Serata di beneficenza per l’associazione “Gregorio Fun&Save”

Serata di beneficenza per l’associazione “Gregorio Fun&Save”
Carlo Baldi
Serata benefica organizzata a Roma dall’associazione “Gregorio Fun&Save” per raccogliere i fondi necessari alla messa in sicurezza di una curva nel comune di San Carlo in Emilia | C. Baldi
25 marzo 2013


Solidarietà e beneficenza a Roma il 18 Marzo scorso, in una serata organizzata dall’associazione “Gregorio Fun&Save” creata da Chantal Montanarella il cui figlio Gregorio Brianzoli, è scomparso a soli 26 anni, in un incidente stradale in Sardegna, investito da un automobilista che viaggiava in contromano e che è risultato positivo al test alcolico. La serata si è tenuta all’Hotel Aldrovandi di Villa Borghese a Roma per un appuntamento destinato a diventare annuale e che ha lo scopo di raccogliere fondi destinati al progetto “Salva una curva per salvare una vita”. Il progetto prevede che ogni anno venga messa in sicurezza una curva pericolosa sulle strade italiane e quest’anno si è iniziato con una curva nel comune di San Carlo in Emila, paese colpito dal terremoto della scorsa primavera.

Per l’occasione è stata organizzata un’asta benefica che ha avuto come banditrice d’eccezione Mara Venier e che ha avuto come oggetti una moto Terra Modena 198 con motore Ferrari, una bicicletta Ducati a pedalata assistita ed un prezioso orologio Intrumentino di De Grisogono.

Presenti alla manifestazione, oltre al Sindaco e ad altri rappresentanti del Comune di San Carlo, anche Franco Carraro, Senatore nelle zone terremotate, numerosi nomi del mondo dello spettacolo e personaggi che da anni si occupano di beneficenza come Ester Crimi, Vittoria Windish Graetz, Valeria Nicastro, Raffaella Leone e Camilla Morabito, oltre a numerosi sportivi, tra i quali il pilota del mondiale Superbike Michel Fabrizio.

Ad allietare la serata il soprano Manon Strauss ed i piatti dello Chef Oliver Glowig. Con gli incassi raccolti l’associazione “Gregorio Fun&Save” provvederà a finanziare i lavori necessari per mettere in sicurezza la curva “adottata” quest’anno in Emilia.

 

Argomenti