MotoGP: Franco Morbidelli si scusa per il "mezzo assassino" dato a Joahnn Zarco

MotoGP: Franco Morbidelli si scusa per il "mezzo assassino" dato a Joahnn Zarco
Il pilota di Yamaha Petronas: “Ho sbagliato a chiamarlo così, ma la sua manovra è stata pericolosa e andrebbe punita”
21 agosto 2020

Franco Morbidelli è tornato a parlare dell’incidente che domenica scorsa lo ha visto protagonista al Red Bull Ring, durante il Gran Premio dell’Austria, e ha voluto subito chiarire un punto: “Ho sbagliato - ha detto - a usare quella definizione di Zarco”.

Il riferimento, è chiaro, è al “mezzo assassino” sfuggito al pilota Yamaha durante una intervista a caldo, poche ore dopo il terribile impatto. Parole che avevano inevitabilmente generato polemiche e dalle quali Franco Morbidelli ha voluto prendere le distanze.

Pur restando fermamente convinto delle sue ragioni in relazione alla dinamica dell’incidente e alla necessità di punire il comportamento di Joahnn Zarco: "Più rivedo l'incidente, più mi rendo conto della pericolosità dalla manovra di Zarco e non riesco a capire cosa gli sia passato per la testa. Spero che facciano un buon lavoro nel sanzionarlo, per fargli capire che la manovra che ha fatto è stata sconsiderata. Ma ho sbagliato a etichettarlo come mezzo assassino, gli ho chiesto scusa per averlo fatto".

Argomenti