Yamaha Tracer 250?

Yamaha Tracer 250?
Ci sono rumor attorno alla sport touring di accesso alla gamma Yamaha Tracer, una 250 sviluppata sulla base della naked R25
28 maggio 2021

E' stato da poco registrato in India, da Yamaha, il nome Tracer: secondo la descrizione può essere utilizzato per moto, scooter e ciclomotori.
E' probabile che il marchio di Iwata stia programmando l'esportazione in India delle nuove Tracer 7 e Tracer 9, le rivali di modelli come Triumph Tiger Sport 850 o Ducati Multistradada 950 che sono già in vendita in quel paese.

Tuttavia la registrazione potrebbe precludere a un nuovo modello di cilindrata inferiore, più consono al mercato indiano in termini di volumi di vendita.

Qualcosa fra i 250 i 400 cc che potrebbe costituire una alternativa alle varie KTM 250 e 390 Adventure, come alla BMW G310GS o alle Royal Enfield Himalayan e Hero Xpulse che in India sono costruite e naturalmente in vendita.

Da tempo si parla in via assolutamente non ufficiale di una ipotetica Tracer 250 – insomma di una sport touring di cilindrata medio piccola – costruita partendo dalla esistente naked Yamaha FZ25 (o R25 in Indonesia e altrove) che rappresenta una base tecnica interessante.

Yamaha ha lanciato in India la XSR 155 già nel 2019, da noi è appena arrivata la versione 125, e una Tracer “piccola” avrebbe spazio in quell'area prima ancora che in Europa.

Per ora si tratta solo di ipotesi e in giro si sono visti soltanto alcuni rendering di fantasia (come quelli che trovate qui), ma... chissà.

Caricamento commenti...