Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 101 domande, 3.159 risposte Vedi tutte
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9 ottobre 2020 - Bmw R 1200 GS
Marco Garbo Marco Garbo
Ciao, sto valutando di prendere un GS del 2009 con quasi 100000 km da un privato,
il prezzo è buono essendo full optional, ma sono preoccupato x i troppi km, anche se so che sono moto che se ben tenute ne fanno altrettanti. Ovviamente dovrò fare il tagliando, qualcuno sa dirmi cosa spenderò?
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  • robi4501 robi4501
    12 ottobre 2020 - Ciao lascia perdere.
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  • Golia1 Golia1
    12 ottobre 2020 - Anche se la moto e tenuta bene sono troppi km.lascia perdere
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  • flo63 flo63
    12 ottobre 2020 - Ciao
    se i chilometri sono ben fatti e la moto è ben tagliandata può farne davvero altrettanti, il boxer è la meccanica sono all'altezza.
    Un tagliando completo potrebbe costare intorno ai 350 € se non c'è nulla do strano da rifare
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  • paolo picariello paolo picariello
    12 ottobre 2020 - ciao capisco i tuoi dubbi ma non hai specificato i km. penso che una bmw ben tenuta possa percorrere 150000 km ma comunque ci vuole la manutenzione giusta e costosa. a questo punto compra una piu recente magari meno accessoriata e spendi un poco di più ma sarai sicuro che andrà bene per molti anni . io vendo la mia del 2016 a 12500. se vuoi la puoi vedere.
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  • rgabriele51 rgabriele51
    12 ottobre 2020 - Lascia stare nn e bialbero primo secondo se la frizione e da fare ci vogliono 1000€...imho
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  • Manuel 111 Manuel 111
    12 ottobre 2020 - Dai un occhio alla coppia conica un amico ci ha speso 800 euro
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  • jorgos01 jorgos01
    12 ottobre 2020 - i tagliandi di solito arrivano ai 200,00 E. ma a proposito di questi controlla se sono stati fatti tutti e in BMW io ho fatto 193.000 con la mia e ancora va solo recentemente ho dovuto cambiare i dischi
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  • giroby giroby
    12 ottobre 2020 - Io ho venduto la mia con 90 mila km. A 8.500 euro era una bialbero dwl 2011. Vedi tu. Comunque non prendere una antecedente al 2010. Meglio la bialbero.
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  • v.negri66 v.negri66
    12 ottobre 2020 - Ciao, io ne avevo una del 20006 e a 100.000 km ho dovuto cambiare albero di trasmissione e cardano con una spesa di circa 3000 euro. Poi andava benissimo, praticamente nuova, ma dopo 3000 km iniziava a lampeggiare la spia dell'abs. Ho deciso di cambiarla con una del 2014 ed è tutta un'altra cosa. Aggiungi qualche euro in più e sei più sicuro. I tagliandi in BMW costano dai 200 euro in su... però hai la garanzia che se succ de qualcosa ti vengono incontro. Per il danno di cui sopra se avessi fatto tutti i tagliandi in BMW mi sarebbero venuti incontro con la spesa 😬.
    Un consiglio...non prenderla!! Ciaoo
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  • Nicolò56 Nicolò56
    12 ottobre 2020 - E' estremamente difficile dare consigli. I km non vanno valutati sono in riferimento al motore, ma a tutte le componenti meccaniche , in primis gli ammortizzatori.
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  • mamo88 mamo88
    12 ottobre 2020 - Una vecchia pubblicità dice. NON SEGUIRE LA MODA, GUIDALA.
    Lascia perdere BMW, anche a zero km., ce MOLTO meglio. ne ho avute 8....
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  • SempreGS SempreGS
    12 ottobre 2020 - Amico mio,senza sapere il prezzo non si puó dare un consiglio qualificato....
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  • p.cabrio75 p.cabrio75
    12 ottobre 2020 - Ciao, un tagliando completo in Bmw si aggira intorno ai 300€
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  • DSpallas DSpallas
    12 ottobre 2020 - Ma perché devi comprare una moto, con così tanti kilometri? Le
    Concessionarie sono piene di moto con molti.meno km,e perché proprio una BMW...compra una Ducati ,se non le provi non capisci, Le moto sono come le scarpe vanno provate..
