Scrambler Ducati Live, online il primo episodio

Sei video con protagonisti artisti emergenti della scena musicale italiana. Il primo episodio è con la live session degli Eugenia Post Meridiem
12 maggio 2021

Artisti emergenti si raccontano a Scrambler Ducati Live, una web series di sei episodi (qui sotto trovate il primo) che parla di storie di vita e musica dal vivo
Le live session sono realizzate insieme a Fonoprint, storico studio di registrazione bolognese di cui Lucio Dalla era socio che ha visto nascere anche Vasco Rossi e Francesco Guccini.

Scrambler è per Ducati uno stile di vita nel quale la musica non è estranea e la forte vicinanza con questo mondo si è vista fin da subito con la nascita di Radio Ducati Scrambler e si rinnova ora con Scrambler Ducati Live.

Si tratta di un format di sei live session e interviste a musicisti emergenti del panorama italiano. Il progetto è realizzato in collaborazione con Fonoprint, storico studio di registrazione di Bologna che ha ospitato e visto nascere i più grandi successi di artisti come Zucchero, Vasco Rossi, Francesco Guccini, Andrea Bocelli e del quale Lucio Dalla è stato uno dei soci.

Il primo episodio della web series è disponibile su sito ufficiale. Protagonisti della prima live session sono gli Eugenia Post Meridiem che nella cornice della sala di ripresa e di regia dello Studio A di Fonoprint e del ristorante Scrambler Ducati Food Factory si raccontano in musica e parole.

Le band coinvolte nelle sei puntate hanno importanti esperienze internazionali e rappresentano la varietà dei generi musicali, dal rock al blues passando per il folk e il post-punk.
Tanti modi diversi di esprimersi musicalmente accomunati dalla scelta comune di cantare in lingua inglese. Tra gli artisti coinvolti ci sono alcuni dei nomi più interessanti come Jennifer Gentle, Giungla, Bee Bee Sea, Black Snake Moan e Sunday Morning. La bio degli artisti e la programmazione degli episodi è disponibile su sito Scrambler.

Per il piano di lancio della serie, Scrambler ha coinvolto studenti del Master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing che hanno lavorato in gruppi a un project work e ha portato i vincitori a collaborare direttamente con il team digital di Ducati per la realizzazione del piano di comunicazione globale.

Per non perdere i prossimi episodi basta seguire i canali Instagram e YouTube di Scrambler Ducati.

Argomenti

Caricamento commenti...