KTM: riparte la produzione e ci sono buoni segnali dalle vendite

KTM: riparte la produzione e ci sono buoni segnali dalle vendite
Gli impianti KTM in Austria saranno pienamente operativi il 18 maggio, grazie anche alla ripresa dei fornitori italiani. Segnali incoraggianti arrivano dalle concessionarie
14 maggio 2020

In Austria, gli impianti produttivi del Gruppo KTM hanno ripreso l'attività lunedì 11 maggio, dopo la chiusura attuata a marzo per combattere l'epidemia Covid-19 e per adeguarsi alla diminuita fornitura di certa componentistica proveniente da fornitori italiani.
La ripresa delle attività industriali in Italia e le disposizioni in Austria hanno quindi consentito l'avvio della fabbrica KTM, che sarà pienamente operativa a partire da lunedì 18 maggio.

Intanto Pierer Mobility AG, società che controlla i marchi KTM, Husqvarna e Gas Gas, rileva buoni segnali da quei mercati che si sono riaperti nelle ultime settimane. I dati di vendita provenienti da Scandinavia, Germania, Austria e Cina stanno offrendo una prospettiva positiva.

Inoltre KTM prevede che, proprio a causa delle misure relative alla lotta al Coronavirus, le "due ruote" avranno un ruolo sempre più importante nel trasporto privato.
Sono quindi 3.800 circa i dipendenti che in tutte le sedi austriache stanno riprendendo il lavoro a tempo pieno.

Argomenti

Hot now