    Lascia stare ...con tutti quei km...
    Compra italiano.
    Buona giornata e buona scelta.
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  • Patrick C Patrick C
    12 ottobre 2020 - Premesso che non ho nulla contro BMW (ne ho avute 7 negli ultimi 18 anni), Ti faccio un paio di domande:
    1) perché comprare una moto di 11 anni, sostanzialmente superata, con quel chilometraggio pagandola sicuramente più di 2500-3000 €? Se è una questione di cuore non discuto, ma di testa non ha alcun senso. Con la stessa cifra riesci a comprare una moto più recente di altra marca valida più di quella anche in termini di affidabilità. Honda ad esempio per affidabilità è imbattibile
    2) se ha L’ESA dopo gli 80-100000 è sicuramente da sostituire (la sostituzione degli ammortizzatori comporta la sostituzione dell’esa, a meno di non eliminarlo). Ti sei informato quanto costa?
    Sicuramente meglio bialbero 2010-2012 sia per prestazioni che per affidabilità
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  • baltic baltic
    12 ottobre 2020 - Potresti pensare all'acquisto, solo se il prezzo fosse interessante e dopo aver valutato i tagliandi, dai quali potresti vedere le eventuali problematiche.
    Penserei però ad una versione più recente
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  • emicamm emicamm
    12 ottobre 2020 - Con il mio gs ho fatto 70k km senza problemi. Con il precedente boxer 148k e a 90 ho dovuto rifare la frizione. Rischi di dover spendere tra 1000 e 1200 euro. Valuta bene
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  • fabio200606 fabio200606
    12 ottobre 2020 - io di gs ne ho avute 3 su 25 moto possedute nei veri anni, la 1200 era prima serie, su tutte e tre nemmeno toccato una vite, vendute a circa 70.000. se non fatta manuntenzione avevo sentito che molti cardani si rompevano dopo questo kilometraggio, per dire il vero mai fatta manuntenzione su nessuna, a parte quelle con catena, ogni giro ingrassata. mai subito nessun danno......mai, altro che tagliandi a suon di migliaia di euro. tutte ritirate senza problemi o vendute a privati.......nessuno è tornato indietro.
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  • Fabio.D Fabio.D
    12 ottobre 2020 - Io ne ho una con 170000 km e va benissimo.
    Chiaramente ho revisionato ammortizzatori e freni.
    Il resto è tutto ok.
    Tieni presente che per un gs , 100000km ha finito il rodaggio.
    Ci sono gs che girano con 500000 km.
    Vedi tabella km quellidellelica.com.
    Il tutto dipende da come li fai.
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  • mabo68 mabo68
    12 ottobre 2020 - Allora..stiamo calmi
    Le moto sono come le macchine..
    Se vuoi che sia pronte tutti i giorni sotto casa per andare al lavoro o per farci lunghi viaggi( migliaia di km) all’estero io te lo sconsiglio
    100k sono tanti, poi che c’è ne puoi fare 300k quello sicuro ma più vai avanti più la manutenzione aumenterà sia come frequenza che come costi
    Per dei giri “leggeri” penso che vada benissimo
    Gli italiani come me sono dei cagoni..in Francia o Germania girano mezzi di tutti i tipi con migliaia di km
    Però io voglio andare in giro sicuro
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  • maxdaniel maxdaniel
    12 ottobre 2020 - Ciao, conta che con 6000 euro trovi dei GS con meno della metà dei km full optional con esa, una moto con 100000 km io non la pagherei più di 3000 euro, inoltre la manutenzione dipende da quello che è stato fatto, per cui parliamo di avere tutte le fatture dei tagliandi, come prezzi un tagliando normale è sui 300 euro, ma se hai la frizione ci vanno altri 500-600 euro, gli ammortizzatori se è full e così kilometrata ha sicuramente viaggiato molto caricata per cui avrà da fare una revisione completa siamo su altri 500 euro, obiettivamente se il prezzo fosse come immagino tra i 4 e i 5000 euro per me non ti conviene. Inoltre le moto così kilometrate in Italia hanno un mercato quasi nullo, per cui varrà pochissimo e difficilmente riuscirai a venderla. Siccome i GS sono da anni le moto più vendute ne trovi a centinaia usati, io valuterei acquisto anche considerando il valore residuo.
