Honda CB Four: Dodici CB1000R special per i 50 anni del 4 in linea

Honda CB Four: Dodici CB1000R special per i 50 anni del 4 in linea
Dodici speciali Honda CB1000R da tutta Europa esposte al Wheels & Waves 2019 di Biarritz per questa celebrazione. Nel 1969 arrivava la prima CB 750 Four lanciava il motore Honda a quattro cilindri in linea
14 giugno 2019

Evento internazionale con edizioni in Giappone e Stati Uniti, il Wheels & Waves è un happening motociclistico contaminato delle passioni per il surf, lo skateboard e la musica che si tiene nella città basca francese di Biarritz.

A 50 anni dall’arrivo in vendite della famosa CB 750 Four, la prima moto a quattro cilindri in linea di grande diffusione e pietra miliare nello sviluppo della moto moderna, Honda ha voluto celebrare questo anniversario esponendo al Wheels & Waves - che si sta svolgendo in questi giorni - dodici tra le migliori customizzazioni europee della CB1000R, ovvero modello di punta della gamma Neo Sports Café che prosegue la stirpe dei motori a quattro cilindri in linea della casa.

Vedi il listino e le offerte del nuovo per la Honda CB1000R

Vedi le offerte dell'usato della Honda CB1000R

Confronta la Honda CB 1000R con le sue rivali dirette
Confronta la Honda CB 1000R con le sue rivali dirette

 

Alcune delle CB1000R customizzate esposte allo stand Honda comprendono tre interpretazioni del contest Dream Garage organizzato da Honda Spagna per la sua rete di concessionari. Alfredo ha grafica ispirata alle moto di Freddie Spencer e realizzata da Hakuba Motos.

Dalla Svizzera sono arrivate due interpretazioni della CB1000R dall’indole opposta. La CB1000R‑adical, realizzata da FuhrerMoto e Gannet Design, è un’aggressiva streetfighter con verniciatura camouflage di Walter Oberli e cerchi in fibra di carbonio della Rotobox.
La Africa Four gioco invece con il look offroad di un’Africa Twin ottenuto con cerchi color oro, forcella prelevata da una CRF450R e verniciatura tricolour HRC.

 

 

Dall’Italia arrivano la CB1000R Limited Edition, realizzata in 350 esemplari numerati per il mercato europeo, e la Tribute, con verniciatura color oro uguale alla CB750 Four e cerchi a raggi della Jonich, entrambe realizzate da Honda Italia nello stabilimento italiano di Atessa.
Infine, la Pedrosa Replica, con verniciatura Repsol e scarico stile MotoGP: un omaggio alla carriera dell’ex hondista Dani Pedrosa realizzata dal concessionario Moto Macchion di Legnano in collaborazione con SC-Project.

Altre quattro CB1000R arrivano dalla Francia, compresa una tenebrosa “all black edition”, realizzata dal locale concessionario Honda di Biarritz 3C Motos.

Scarica la brochure

Scarica il manuale di uso e manutenzione

 

 

Composta dalle quadricilindriche CB1000R e CB650R, e dalle monocilindriche CB300R (adatta a chi ha la patente A2) e CB125R, per sedicenni con patente A1 e per chi ha la patente B, la famiglia Neo Sports Café di Honda si offre con un’estetica naked che unisce forme moderne a elementi classici.

Le 12 special sono esposte a Biarritz insieme all’originale CB750 Four del 1969. Una moro che gettò scompiglio nel mondo delle maximoto alzando l’asticella delle prestazioni sotto ogni punto di vista. Sviluppata per il mercato statunitense, era anche la prima moto di serie con avviamento elettrico di serie e freno a disco anteriore.

 

Argomenti

Honda CB 1000 R Neo Sport Cafè (2018 - 20)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 13.890 €
  • Cilindrata 998 cc
  • Potenza 145 cv
  • Peso 212 kg
  • Sella 830 mm
  • Serbatoio 16 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda CB 1000 R Neo Sport Cafè (2018 - 20)

Cilindrata
998 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Naked
Potenza
145 cv 107 kw 10.500 rpm
Peso
212 kg
Sella
830 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
190/55 ZR17M/C (73W)
Inizio Fine produzione
2017 2020
tutti i dati

Maggiori info