I migliori accessori per viaggiare in moto

I migliori accessori per viaggiare in moto
Moto.it
  • di Moto.it
Vi spieghiamo, in questo articolo, quali sono i migliori accessori per viaggiare in moto!
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 agosto 2020

Dopo la guida al miglior abbigliamento per l'estate, è giunto il momento di focalizzare la nostra attenzione sui migliori accessori per viaggiare in moto. D’altronde, esplorare luoghi mai visitati in compagnia del proprio gioiellino a due ruote è una delle esperienza più belle per un motociclista, e durante queste particolari occasioni bisogna salvaguardare il comfort sulla sella.

In questo articolo, dunque, troverete una serie di prodotti che saranno in grado di migliorare l’esperienza con la propria motocicletta e altri articoli utili a fronteggiare qualsiasi problematica. Come potete leggere di seguito, la nostra selezione di prodotti include kit per attrezzi e per il primo soccorso, navigatore satellitare, presa USB e action cam.

Prima di passare alla rassegna dei prodotti selezionati, è doveroso sottolineare che il nostro punto di riferimento è Amazon Italia perché gantantisce una reperibilità continua dei prodotti e una garanzia post-vendita da non sottovalutare. Senza indugiare ancora oltre, vi auguriamo una buona lettura!

Compressore portatile

Cominciamo l’articolo de I migliori accessori per viaggiare in moto con un compressore portatile, che rappresenta senza ombra di dubbio un prodotto indispensabile per viaggiare con il proprio gioiellino. L’articolo consigliato è quello sviluppato da Akface, che consente di gonfiare i pneumatici nelle occasioni più disperate. Entrando nelle specifiche tecniche, questo compressore ha una batteria integrata (ricaricabile dalla presa della corrente oppure dal connettore da 12 Volt) ed è dotato di un apmpio display che mostra i valori di gonfiaggio PSI, BAR, KPA, KG / CM². Se siete interessati potete acquistarlo a circa 30 euro.

» Clicca qui per acquistare Compressore portatile

Kit attrezzi per manutenzione

Durante un viaggio è importantissimo dotarsi di un kit di utensili per compiere una manutenzione, motivo per cui vi consigliamo l’acquisto di un prodotto Black + Decker con nome in codice A7063. Si tratta di un set di 77 pezzi che include dunque tutti i princiopali utensili da tenere nello zaino o nel proprio garage. All’interno della confezione troverete una chiave a cricchetto, angolare, reversibile e metallica, ma anche un adattatore per chiavi a bussola e un riduttore da 6.35 mm per chiavi a bussola. Il prezzo di vendita di questo kit? Solo 36,54 euro!

» Clicca qui per acquistare Kit attrezzi per manutenzione

Kit pronto soccorso

Nelle precedenti guide abbiamo espressamente spiegato come un kit di primo soccorso possa rivelarsi davvero utile nelle situazioni più disperate. L’unico prodotto che sentiamo di raccomandarvi è quello sviluppato da The Body Source, che include al suo interno ben 220 pezzi tra - tra le varie cose - asciugamani antisettici, chiusure a farfalla, spille di sicurezza, cerotti, strisce per le dita, nastro di pronto soccorso, cuscinetti per gli occhi e tanto altro ancora. Il suo prezzo, nonostante la grande varietà di pezzi, è davvero contenuto, infatti potete acquistarlo a soli 25,99 euro. L’edizione da 90 pezzi, invece, è disponibile a 19,99 euro!

» Clicca qui per acquistare Kit pronto soccorso da 90 pezzi
» Clicca qui per acquistare Kit pronto soccorso da 220 pezzi

Presa USB o da 12V

Un altro prodotto da tenere sempre con sé durante i viaggi è la presa di corrente, che diviene indispensabile per ricaricare tutti i dispositivi elettronici, come uno smartphone, un tablet e un navigatore. Pertanto, tra le varie alternative presenti sul mercato spicca la presa prodotta da Thlevel, che si distingue per la doppia porta USB da 5 Volt / 2 Ampere. Naturalmente, è compatibile con moltissime moticiclette, ma potete anche utilizzarla per automobili e persino camion. Il suo prezzo, se ne foste interessati, è di 12,98 euro!

» Clicca qui per acquistare Presa USB o da 12V

Navigatore

Il navigatore è un dispositivo praticamente indispansabile per chiunque voglia viaggiare. Al giorno d’oggi esistono tantissimi prodotti del genere, ma pochi riescono a garantire una buona esperienza d’uso. Tra questi vi segnaliamo il TomTom Rider 500, un navigatore caratterizzato da un design completamente impermeabile e da una serie di funzioni studiate specificatamente per le motociclette, a partire dal GPX che consente di creare e importare percorsi in pochissimi istanti. Come se non bastasse, il Rider 500 vanta la certificazione IPX7 ed è equipaggiato da un display touchscreen capacitivo (compatibile con i guanti). Attualmente, questo prodotto si trova in offerta a 329,00 euro anziché 399,90 euro.

» Clicca qui per acquistare TomTom Rider 500

Action Cam

GoPro è una realtà ben consolidata del mercato delle action cam - o comunemente chiamate action camera. Sono prodotti versatibili che permettono di registrare particolarissimi video in movimento su una motocicletta. Come ultimo prodotto di questa guida all’acquisto, vi consigliamo la GoPro Hero8, un action cam che si caratterizza da un sensore da 12 MP CMOS di Sony (ottimizzato, tra le tante cose, a realizzare ottimi video in HDR) e da una serie di funzionalità che permettono all’Hero8 di adattarsi a qualsiasi situazione. Inoltre, possiede uno stabilizzatore ottimo che, rispetto a quello elettronico, riesce ad eliminare tutti i movimenti accidentali del braccio e della testa. Se siete interessati, potete acquistare l’Hero8 a 339,99 euro

» Clicca qui per acquistare GoPro Hero8

Argomenti