Yamaha TMAX 2015, video EICMA

Il maxi scooter più famoso e venduto si rinnova proponendo una ciclistica più evoluta: forcella a steli rovesciati e pinze anteriori radiali. Estetica rivista e finiture migliorate completano il pacchetto 2015. Nico Cereghini presenta il nuovo TMax Yamaha con Massimiliano Mucchietto, country manager Yamaha Motor Italia
17 novembre 2014

Punti chiave


Il maxi scooter più famoso e venduto, il TMax 500 arrivò nel 2001 e da allora ne sono stati venduti qualcosa come 200mila esemplari, si rinnova proponendo una ciclistica più evoluta. Compaiono infatti la forcella a steli rovesciati e le pinze anteriori radiali. L'estetica è stata rivista e le finiture sono state migliorate: fra le altre novità ci sono i fari full led e il sistema di avviamento keyless. Nico Cereghini presenta il nuovo TMax Yamaha con Max Mucchietto, country manager Yamaha Motor Italia.

Sono due i nuovi TMax presentati alla grande festa milanese della moto. Il TMax 2015 standard sarà dai concessionari a partire da fine novembre, al prezzo di 10.790 euro. La versione con l’Abs costerà invece 11.290 euro, ma arriverà a dicembre. I colori 2015 saranno Moon Silver (opaco), Competition White (lucido) e Sonic Grey (opaco).
Anche lo speciale  allestimento Iron Max sarà disponibile a partire da dicembre, al prezzo di 11.290 euro (11.790 euro per la versione ABS), nell’unica colorazione Liquid Darkness (opaco). Nella gamma accessori Yamaha, infine, non poteva certo mancare lo scarico Akrapovic con terminale in titanio nero opaco, che si integra perfettamente con il design del nuovo Iron Max, ma è disponibile anche per la versione standard.  
Per facilitare le manovre in spazi stretti, sono stati sviluppati nuovi specchietti con steli più lunghi e più alti. E sotto al plexiglas, anche la strumentazione è stata ritoccata in stile sportivo: abbiamo tachimetro e contachilometri analogici tondi con lancette e numeri su fondo nero con retroilluminazione in rosso, per una migliore visibilità.

Leggi anche