MOTOR BIKE EXPO: Tutto quello che c’è da sapere sulla “Special Edition” 2021

MOTOR BIKE EXPO: Tutto quello che c’è da sapere sulla “Special Edition” 2021
Ci sono delle date che si aspettano con fervore e quelle di Motor Bike Expo sono senza dubbio evidenziate in rosso nel calendario di ogni appassionato di moto: 18/20 giugno
26 maggio 2021

Il mondo si è fermato per molto tempo e finalmente è arrivato il momento della ripartenza. Il Governo ha infatti decretato la ripresa delle attività fieristiche per le manifestazioni di inteeresse internazionale e MBE torna a prendere vita nei grandi ed accoglienti spazi di Veronafiere.

Si torna in fiera
È l’ennesima conferma della straordinaria vitalità del settore motociclistico e della necessità che una grande famiglia, quella delle due ruote, ha di stare insieme, anche per scoprire le novità di mercato e le nuove proposte di un’industria e di un artigianato che non hanno più potuto incontrare il proprio pubblico dall’ultima edizione di MBE (gennaio 2020).
Nel terzo weekend di giugno, da venerdì 18 a domenica 20, ogni appassionato delle due ruote potrà vivere in veste estiva una versione speciale di Motor Bike Expo: un evento dinamico da godersi in sella alla propria moto. Saranno presenti le maggiori Case Motociclistiche, i produttori di accessori, di abbigliamento, la Federazione Motociclistica Italiana, i Moto Club e tutti i servizi legati al mondo moto.

Prova la moto dei tuoi sogni
Le maggiori marche saranno presenti con attività di demo ride: un’occasione unica per provare un enorme numero di nuovi modelli che le Case Motociclistiche metteranno a disposizione dei visitatori. Saranno sviluppate ulteriormente anche le attività all’aperto come le scuole guida per i più piccoli e tante nuove iniziative pronte a far emozionare ed intrattenere gli appassionati.
Ad oggi hanno confermato:
- APRILIA  
- BENELLI
- BMW
- HARLEY-DAVIDSON
- HONDA
- HUSQVARNA
- KAWASAKI
- MOTO GUZZI
- MV AGUSTA
- ROYAL ENFIELD
 - SWM

Non solo moto
Jeep riconferma la sua partecipazione alla fiera internazionale e farà provare le emozioni dei sali scendi sui fuoristrada più famosi del mondo; grazie alla “Jeep Experience” che porterà i visitatori su un percorso in grado di esaltare le capacità di queste auto e di emozionare i partecipanti sia dentro che fuori l’abitacolo.

I vantaggi dell’edizione di giugno
Tanti i vantaggi di un’edizione sicuramente più calda dei tradizionali weekend di gennaio, in cui gli organizzatori potranno sbizzarrirsi con attività ancora più mirate sui diversi utilizzi della moto, grazie anche alla collaborazione con Federmoto che ha pianificato una serie di eventi, tutti da vivere in sella.
Tre le diverse tipologie di tour a cui è possibile iscriversi sul sito www.motorbikeexpo.it, uno dedicato alle maxi enduro e alle tourer, uno alle cafe racer e uno su fondo naturale per scrambler e special offroad.

Il parcheggio per chi arriva in moto è interno e gratuito
I motociclisti che raggiungeranno Verona in moto potranno entrare direttamente in moto all’evento, grazie al “MOTO PARKING” un parcheggio dedicato esclusivamente alle moto, situato nel cuore di Motor Bike Expo, dove i motociclisti, con le loro moto, saranno ancora più protagonisti.
Per chi arriva in moto, l’ingresso è la “Porta C”.

