KTM Adventure Roadshow, test ride "Ready to Race"

KTM Adventure Roadshow, test ride "Ready to Race"
Moto.it
  • di Moto.it
Un'esperienza completa sui modelli on-off della Casa di Mattighofen nelle zone del Mugello e del Lago Maggiore
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 aprile 2021

Più di un test ride: una nuova iniziativa, organizzata da KTM a livello europeo, che prende il nome di Adventure Roadshow, dedicato evidentemente ai modelli maxienduro delle serie 890 (qui la prova) e 1290 (qui la prova). Più di un test ride perché parliamo di eventi più lunghi del normale demo, ma soprattutto ambientati in contesti d'eccellenza, dove poter scoprire e provare al meglio le caratteristiche di guida delle due famiglie KTM.

Le tappe italiane dell’Adventure Roadshow sono in programma a maggio, con due date rispettivamente nella zona del Mugello e del Lago Maggiore. Il primo appuntamento è fissato per sabato 8 maggio a Scarperia (FI), con base presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, dal quale partiranno i tour alla scoperta delle strade più guidate della zona.

Il secondo appuntamento è invece previsto per sabato 22 maggio e avrà come base di partenza il Circuito di Maggiora (NO), teatro di epiche sfide di Motocross, a pochi chilometri da Borgomanero e dagli splendidi percorsi che si sviluppano tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore.

Partecipare al KTM Adventure Roadshow è semplice: basta visitare il sito dedicato da KTM all'iniziativa, scegliere la tappa e iscriversi all’evento.

Il programma della giornata prevede 5 sessioni da 10 piloti ciascuna per un totale di 50 persone, e sarà possibile prenotare l’orario del test ride in base alle proprie esigenze o alla disponibilità delle moto. Lo staff di KTM, coadiuvato dal concessionario locale, accompagnerà gli ospiti in un tour guidato di circa un’ora in sella a 890 Adventure e 1290 Super Adventure S dopo aver ricevuto una panoramica completa sui modelli e con l'appoggio di istruttori qualificati, che forniranno preziose indicazioni sulle moderne tecniche di guida.

È prevista una quota di partecipazione di 50 euro, che oltre al test ride e ai consigli di guida, comprende un gadget di benvenuto, il welcome coffee, la copertura assicurativa e un voucher del valore di 100€ da utilizzare presso un qualunque concessionario KTM per l’acquisto di abbigliamento KTM PowerWear o accessori KTM PowerParts.

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo mail dedicato.