Royal Enfield e Belstaff: una capsule collection e due special per celebrare i 120 anni del brand

Royal Enfield e Belstaff: una capsule collection e due special per celebrare i 120 anni del brand
500 giacche Belstaff in edizione limitata e due Royal Enfield Continental GT 650 custom per celebrare i 120 anni della Casa indiana
27 agosto 2021

Royal Enfield e Belstaff insieme per celebrare il 120° compleanno della Casa indiana, la partnership appena siglata si aggiunge all'imminente presentazione della nuova Classic 350 prevista per il 1° settembre come evento che sottolinea il traguardo raggiunto e prevede una capsule collection Royal Enfield x Belstaff  con capi in serie limitata e due Continental GT 650 custom.

 

1901 (Royal Enfield) e 1924 (Belstaff), queste le date di fondazione dei due brand che condividono il gusto per l'esplorazione e nel corso degli anni hanno saputo affiancare ai loro valori i concetti di avventura, artigianalità e stile.

La collezione prevede le giacche create in edizione limitata Royal Enfield x Belstaff, ispirate all’iconica giacca Trialmaster (disegnata nel 1948 e originariamente concepita per affrontare la Scottish Six Days Trial) in cotone cerato e alla giacca da moto con protezioni Brooklands. Ogni capo è impreziosito con una speciale applicazione commemorativa "Royal Enfield 120-year Anniversary" sulla manica destra e una placchetta di metallo rivettata "Limited Edition" sulla zip interna.  Con una disponibilità di appena 500 capi per modello nella colorazione "Classic Black" di Belstaff, ognuno di essi è un vero e proprio pezzo da collezione. Oltre alle giacche, la capsule collection celebrativa comprende una serie di T-shirt, felpe con zip, cappellini e tazze smaltate con i loghi dei due brand.

"Nell’ambito delle celebrazioni del nostro 120° anniversario, siamo entusiasti di presentare la collaborazione con Belstaff, uno dei brand britannici più iconici, e di celebrare questo speciale traguardo del nostro brand in un modo così unico" – Afferma Arun Gopal, Responsabile dei mercati EMEA di Royal Enfield “Da casa motociclistica più antica al mondo, che ha avuto origine nel 1901 nello storico stabilimento di Redditch, siamo incredibilmente orgogliosi della nostra ricca tradizione e della nostra filosofia improntata sulla realizzazione di prodotti autentici in grado di resistere al passare degli anni. E se c’è un altro marchio britannico che onora la tradizione in maniera analoga, questo non può essere che Belstaff. La collaborazione riveste un ruolo molto importante nella metodologia di lavoro di Royal Enfield, per questo siamo particolarmente fieri ed emozionati per questa speciale partnership che ci permetterà di scrivere un nuovo capitolo della storia del nostro brand."       

In omaggio alla collaborazione tra questi due brand iconici della tradizione britannica, il Custom Team interno di Royal Enfield ha realizzato anche due Royal Enfield Continental GT 650 custom, con livree uniche ed elementi di design che incorporano i motivi leggendari di Belstaff, come i tessuti cerati British Millerain e dettagli in ottone anticato. Le due special si potranno ammirare in alcuni flagship store e rivenditori Belstaff in Europa. 
 

Argomenti