King of the Baggers: a Elkhart Lake vince la Harley-Davidson di Kyle Wyman

King of the Baggers: a Elkhart Lake vince la Harley-Davidson di Kyle Wyman
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
I due fratelli Wyman occupano i primi due gradini del podio. Fuori gioco per un problema alla moto O'Hara, podio monopolizzato dalle Harley-Davidson
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
15 giugno 2021

La seconda gara del Moto America King of the Baggers ha proposto la battaglia per la vittoria tra la Screamin' Eagle Harley-Davidson Road Glide di Kyle Wyman e la S&S Indian di Tyler O'Hara. Sul tracciato di Elkhart Lake le due baggers si sono inseguite brevissima distanza, dando vita a una schermaglia avvincente (molto singolare e spettacolare vedere le borse quasi strisciare sui cordoli e i collettori di scarico rialzati arrivare in piega a pochi millimetri dall'asfalto) fino a due giri dalla fine, quando O'Hara è stato costretto a uscire dalla pista per un problema tecnico. Vittoria dunque per Kyle Wyman, secondo posto per il fratello e compagno di squadra Travis e podio completato dalla Vance&Hines Harley-Davidson Street Glide di Hayden Gillim, per una tripletta firmata Bar&Shield.

Il campionato - di sole tre gare - appare adesso piuttosto ipotecato da Kyle Wyman che a Elkhart Lake è apparso in formissima: per lui pole position, giro veloce e comando della gara dal primo all'ultimo giro; il ritiro del suo sfidante più accreditato - O'Hara - gli permette di guidare la classifica con 16 punti di vantaggio su Gillim e di guardare al round finale di Laguna Seca con un certo ottimismo. Appuntamento quindi all'11 luglio per il gran finale e per incoronare il primo King of the Baggers!