Roberto Colaninno confermato presidente e AD di Piaggio

Roberto Colaninno confermato presidente e AD di Piaggio
L'assemblea degli azionisti di Piaggio & C. SpA ha confermato le cariche di vertice. Matteo Colaninno sempre vice presidente e Michele Colaninno allo sviluppo strategico. Gli altri consiglieri
19 aprile 2021

Al termine dell'assemblea degli azionisti di Piaggio & C. S.p.A. del 14 scorso, che ha approvato il bilancio d'esercizio del 2020, sono state confermate le cariche apicali della società per il triennio 2021-2023.
Roberto Colaninno, già presidente della holding IMMSI SpA che controlla Piaggio & C., è stato rieletto alla guida della società quale presidente – carica che ricopre dal 2003 - e amministratore delegato, mentre Matteo Colaninno è stato riconfermato alla carica di vice presidente. A Michele Colaninno, consigliere, vanno le deleghe in materia di sviluppo strategico.

Completano il Cda Federica Savasi e gli indipendenti Graziano Gianmichele Visentin, Rita Ciccone e Patrizia Albano, Micaela Vescia, Andrea Formica.

Il Consiglio ha infine adottato le delibere in materia di corporate governance, nominando consigliere indipendente Graziano Gianmichele Visentin, Lead Independent Director, e ha confermato i componenti dell’Organismo di Vigilanza Antonino Parisi (Presidente), Giovanni Barbara e Fabio Grimaldi.
Il collegio sindacale è composto da Piera Vitali (presidente), Giovanni Barbara e Massimo Giaconia (effettivi).

Con l'approvazione del bilancio 2020 è stata deliberata la distribuzione di un saldo sul dividendo di 2,6 centesimi di euro, portando il totale del 2020 a 6,3 centesimi di euro per azione pari a 22,49 milioni di euro.

Argomenti