Gli orari della manifestazione
venerdì 18 giugno 9.00 - 22.00
sabato 19 giugno 9.00 - 22.00
domenica 20 giugno 9.00 - 20.00

Prezzo del biglietto
Per questa “edizione speciale” di MBE gli organizzatori hanno voluto proporre un “prezzo speciale”. I biglietti costeranno solo 10€ per tutti i visitatori (-50% rispetto l’edizione 2020) come simbolo di ripartenza per tutti gli appassionati delle due ruote.
Biglietti disponibili solo online nel rispetto delle procedure anti-covid, le biglietterie di Veronafiere non saranno aperte.
Ticket disponibili su www.motorbikeexpo.it

MBE come espressione
Oltre che ammirando le moto, l’espressione artistica a MBE si respira a 360°. In occasione della manifestazione fieristica internazionale, infatti, sarà presentato l'atteso film “Pozzis Samarcanda”, il documentario del giovane regista friulano Stefano Giacomuzzi, che ha come protagonista Cocco, un “personaggio” già molto amato e popolare nella comunità biker: un eremita 73enne con una dura e misteriosa storia alle spalle, che dal Friuli vorrebbe arrivare a Samarcanda con la sua HD del ’39
- presentazione alla presenza di protagonista e regista, sabato 19 alle ore 15.00 sul Main stage del Pad. 1

Inoltre, sarà presentato anche il libro “Cuore e Pistoni” di Lorenzo Gioachini (Lory666), che nei suoi racconti scrive di una vita on the road conciliata con gli impegni di un comune lavoro, senza trascurare la famiglia. Esperienze, emozioni, ricordi, personaggi pittoreschi e dannatamente reali, situazioni divertenti ed eventi anche drammatici che lo hanno spinto a pubblicare questo libro.
Presentazione domenica 20 giugno, Main stage - Pad.1.

Un evento per ripartire in sicurezza
Per accedere a MBE 2021 non c’è la necessità di essere vaccinati o essersi sottoposti a tampone. È comunque necessario mantenere delle accortezze per uno svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza. Di seguito le misure adottate da Veronafiere.
- Mascherina obbligatoria: è sempre obbligatorio l’utilizzo di una mascherina all’interno del quartiere fieristico.
- Distanziamento: all’interno della manifestazione è obbligatorio il distanziamento di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro.
- Rilevazione della temperatura: all’ingresso della manifestazione verrà misurata, attraverso l’utilizzo di termoscanner, la temperatura corporea. I soggetti a cui verrà rilevata la temperatura pari o superiore a 37.5° non potranno accedere all’evento.
- Dispenser gel igienizzante: Veronafiere ha installato distributori di disinfettante posizionati in tutti i luoghi di lavoro, bagni, corridoi, zone comuni, portineria, che invitiamo a utilizzare frequentemente.
- Spazi più ampi: per l’edizione 2021 gli organizzatori hanno previsto corridoi e aree espositive del 20% più ampi rispetto all’anno precedente. - Aumento del personale addetto alle pulizie e all’igiene: rafforzate le attività di pulizia ed aumentata la frequenza degli intervalli delle singole attività, con straordinarie sanificazioni degli ambienti.
- Sanificazione degli ambienti: quotidianamente un’equipe di operatori sanifica, mediante ozono, gli ambienti della fiera cosicché all’apertura al pubblico l’intero quartiere possa accogliere i visitatori in sicurezza.
- Tecnologie avanzate: un sistema di videocamere in rete tra loro sono in grado di contare i visitatori all’interno dei padiglioni e individuare eventuali assembramenti di persone, segnalandoli in tempo reale agli operatori che possono così intervenire.
- Equipe medica: Veronafiere ha rafforzato i presidi di safety e security nelle aree interne al quartiere, con la presenza di equipe di medici e infermieri specializzati, a seguito di un protocollo sanitario specifico sottoscritto dagli operatori che erogano il servizio. Sono stati inoltre istituiti staff dedicati alla sicurezza, autorità di polizia, vigili del fuoco, personale paramedico presenti nelle principali aree di accesso al quartiere fieristico.
Insomma grandi sforzi da parte dell’organizzazione che sarà l’apripista degli eventi in presenza in Italia, non solo gli eventi fieristici, ma anche per la musica live, i teatri, i cinema ecc.