MotoFestival MY2021: tutti i numeri di un successo clamoroso

MotoFestival MY2021: tutti i numeri di un successo clamoroso
Luciano Lombardi
Molto più di un evento virtuale: la nostra kermesse ha scavato un solco tra il prima e dopo nel modo di trasmettere ai lettori la passione per le due ruote. Ed è soltanto l'inizio...
1 dicembre 2020

La prima edizione del MotoFestival MY2021 è finita soltanto se si guarda al caro vecchio calendario del mondo reale.

Perché sì, la prima edizione del MotoFestival MY2021 è ancora viva e disponibile se si guarda invece al non calendario del mondo digitale dove il tempo, si sa, ha tutta un'altra forma.

Ecco dunque che, se vi siete persi qualcosa, in entrambi i contesti della piattaforma, cioè il nostro Netflix delle novità a due ruote, e il palinsesto dei talk, delle interviste, dei documentari, dei tutorial trovate ancora tutto in veste On Demand e potrete continuare a gustarvelo.

Com'è usuale che si faccia alla fine di un evento, ecco anche qualche numero: nei cinque giorni della festa abbiamo caricato sulla nostra piattaforma oltre 30 tra minifilm e serie che raccontano le novità di prodotto atttraverso un'inedita associazione con il mondo del cinema e della tv, e oltre 50 stanze dedicate alle ultimissime sul mondo dell'abbigliamento e degli accessori.

In questo arco di tempo, tutto ciò ha prodotto oltre 100.000 sessioni al giorno per un totale di 700.000 view, risultato particolarmente interessante vista anche la richiesta di registrazione per visualizzare i contenuti video.  

Passando al calendario degli eventi, si sono avvicendati quasi 100 contenuti, per un totale di oltre 50 ore di trasmissione tra diretta e on demand. Anche in questo caso i numeri di traffico sono stati sorprendenti, toccando quasi il milione di visualizzazioni

Anche le nostre piattaforme social hanno rappresentato un ulteriore canale in cui i lettori hanno potuto restare in contatto con ciò che stava accadendo sul Web, con una readership che, complessivamente, ha superato i 4 milioni di persone raggiunte

In conclusione, quello che possiamo dirvi è che quello che avete visto e che potete continuare a vedere è soltanto l'inizio di una nuova era nella fruizione dei contenuti che ogni giorno rendono la passione per le moto ancora più degna di essere goduta.

Argomenti