Mr Martini, 25 anni di special e visioni speciali

Cristina Bacchetti
Non potevamo mancare: a Verona Mr Martini festeggia i suoi 25 anni di attività tra moto special, ristorazione e linee di abbigliamento
19 ottobre 2019

Questo breve video "amatoriale" non può certo trasmettere le emozioni che hanno animato la serata di venerdì 18 ottobre a Verona da Special, ma le parole del collega Fabio Cormio che lo accompagnano sì.
Sono tratte dalla prefazione che lui stesso ha scritto per l'amico Nicola, e aprono le danze dell'evento e del libro che celebra i 25 anni di carriera di Mr Martini: "Siamo ciò che costruiamo".

Mr Martini non è solo un brand, non è solo un uomo, non è solo moto speciali.
E' un mondo. Un mondo che ruota intorno alla motocicletta ma che va ad accarezzare il fashion, lo stile, il gusto.
Mr Martini è un customizer tra i più apprezzati e ricercati, è il suo ristorante Special, è la linea di abbigliamento che porta il suo marchio a spasso per il mondo, non solo in moto.

Per me, e per molti come lui innamorati delle motociclette e della bellezza, Nicola è un amico, una persona unica e magica, un eterno sognatore, un'ispirazione.
Eravamo tutti lì per lui, così come il suo staff, la sua famiglia, la sua mitica ed emozionatissima mamma.
Tutti a guardarlo svelare le ventiquattro moto che rappresentano la sua storia, tutti col nasu all'insù quando dal tetto del locale ha presentato la venticinquesima special, creata appositamente per l'occasione e portata in scena dall'immancabile braccio destro, Claudio.

Ha sempre voglia di stupire, Mr Martini. E sempre ci riesce.
La moto del venticinquesimo veste i colori "della festa", carena oro, sella rossa e linee rigorosamente vintage spezzate da un tocco non moderno ma addirittura futuristico: due display ben piazzati sulle carene laterali lasciano scorrere le immagini di Martini e della sua attività.
A chi gli chiede spiegazioni risponde pacatamente: "Questa moto deve raccontare una storia. Quale modo migliore per farlo, se non con le immagini?".

E allora tanti auguri, Mr Martini! Al prossimo sogno, al prossimo traguardo.

Caricamento commenti...