Joe Biden, Presidente e motociclista

Joe Biden, Presidente e motociclista
Moto.it
  • di Moto.it
Del futuro presidente è stato detto tutto: dal passato di vicepresidente di Obama ai programmi per il futuro. Ma che ne pensa delle moto? Pare che oltre appassionato di auto sia anche di moto
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 novembre 2020
Joe Biden, 77 anni, ex vice presidente, futuro presidente, democratico e... motociclista. Beh, per le ragioni sopra elencate difficilmente lo vedremo in sella ad una moto, ma questo non toglie il fatto che il Senatore americano sia un grande appassionato di motori. Di auto in particolare è noto, ma anche di moto. 

Biden possiede una Corvette Stingray del 1967 che ha orgogliosamente mostrato in una puntata di Jay Leno's Garage. Proprio al celebre conduttore ha svelato la sua passione per i motori e per la velocità più in generale. Per ovvi motivi di sicurezza fare un giro in moto è praticamente un tabù. E dev'essere stato fantastico per Biden unirsi al Governatore Cuomo e Billy Joel durante il Memorial Ride dell'11 settembre, ripercorrendo il percorso che FDNY Rescue 1 ha seguito quella fatidica mattina del 2001. In diverse altre occasioni è stato fotografato in sella, per lo più ovviamente ad Harley-Davidson.
 
Anche l'informazione motociclistica statunitense ha notato il debole del futuro presidente per le due ruote, ma nessuno si è spinto a ipotizzare linee politiche di Biden in questo senso. Dopo aver giurato, avrà ben altri pensieri.

Hot now