Savignano: moto contro cinghiale, grave 42enne

Savignano: moto contro cinghiale, grave 42enne
  • di Filippo Ciapini
L'uomo stava percorrendo una frazione del Comune in provincia di Modena quando, intorno alla mezzanotte, non ha potuto evitare l'attraversamento improvviso dell'animale selvatico. Nel tentativo di evitarlo con una mossa disperata è stato sbalzato violentemente dalla moto riportando un grave trauma toracico
  • di Filippo Ciapini
14 settembre 2021

Continua in tutta Italia il problema dell’attraversamento in strada degli animali selvatici. Questa volta è successo a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, dove è stato addirittura richiesto l’intervento dell’elisoccorso per soccorrere una coppia di motociclisti.

Intorno alla mezzanotte e mezza l’uomo alla guida del mezzo a due ruote non ha potuto evitare l’impatto con un cinghiale, sbucato improvvisamente.

Il 42enne, come riportato dalla GazzettadiModena, aveva addirittura tentato una mossa disperata per schivare l’animale, senza riuscirci.

Sbalzato violentemente dalla moto ha riportato un grave trauma toracico che lo ha costretto al trasferimento in terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara.

Più lievi invece le ferite dell’altra persona che viaggiava con lui sulla moto.

Argomenti