedicati a chi ama viaggiare, le Grand American Touring, sono alimentati da Milwaukee-Eight V-Twin. Gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione sono dotati di un’unica manopola per regolare idraulicamente il precarico, mentre i freni ad azionamento combinato Brembo sono di serie su ogni modello Touring.

Il sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements) è di serie per tutti i modelli a esclusione della Road King. Il pacchetto offre inoltre le seguenti migliorie: frenata combinata elettronicamente, ABS cornering, controllo della trazione cornering con la modalità standard e pioggia, il controllo dello slittamento della coppia, il controllo per la partenza in salita in salita e il controllo della pressione pneumatici.

Tutti i modelli della famiglia Touring saranno caratterizzati da nuove colorazioni.

Queste alcune delle caratteristiche:
Road King Special, equipaggiata con faro Daymaker LED, cerchi Prodigy e motore Milwaukee-Eight 114.

Street Glide Special, con finiture cromate o dark. Le specifiche includono faro Daymaker LED, sistema di infotainment Boom! Box 4.3, cerchi Prodigy e motore Milwaukee-Eight 114.

Road Glide Special, caratterizzata dalla carenatura a muso di squalo ha finiture black o cromate. Equipaggiato con i doppi fari Daymaker LED, cerchi Prodigy e motore Milwaukee-Eight 114.

La Ultra Limited è dotata di portapacchi Tour-Pak, sistema di infotainment Boom! Box GTS, manopole riscaldabili, cruise control, fari Daymaker LED, cerchi Sliced II, motore Twin Cooled Milwaukee-Eight 114.

Sulla Road Glide Limited la carenatura ha una fenditura di aerazione, fari Daymaker LED, inoltre: portapacchi Tour-Pak, sistema di infotainment Boom! Box GTS, manopole riscaldabili, cruise control, cerchi Sliced II e motore Twin Cooled Milwaukee-Eight 114.

  • Prezzo 20.900 €
  • Cilindrata 1.252 cc
  • Potenza 152 cv
  • Peso 242 kg
  • Serbatoio 21 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

Scheda tecnica Harley-Davidson Pan America 1250 Special (2020 - 24)

Cilindrata
1.252 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Custom
Potenza
152 cv 112 kw 8.750 rpm
Peso
242 kg
Pneumatico anteriore
120/70R19 60V
Pneumatico posteriore
170/60R17 72V
Inizio produzione
2020
tutti i dati

Maggiori info