Laurea Honoris Causa per il Vicepresidente esecutivo Honda Italia, Silvio Di Lorenzo

Laurea "Honoris Causa" per il Vicepresidente esecutivo Honda Italia, Silvio Di Lorenzo
20 luglio 2004
Silvio Di Lorenzo, VicePresidente Esecutivo della Honda Italia, ha ricevuto venerdì 9 luglio la Laurea "Honoris Causa" in Economia Aziendale dalla facoltà di Economia dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara. La motivazione di questo prestigioso riconoscimento, come esposto dalla Preside della facoltà di Economia Prof.ssa Anna Morgante, risiede nell'opera "... di diffusione e formazione sul territorio di una nuova cultura imprenditoriale adeguata agli standard internazionali di qualità e per la creazione di efficaci sinergie fra mondo dell'imprenditoria e mondo dell'istruzione, al fine di formare elevate professionalità". Silvio Di Lorenzo é infatti anche il Presidente della "Fondazione Sviluppo e Competenze" (di cui Honda Italia é membro fondatore insieme con Manpower, De Cecco, CISI ed Assindustria Chieti - oltre ad altre imprese minori), che intende favorire l'incontro fra domanda ed offerta di lavoro ponendo l'accento sulle Risorse Umane come fattore strategico e competitivo, dedicandosi all'orientamento, alla formazione, alla consulenza ed all'addestramento professionale, all'istituzione di borse di studio ed alla pubblicazione di ricerche dedicate. Consegnata direttamente dal Magnifico Rettore Prof. Franco Cuccurullo nell'Aula Magna "Federico Caffé", si tratta della seconda laurea del genere dell'ateneo abruzzese - che ne aveva conferita una in passato al Prof. Antonio Marzano (attualmente Ministro delle Attività Produttive), primo preside dell'allora nascente facoltà. Nella "Lectio Magistralis" su "Innovazione, Cultura d'Impresa e Territorio" tenuta dal neodottore Di Lorenzo durante la cerimonia davanti all'intero senato accademico, alle autorità ed agli studenti, il VicePresidente della Honda Italia si é soffermato su come ".... l'innovazione non sia unicamente gestionale o tecnologica, ma rappresenti la forza che permette ad ogni persona ed ogni gruppo di uscire dai preconcetti per trovare nuovi modi di creare un valore, alimentare una bellezza ed un futuro migliore. Essere innovatori, soprattutto nella cultura di fare impresa, significa trasmettere il know-how ed essere orgogliosi di questa condotta; questa la sfida che mi vede impegnato insieme a tutta l'organizzazione Honda - il punto focale del cambiamento della nostra regione".

Argomenti

Caricamento commenti...