Raid degli Oliveti in Sardegna il 14 dicembre con Moto.it

Raid degli Oliveti in Sardegna il 14 dicembre con Moto.it
Ci sarà anche il nostro Andrea Perfetti in Sardegna, sabato 14 dicembre. Missione: raccontarvi il raid degli oliveti organizzato dai Pastori in Moto nel sud dell'isola italiana
2 dicembre 2019

Ritorna il Raid degli Oliveti, il tour alla scoperta degli oliveti più belli di Sardegna. Il bel giro - ricordiamo che non è certo una gara -  arriva nel 2019 alla sua terza edizione, ed è in programma sabato 14 dicembre. Partenza da Cagliari Città, arrivo in cima al Montiferru, nella Sardegna centro-occidentale. Al buio, a quasi mille metri d'altitudine
Il tracciato unisce la bella guida in fuoristrada ai bellissimi paesaggi olivicoli. L'olivo millenario del piccolo borgo di Sini troneggia come un altare lungo il percorso. 

Il raid offre due varianti di circa 200 km: una stradale, una che alterna sterrati di media difficoltà a trasferimenti su strade panoramiche e può percorrersi insieme a un tour leader o in autonomia, utilizzando la traccia GPS fornita. Medici, tecnici al seguito e anche un grande pilota a fare da apripista, il dakariano sardo Maurizio Sanna.  Al traguardo serale non mancherà un'area di campeggio per vivere le emozioni della Sardegna invernale, così lontana dal chiasso estivo.

Ci saremo anche noi di Moto.it con il nostro Andrea Perfetti, che si alternerà alla guida di due moto amatissime: la Yamaha Ténéré 700 (fornita dalla concessionaria Yamaha Il Centauro di Cagliari dei F.lli Sanna) e la KTM 790 Adventure (fornita dalla concessionaria KTM Planet Motors di Cagliari di Zaira Pitzalis). Seguiteci!


Altre info utili

Il resto delle informazioni al sito ufficiale raidoliveti.com. Il book dell'Edizione 2018 è consultabile qui. Il Raid degli Oliveti è supportato da alcuni fra i produttori d'olio più prestigiosi della Sardegna (Accademia Olearia, Cannavera, Gariga, Ozzastrera, Masoni Becciu ed altri), da pressoché tutti i concessionari moto sardi più importanti (Il Centauro, KTM Planet Motors, Marco Moto Kawasaki) e da Coldiretti, Continental Italia, C&M Motors, Sasso Gomme, Cantina Olianas, Is Perdas Resort. Foto e comunicazione sono curate da Stefano Ferrando e Carla Canetto di Studio Vētroblu. 

L’evento è organizzato dall’Associazione Pastori in Moto A.S.D.

Argomenti