Sand Storm. Lo spettacolo delle Harley-Davidson sull'ovale di terra!

Ho preso parte, in sella a una Pan America di Harley-Davidson Italia, alla gara più bella e folle dell'anno: la Sand Storm organizzata dai geniali ragazzi di Harley-Davidson Bolzano sulla pista Marani Motorsport Park di Badia Calavena (VR). Moto di ogni tipo, piloti di ogni età, musica, food. Uno spettacolo unico e tanta sana competizione!
6 settembre 2021

Il mitico Daniel di Harley-Bavidson Bolzano ne ha inventata un'atra delle sue: Sand Storm, un evento sull'ovale di Badia Calavena, riservato a tutti i tipi di Harley-Davidson e non solo... Gare sulla pista sterrata, musica dal vivo, bancarelle e djset. Noi vi abbiamo partecipato in sella a una Pan America di Harley-Davidson Italia, che non era certo nel suo habitat naturale, ma ci ha fatto divertire con la sua cavalleria!

La prima edizione ha mostrato un potenziale pazzesco di questo evento vuoi per la location, vuoi per i tipi di moto (tipologie e anni diversi) e anche l'estrema etereogeneità dei piloti iscritti. A qualsiasi livello, e con qualisiasi tipo di moto, era concesso di gareggiare e divertirsi. 

Purtroppo le norme anti-covid hannno soffocato leggermente le iscrizioni che però, nonostante tutto, hanno visto ben 37 iscritti (pensate che fino a qualche giorno prima erano quasi 60) su moto moderne (Twin Cam e Pan America) ma anche vecchissimi Flat o Panhead.

Ecco i vincitori: 

Adventure
1.      Bertoni Samuele     It 

2.      Russo Ricky               It 

3.      Leonardi Andrea     It

Harley-Davidson 
1.      Traber Rico             Ch 

2.      Schäfer Andreas  De 

3.      Geiges Mathias    Ch 

A rendere ancora più importante l'evento, sponsor di prestigio come Forst, Red Bull, Edelschwarz e Michelin, Visa generatori, Zero Motorcycles , Rokker Company , Eco System Motors.
Insomma, il Marani Motorspot Park, con la sua sabbia nera in pista è stato il terreno ideale e la cornice perfetta per questa prima edizione della Sand Storm che dovrebbe presentarsi per la seconda edizione del 2022, verso maggio. Io ci sarò senz'altro, non manco mai agli eventi dei ragazzi di Harley-Davidson Bolzano. Ci dovete essere anche voi!

Maurizio