TM MX450 fi e SMX450Fi a EICMA 2014

TM MX450 fi e SMX450Fi a EICMA 2014
TM racing presenta ad Eicma due novità 2015, in versione Motocross e Supermotard: MX450 fi4T e SMX450Fi
5 novembre 2014

Grandissime novità in Casa TM: il serbatoio passa sotto la sella e, al suo posto, c'è il nuovo air-box. La geometria del telaio è stata rivista e il leveraggio della sospensione modificato per ottimizzare la progressione. In funzione di questo è stato rivisto il settaggio del monoammortizzatore, allungato di 8mm. 

La linea, completamente rinnovata, è resa più aggressiva dalle grafiche 2015 e dal design della sella. L'impianto di scarico modificato per incrementare le prestazioni del motore 4t e migliorarne l'utilizzo. Inserito anche un sensore sul cambio per adeguare la mappatura centralina alla marcia inserita. Per il Motocross le piastre di sterzo presentano un offset ridotto per migliorare la guida in abbinamento alla nuova inclinazione della forcella. Per il nuovo Supermotard disponibile come optional una pinza del freno anteriore monoblocco ricavata dal pieno DP.
 

Scheda Tecnica MX450 fi4t

- motore      4T TM RACING

- alesaggio e corsa     95 x 63,4

- cilindrata 449cc

- distribuzione      Doppio albero a camme in testa con 4 Valvole in Titanio

- alimentazione  Iniezione Elettronica Corpo Farfallato

- accensione    Generatore Kokusan, elettronica Microtec

- cambio    5 rapporti

-raffreddamento    A liquido con circolazione forzata

- avviamento     A pedale

- telaio     Perimetrale in alluminio

- forcella      Marzocchi USD 50 mm (optional Kayaba USD 48 mm)

- ammortizzatore    Sachs (optional TM Racing, Ohlins TTX)

- pneumatico ant.   80 / 100 x 21 [1.60"]

- pneumatico post. 110 / 90 x 19 [2.15"]

- freno ant.   Disco Wave 270 mm con pompa Nissin e pinza Brembo

- freno post.  Disco Wave 245 mm con pompa e pinza Nissin

- serbatoio Plastica (8,2 Litri)

 

Scheda tecnica SMX450Fi:

- motore      4T TM RACING

- alesaggio e corsa     95 x 63,4

- cilindrata 449cc

- distribuzione      Doppio albero a camme in testa con 4 Valvole in Titanio

- alimentazione  Iniezione Elettronica Corpo Farfallato

- accensione    Generatore Kokusan, elettronica Microtec

- cambio    5 rapporti

-raffreddamento    A liquido con circolazione forzata

- avviamento     A pedale

- telaio     Perimetrale in alluminio

- forcella      Marzocchi USD 50 mm (optional Kayaba USD 48 mm)

- ammortizzatore    Sachs (optional TM Racing, Ohlins TTX)

- pneumatico ant.   Racing [16.5 x 3.50"]

- pneumatico post.  Racing [17 x 5.00"]

- freno ant.   Disco Wave 305 mm Braking con pompa radiale Accossato 16.16 e pinza radiale Brembo

- freno post.   Disco Wave 245 mm con pompa e pinza Nissin

- serbatoio Plastica (8,2 Litri)