MotoGP. Covid19: un positivo nel paddock di Brno. Dorna: tutto sotto controllo

MotoGP. Covid19: un positivo nel paddock di Brno. Dorna: tutto sotto controllo
  • di Emanuele Pieroni
La notizia ha trovato conferma in queste ore, dopo un secondo tampone positivo. La persona contagiata è un membro di Dorna Sports
  • di Emanuele Pieroni
10 agosto 2020

Un membro di Dorna Sport è risultato positivo in seguito al tampone per accertare il contagio da Coronavirus. La notizia, trapelata già nel paddock di Brno nel primo giorno di prove libere, ha trovato conferma in queste ore, dopo un secondo tampone anch’esso positivo.

Si è trattato del primo e unico caso in 5.500 tamponi effettuati, circa, tra tutte le persone che fanno parte del circus del Motomondiale e che sono sotto strettissima profilassi in questo periodo di gare, già dal primo Gran Premio a Jerez.

La persona risultata positiva a Brno, stando a quanto è dato sapere, è asintomatico. La stessa Dorna ha informato che l’uomo è stato immediatamente messo nelle condizioni di potersi autoisolare e che tutte le persone che erano state a stretto contatto con lui sono ora in quarantena e saranno sottoposti ad ulteriori test. Tamponi che, sempre secondo quanto riferito dagli organizzatori del Mondiale di MotoGP, saranno effettuati nuovamente anche a tutti quelli che potrebbero aver avuto contatti indiretti con la persona contagiata.

Tutto sotto controllo, quindi, con il primo caso di Covid19 nel paddock che non ha provocato particolari stravolgimenti in seno all’organizzazione del GP della Repubblica Ceca e agli altri in programma per questa settimana e la prossima in Austria.

Argomenti