Harley-Davidson Pan America 1250. E' già prenotabile

Attesa per la primavera del 2021, la Harley-Davidson Pan America 1250 sta girando in alcune concessionarie in preparazione del suo lancio. Tanto che in Italia sono già iniziati i preordini
28 ottobre 2020

Dell'attesa Adventure Harley-Davidson, l'inedita Pan America, abbiamo scritto l'ultima volta soltanto qualche giorno fa per mostrarvi le foto di un esemplare di preserie esposto in una concessionaria americana (lo trovate nella gallery più sotto). Ma lo stesso processo di lancio ai clienti è stato fatto anche in Francia e altrove utilizzando appunto il concept esposto a Eicma l'anno scorso.

Le caratteristiche di questo modello che va a sfidare mostri sacri come la BMW R1250GS in un terreno mai battuto prima dal marchio americano – la Buell Ulysses XB12X del 2006 era ben altra cosa – sono note.

E' la prima moto a montare il nuovo motore V2 Revolution Max di 1.250 cc, con raffreddamento a liquido, funzione parzialmente portante, V fra i cilindri di 60°, potenza di 145 cavalli e coppia massima di 12,5 kgm.
E' dotato di contralbero di equilibratura e di trasmissione finale a catena.

Inedita anche la ciclistica, con telaio tubolare di acciaio, forcella rovesciata e sospensione posteriore centrale e progressiva, impianto frenante Brembo con pinze radiali, ruote per pneumatici tubeless nelle misure di 19 e 17 pollici.

Promessa nel 2020, la sua commercializzazione è slittata al 2021 per ragioni strategiche e di programmazione determinate dal nuovo progetto "Thehardwire".

Un arrivo ormai nell'aria e che una concessionaria italiana, la Harley-Davidson Route 76 di Jesi, ha comunicato nella primavera prossima lanciando la campagna di pre ordini con un suo post su Facebook: “Incredibile! Da oggi puoi ordinare la nuova PAN AMERICA! Non perdere l’occasione di essere il primo ad averla la prossima primavera”.

Un'iniziativa, quella dei pre ordini, che anche le altre concessionarie Harley-Davidson in tutta Italia stanno attuando.
Le moto arriveranno quindi in primavera, e già questa è una notizia, a un prezzo che non è stato al momento comunicato.

 

La locandina della concessionaria H-D di Jesi
La locandina della concessionaria H-D di Jesi

Hot now