Novità Suzuki: il WEB Motorcycle Show

Novità Suzuki: il WEB Motorcycle Show
Un Salone virtuale per mostrare le novità Suzuki, in particolare le Gixxer 250 e Gixxer 250SF. Più qualche sorpresa...
25 marzo 2020

Eventi, gare e fiere slittano o vengono cancellati un po' in tutto il mondo, non soltanto in Italia, per la pandemia Covid-19.

E così, al pari di Honda, anche Suzuki si affida al WEB per sostituire la sua presenza, inizialmente prevista alle fiere di Osaka e Tokyo. Venerdì 27 saranno svelate le novità dedicate al mercato giapponese.

Non si conoscono le eventuali anteprime, per quelle bisognerà aspettare venerdì, ma ci sono una serie di modelli già disponibili in Italia, come Katana o V-Strom 1050XT, oltre ai modelli Gixxer 250 SF e Gixxer 250. Si tratta di modelli non prodotti in Giappone e in parte già noti.

Carenata la prima, naked la seconda, le Gixxer 250 cambiano completamente rispetto alla GSX250R in vendita anche in Italia.
A cominciare dal nuovo motore, sempre monocilindrico a quattro tempi, monoalbero e 4 valvole con raffreddamento a olio di nuova generazione (SOCS, Suzuki Oil Cooling System), e potenza leggermente cresciuta rispetto ai 25 cavalli iniziali.

L'estetica della versione carenata SF prevede anche l'opzione cromatica MotoGP, oltre alla versione argento e al nero opaco.
Due colorazioni bicolori sono previste invece per la naked.

Appuntamento a venerdì per scoprire se ci sarà dell'altro di nuovo...

Argomenti

Caricamento commenti...