Pink-Lane con La Bachets: si parla di Road Races, ospite Marta Covioli

Cristina Bacchetti
Al via un nuovo format tutto al femminile: a Pink-Lane La Bachets intervista in diretta i volti femminili del motociclismo. Primo appuntamento con Marta di Road Racing Core
9 aprile 2020

Io e Marta ci siamo conosciute nel 2016, sull'Isola di Man. Ero - per la prima volta - inviata per Moto.it al TT e sono arrivata sull'isola a dir poco spaesata.
Vagavo tra sala stampa, campeggio e paddock senza ben capire, sopraffatta dalla magia che Man ti catapulta addosso non appena ci metti piede.
Per fortuna però, c'era Marta, che il TT se lo mangia a colazione e che nel paddock conosceva e salutava tutti, dal più figo al più sconosciuto dei piloti, team, meccanici.

Grazie a lei ho subito capito "come girano le cose" sull'isola più amata dai motocilisti e soprattutto mi sono resa conto di avere a che fare con una super esperta di gare su strada.
Marta ha un sito tutto suo, dal 2013, punto di riferimento in italia per quanto riguarda le road races: Road Racing Core, e ha pubblicato due libri corredati dalle bellissime foto di Diego Mola, che potete acquistare qui.

Quindi, se siete appassionati di questo meraviglioso mondo e vi siete persi la diretta, eccola qui, con le mille cosine interessanti che ci ha raccontato Marta, buona visione!

Caricamento commenti...