Jeff Goldblum svela i segreti dell'amore per le due ruote

Jeff Goldblum svela i segreti dell'amore per le due ruote
Marco Berti Quattrini
La serie "Il Mondo Secondo Jeff Goldblum" esplora la magia che nasce tra il motociclista e la sua moto
23 gennaio 2022

La versione contemporanea dello zapping consiste nell'esplorare gli infiniti cataloghi dei diversi servizi in streaming alla ricerca di un programma che soddisfi completamente i nostri desideri. Spesso del tempo che ci separa dal sonno ne spendiamo più nella ricerca che nella visione. Altre volte si è fortunati e tra i suggeriti si trova subito qualcosa di interessante. A me è successo ieri sera quando Disney+ mi ha proposto una serie che non conoscevo: "Il Mondo Secondo Jeff Goldblum". Nella produzione National Geographic, l'attore statunitense esplora con simpatia, sarcasmo e curiosità aspetti apparentemente banali della nostra vita.

Dopo aver visto un paio di puntate ho scorso l'elenco degli argomenti e ho scoperto che Goldblum ha dedicato una puntata anche alle moto e al mondo che le circonda. Attraverso il punto di vista di Jeff si scopre che l'idea che in molti hanno dei motociclisti è quella di un mondo chiuso e "rude" e spesso appare incomprensibile un amore così grande per un veicolo a due ruote.

Senza spoilerare troppo e rovinarvi la visione, posso anticiparvi che Goldblum indaga in prima persona i vari aspetti (umani e pratici) dell'essere motociclisti e il finale... è tutto da vedere.