Motor Bike Expo 2021: tutte le moto in prova

Motor Bike Expo 2021: tutte le moto in prova
Moto.it
  • di Moto.it
Anteprime e demo ride per tutti i gusti: Aprilia, BMW, Benelli, Honda, Harley-Davidson, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield, SWM, Yamaha…
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 giugno 2021

Cambia la collocazione temporale di Motor Bike Expo 2021 - da gennaio a giugno - e cambiano quindi le potenzialità della fiera, che riesce così a essere un vero e proprio hub per demo ride di tantissime case. E quindi un occasione, per tutti i visitatori, di provare le novità che più gli interessano fra le varie proposte di tutte le case che hanno aderito alla fiera.

Andiamo in rigoroso ordine alfabetico, partendo da BMW Motorrad che porterà le novità cruiser R18 e R18 Classic, assieme a una nuova concept R18, con la serie di accessori originali dedicati Option 719. E non mancherà ovviamente la gamma nineT, con i suoi modelli di successo R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S.

Benelli avrà le sue novità del 2021: Leoncino 800Leoncino 800 Trail, ma ci saranno pronte alla prova su strada anche gli altri modelli di gamma, tra cui la Leoncino 500 e la TRK 502 X. E poi Harley-Davidson - immancabile a MBE - che porterà ben 17 modelli fra cui LiveWire, Pan America 1250 e Pan America 1250 Special.

Come sempre presente Honda, che proprio a Veronafiere ospiterà una tappa ufficiale dell’Honda Live Tour con le moto e gli scooter novità 2021: Africa Twin, CB1000R, CB500X, NC750X, X-ADV, Forza 750, NC750X, SH350 e Forza 350Kawasaki metterà a disposizione la nuovissima tourer Versys 1000 S senza dimenticare Ninja 1000 SX, Versys 650, le naked Z650 e 900 e le classiche Z900RS e W800.

Le nuove Aprilia e Moto Guzzi potranno essere testate su strada partendo dalle aree esterne di Veronafiere. La Casa di Noale esporrà le RSV4 Factory e Tuono V4 Factory, oltre alle attese RS 660 e Tuono 660, disponibili per le prove. Novità anche nella gamma delle quarto di litro, con la RS 125 e la SX 125. Moto Guzzi presenterà la V7 Stone, la V9 Bobber e la V85 TT nella speciale livrea Centenario, disponibile soltanto nel 2021 per celebrare i 100 anni del marchio. Gli stessi modelli, nelle colorazioni in gamma, saranno a disposizione per i test ride.

Nello stand Royal Enfield riflettori puntati sulla Meteor 350 in anteprima assoluta per l’Italia. La nuova “easy cruiser” per tutti è guidabile con patente A2 e si distingue per l'inconfondibile stile vintage. Disponibile nelle tre varianti Fireball, Stellar e Supernova, ha i suoi punti di forza nel motore monocilindrico rinnovato e nella ciclistica che assicura grande maneggevolezza.

Questo è un anno di grande vivacità per MV Agusta. Da febbraio in poi, ha presentato ogni mese una novità: Dragster e Brutale 800, Superveloce, Turismo Veloce, la nuova gamma Rosso e la Rush. E ulteriori novità non mancheranno durante l’estate. A MBE il prestigioso marchio varesino sarà presente nell’area esterna con i demo ride dei modelli 2021.

Attività open-air anche per SWM Motorcycles, che nell’area open di VeronaFiere permetterà di conoscere le doti di maneggevolezza della gamma stradale. Potranno essere testate le classiche 125 Outlaw, Gran Milano e Ace of Spades, la Six Days 500 e la naked Varez 125. Spazio anche alle motard SM 125 R e SM 500 R. Da tenere d’occhio anche le nuove colorazioni della gamma 2022.

Anche Yamaha sarà presente nell’area esterna di MBE 2021 con attività dinamiche di demo ride: sarà possibile provare le nuove Hypernaked MT09/SP e la MT07 oltre alle sport-touring Tracer 9 e Tracer 7, Il pubblico di Verona potrà provare anche l’esperienza della rivoluzionaria Niken per vivere l’emozione della tecnologia unica Leaning Multi Wheel (LMW) e sperimentare la guida su tre ruote.

Gli organizzatori raccomandano tutti coloro che vogliono provare i nuovi modelli delle Case che è necessario munirsi di abbigliamento idoneo alla guida:

  • casco omologato
  • giacca
  • pantaloni lunghi
  • scarpe chiuse
  • guanti

Inoltre, ogni partecipante dell’attività di demo ride dovrà aver conseguito la patente di guida relativa al modello che desidera testare.