In arrivo una nuova Voge 525R in Europa?

In arrivo una nuova Voge 525R in Europa?
Il brand premium di Loncin ha rilasciato delle foto con il logo 525R e un'immagine parziale di un motore. Potrebbe essere il momento di un upgrade motoristico della piattaforma di 500 cc?
12 agosto 2021

Il brand cinese Voge è da oltre un anno approdato in Italia con una line up di modelli che restano tutti entro il perimetro della patente A2: tre le piattaforme fino a oggi utilizzate, la 300 cc che comprende la naked Brivido, la classica/scrambler Trofeo e la crossover Valico, la piattaforma di 500 cc di cui fanno parte le Valico, le Trofeo e le Brivido e infine la nuova arrivata  Valico 650 DSX monocilindrica, senza dimenticare l'elettrica ER-10.

Le due 500 cc sono motorizzate con un propulsore bicilindrico parallelo di 471 cc per 47 cavalli, omologato Euro 5 come l'intera gamma in vendita in Italia e stanno ottenendo un buon successo di vendite in tutta Europa.

Dalla Cina giunge però la notizia, rimbalzata attraverso il web, che Voge starebbe lavorando a una versione diversa della naked 500, lo testimonierebbe la foto parziale di un nuovo motore e il logo 525R diffuso dallo stesso marchio premium di Loncin, oltre ad alcune foto presenti sul sito xcar.com dove sarebbero ritratti i nuovi 525R che mostrano una diversa carenatura del radiatore e dei fianchi del serbatoio e un silenziatore di scarico più voluminoso.

Tutto questo potrebbe indurre a pensare che Voge abbia effettuato un update del motore portando la cilindrata circa 50 cc più in alto (il 500 cc è in realtà un 471 cc) per ottenere maggiore potenza o più coppia ai medi regimi senza ritocchi sostanziali al valore di potenza massima. Nel primo caso questo porterebbe la piattaforma 500 cc ad avere un modello oltre i limiti della patente A2 e in ogni caso l'aumento del volume del silenziatore di scarico non dovrebbe essere nato per soddisfare esigenze omologative europee, visto che tutti i modelli Voge sono già Euro 5.

In assenza di annunci ufficiali riguardo date o caratteristiche tecniche, resta tutto da capire se e quando potremo vedere la 525R in Europa.

Vai al listino Voge

 

Fonte foto: xcar.com

Hot now