Napoli: arrestati gli autori dei furti di Rolex in sella alla moto

Napoli: arrestati gli autori dei furti di Rolex in sella alla moto
  • di Filippo Ciapini
La banda pianificava le trasferte dal capoluogo campano verso le città del centro-nord muovendosi su furgoni. All'interno dei mezzi a quattro ruote caricavano poi almeno due moto di grossa cilindrata che venivano utilizzate per le rapine. Raid rapidi e precisi, i ladri in pochi minuti derubavano le vittime. Traditi dalle telecamere di sorveglianza, sono state eseguite ordinanze applicative di misure cautelari nei confronti di 7 soggetti per il reato di rapina aggravata
  • di Filippo Ciapini
5 luglio 2021

È stata bloccata la banda di rapinatori che, da un anno a questa parte, terrorizzava in moto mezza Italia compiendo numerosi furti di orologi di lusso.

Raid rapidi e precisi, condotti in una manciata di minuti: la tecnica era semplice e sempre la stessa.

Come riportato da Fanpage, gli indagati pianificavano mirate trasferte da Napoli verso località del centro-nord muovendosi a bordo di furgoni presi a noleggio. All’interno dei mezzi a quattro ruote vi erano almeno due moto di grossa cilindrata, intestate a prestanome, che servivano per pedinare le vittime e rapinarle al momento più opportuno.

Altrettanto rapidamente poi i motoveicoli venivano caricati nuovamente sul furgone, parcheggiato lontano da occhi indiscreti, per tornare nel capoluogo campano.

Attraverso un’intensa attività di indagine condotta anche con l’acquisizione delle telecamere di sorveglianza, il gruppo di rapinatori, di età compresa tra i 24 e i 53 anni, è stato preso poco dopo l’evento criminoso lungo l’autostrada A1, nei pressi del casello di Firenze Sud.

Al momento sono state eseguite ordinanze applicative di misure cautelari nei confronti di 7 soggetti, 5 destinatari di custodia cautelare in carcere e 2 agli arresti domiciliari, per il reato di rapina aggravata in concorso

Argomenti