MotoMappa: dai motociclisti per i motociclisti viaggiatori

MotoMappa: dai motociclisti per i motociclisti viaggiatori
Si chiama MotoMappa il nuovo servizio di Motoabbigliamento.it dedicato ai motociclisti viaggiatori. Non una app, ma una mappa di Google arricchita di utili indicazioni e informazioni
19 maggio 2021

Compilata da esperti, motociclisti e profondi conoscitori del proprio territorio, si chiama MotoMappa ed è pensata per accrescere e arricchire la conoscenza di strade e luoghi raggiungibili in moto.

Si tratta di un nuovo servizio creato da Motoabbigliamento.it, noto brand leader nel settore del commercio di abbigliamento e accessori dedicati alla moto e al motociclista, che porta a conoscere le strade più belle da guidare in Italia.

MotoMappa è una semplice mappa di Google, condivisibile tramite Google Maps: basta inserire i dati iscrivendosi sulla pagina web di Motoabbigliamento.it, con la normale Gmail, per riceverla direttamente sull'account Google e quindi sul GoogleMaps dei propri dispositivi.

Nessuna app da scaricare, niente soluzioni cervellotiche o dispendiose in tempo o denaro.

Ogni tratto significativo di strada è contrassegnato da un waypoint con una breve descrizione che permette di inserirlo nella pianificazione del prossimo itinerario in aree che non si conoscono ancora a fondo, permette di esplorare nel modo migliore un'area nella quale si sta viaggiando in quel momento, oppure, tramite la funzione di navigatore di GoogleMaps, di sfruttare gli waypoint MotoMappa per scrivere un percorso più emozionante.

I vari livelli divisi per colore o icona portano sui Passi di montagna, sulle strade più divertenti, nei luoghi visitabili facilmente con tuta, casco e stivali da moto; sulle strade sterrate più divertenti oppure a esplorare altre strade che non si sarebbero battute nel proprio itinerario e che invece meritano di essere scoperte.

MotoMappa è un servizio in continuo aggiornamento, gratuito a facilissimo da usare. E' sufficiente andare sul sito di Motoabbigliamento.it , aprire il form “MotoMappa” e registrarsi con la propria Gmail per ricevere la Mappa. 

Si riceverà così una mail che si potrà aprire su Google Maps delle smartphone da “salvati” e poi “mappe”. Il viaggio può così cominciare.

Argomenti