MBE 2020: Moto Guzzi Fast Endurance con tante novità

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Gare più lunghe e una prova in notturna per la seconda edizione
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
17 gennaio 2020

A un anno esatto dalla nascita, avvenuta proprio qui al Motor Bike Expo 2019, Moto Guzzi replica con la seconda edizione del trofeo Fast Endurance. Formula intelligente, economica e divertente (abbiamo partecipato anche noi...) per entrare nel mondo delle competizioni senza troppo impegno né dal punto di vista della guida né da quello della gestione.

Grandi novità per l'edizione 2020, dicevamo. A partire dalla durata, che da 60 passa a 90 minuti: a parità di lunghezza dei turni, 15 minuti, la cosa porta a cinque cambi pilota aumentando lo spettacolo e rendendo più importanti l'affiatamento dei piloti e la strategia ai box.

Ma le novità non finiscono qui, con la gara di Adria che cambia orario, proponendo una notturna il sabato sera, con la luce dei riflettori - e dei fari delle V7 III, montati soltanto in questa particolare occasione - a illuminare la pista. Invariato il numero degli appuntamenti, che sono cinque: si parte da Varano il 26 aprile per proseguire poi sulle piste di Vallelunga (24 maggio)Magione (21 giugno)Adria (5 settembre, gara in notturna) e Misano (11 ottobre).

Tutti gli appassionati interessati a partecipare al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance avranno la possibilità di provare la Moto Guzzi V7 III in configurazione Trofeo in due sessioni di test che si terranno al Circuito Internazionale d’Abruzzo, a Ortona nei mesi di marzo e di aprile.

Dal 17 gennaio e fino al 10 aprile 2020 è possibile iscriversi all’intero campionato al costo agevolato di 1250 Euro a Team (equivalenti perciò a 125 Euro a pilota per ogni gara). In alternativa, è possibile iscriversi ai singoli appuntamenti, fino a due settimane prima della gara, al costo di 350 Euro a Team.

Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito modulo.

Il kit

Il kit è sviluppato dai fratelli Guareschi. Oltre a quanto già presente nel kit precedente, nell'edizione 2020 si recepisce una delle esigenze più sentite l'anno scorso, ovvero un potenziamento dell'impianto frenante con un disco anteriore maggiorato. E poi, naturalmente, un cupolino con l’alloggiamento per il faro e una luce posteriore supplementare per la gara di Adria.

Nessuna variazione invece per la gommatura con il supporto di Pirelli attraverso le Phantom Sportscomp RS, recentemente aggiornate e protagoniste del battesimo in occasione di EICMA 2019.

Il costo del kit completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è pari a 3.840 Euro (più IVA). L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto. Per poter prendere parte all’edizione 2020, i Team già in possesso del Kit 2019 (o di una Moto Guzzi V7 III già allestita in configurazione Trofeo 2019) potranno acquistare soltanto i componenti aggiuntivi inclusi nel “Kit aggiornamento 2020”, disponibile al prezzo di 465 Euro (più IVA).

Per qualsiasi informazione relativa al Kit Racing GCorse è possibile contattare l’indirizzo e-mail info@guareschimoto.it.

 

Argomenti

Moto Guzzi V7 III Stone (2017 - 20)
Moto Guzzi

Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario (LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/

  • Prezzo 8.120 €
  • Cilindrata 744 cc
  • Potenza 52 cv
  • Peso 189 kg
  • Sella 770 mm
  • Serbatoio 21 lt
Moto Guzzi

Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario (LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/

Scheda tecnica Moto Guzzi V7 III Stone (2017 - 20)

Cilindrata
744 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Naked
Potenza
52 cv 38 kw 6.200 rpm
Peso
189 kg
Sella
770 mm
Pneumatico anteriore
100/90/18"
Pneumatico posteriore
130/80/17"
Inizio Fine produzione
2017 2020
tutti i dati

Maggiori info