Londra. Scappa in moto dalla Polizia, otto mesi di carcere

Londra. Scappa in moto dalla Polizia, otto mesi di carcere
Marco Berti Quattrini
L'inseguimento di 45 minuti nelle strade della capitale britannica si è concluso con l'arresto e la condanna ad 8 mesi
8 giugno 2020

Corey Briscoe-McLeary, 38 anni, di Janson Close ha giocato al gatto e al topo con la Polizia di Londra per quasi un'ora. Un inseguimento ad alta velocità che ha coinvolto diverse pattuglie e concluso solo grazie all'utilizzo di una striscia chiodata che ha fermato il pirata della strada. Prima però Corey Briscoe-McLeary ha attraversato a 100 miglia orarie (160 km/h) diverse zone con limite di 30 miglia.
 

L'inseguimento è nato dalla segnalazione dell'elicottero che dall'altro ha notato le manovre pericolose di McLeary. Al momento del fermo, il fuggitivo è risultato in possesso di cannabis e cocaina oltre che in violazione della condizionale di una precedente condanna. Per lui è stata allora decisa una pena di 8 mesi di reclusione ed è stato interdetto dalla guida per 18.

"In 15 anni di servizio ho visto solo poche volte guidare in maniera così spericolata - ha spiegato su MCN il sergente Tony McGovern, ufficiale responsabile dell'operazione -. Questo individuo ha messo seriamente in pericolo la propria incolumità e quella degli altri. L'obiettivo di tutta la squadra era quello di portare a una conclusione sicura per tutti l'inseguimento".

Hot now