Rivedi il Moto.it Talk: #rimettiamociinmoto: la mobilità alla fine del lockdown

Moto.it
  • di Moto.it
Rivedi il live della redazione di moto.it per approfondire gli scenari che potrebbero aprirsi, nelle mobilità privata e nel ruolo delle due ruote, alla fine del lockdown
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 aprile 2020

Ancora non sappiamo con esattezza quando avverrà, ma possiamo già ipotizzare che quando tutti noi riprenderemo a circolare, più o meno liberamente, l'utilizzo dei mezzi publici non sarà, almeno per un po', quello che è stato fino a prima dell'arrivo della pandemia. Per via dei controlli, della lentezza, dei rischi. 

In un contesto come questo, è facile pensare che le moto, oltre a essere lo strumento della nostra passione diventeranno anche qualcosa di ambivalente mettendo in luce le loro caratteristiche di utilità. E poi gli scooter, le bici e le e-bike, che potranno rappresentare un'alternativa ancora più solida per la circolazione privata, soprattutto nelle grandi città.

Di tuttoi ciò ne abbiamo parlato in diretta qui e sulla pagina Facebook di Moto.it, allargando il discorso all'intero ecosistema delle due ruote, riflettendo - assieme alle vostre domande anche su alcune prospettive economiche di questa attesa ripartenza, a tutti i livelli della filiera commerciale.