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  • teosv teosv
    12 ottobre 2020 - Ciao notoriamente i gs hanno un affidabilità da riferimento se hanno ricevuto la giusta manutenzione, io ho un 2009 con 80 mila km e mai un problema, adesso ho mezza idea di cambiare genere di moto, se sei interessato scrivimi a mattesicca@libero.it
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  • DesmoLento DesmoLento
    12 ottobre 2020 - Dipende sempre dal prezzo d acquisto e se ha tutti i tagliandi registrati.Meglio se hai le fatture con l elenco dei lavori eseguiti..guarda quanto tempo è trascorso tra un tagliando e l altro e soprattutto quandi km sono stati fatti in quel periodo.. un conto è fare in un anno 5000 km e un conto è farne 25000km ... se poi rimane sul vago , non ha fatture o da la colpa ad eventuali precedenti proprietari lascia perdere e cercane altre... calcola che in media le 2008-2009 con la metà dei km si aggirano tra 6500/7500 euro gia full optional..
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  • Gibix Gibix
    12 ottobre 2020 - Se non ci sono da fare interventi particolari, un tagliando dei 100mila km normale costa 250/300 euro. Anzitutto verifica se i tagliandi sono stati fatti regolarmente e in BMW. Se hai come dici un’ottima occasione (presumo 3-4000 mila euro) prendila. Di km ne fai tranquillamente ancora tanti. E non dar retta alle critiche, ci sono moto anche con qualche migliaio di km con problemi seri, di qualsiasi marca. Io ho una teoria, sia per auto che moto, le rogne arrivano presto.
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  • fabiomorix fabiomorix
    12 ottobre 2020 - Se tagliandata in bmw. Ti fai raccontare tutto dalla concessionaria. Ma in linea di massima controllato cambio e cardano puoi andare
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  • MOTORARMY MOTORARMY
    12 ottobre 2020 - Come tutte le cose la scelta dipende da più fattori. In primo piano prezzo e stato del mezzo. 100.000 km possono essere pochi o molti. Io ho avuto 5 GS, una 1150 del 2001, una 1200 del 2004, una 1200 adv del 2007 ed una ADV del 2010 anniversario. Con tutte le moto sono arrivato circa a 60.000 km senza problemi. Con l'ultima che ho da più tempo 90.000 km senza difetti. Ma ti potrebbe capitare una moto che ha qualche problema come una Rally del 2017 che ha 20.000 ha rotto cardano e coppia conica (tagliandata regolarmente e tenuta bene). Ad un altro mio amico con una GS del 2006 ha avuto problemi di cuscinetti, frizione e freni. Ma i problemi si possino avere on qualunque marca. per esempio un'altra persona che conosco con una Ducati Streetfighter a rotto 2 volte il motore (sbiellato). Quindi ti direi che se il prezzo è conveniente provala bene, controlla che non ci siano troppi rumori, gioghi vari, punti di ruggine e prenditela.
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  • cesare.fraboni cesare.fraboni
    12 ottobre 2020 - tieni conto che i tagliandi BMW costano cari. secondo se proprio vuoi una GS vai almeno al 2014. io ho preso un 2013 con 40000 km è partito l'alternatore. per sostituirlo bisogna smontare cambio e motore costo 2500 euro.
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  • Ssponti1 Ssponti1
    12 ottobre 2020 - Ho venduto lo scorso Maggio un GS 1200 2009 Full Optional con 87.000 km percorsi. Secondo me e soprattutto secondo il meccanico BMW la moto era perfetta e pronta a qualsiasi viaggio. Secondo il meccanico avrei potuto percorrere ancora decine di migliaia di Km senza interventi significativi. In Maggio il prezzo corretto per una moto così era tra gli € 6.500 ed i 6.800. Se la moto è a posto ed il prezzo è giusto prendila pure. Valuta magari se ne trovi una 2010-2012 bialbero, il prezzo cambia di poco. Son passato a GS 1250, ovviamente 10 anni di sviluppo sono evidenti e son contento dell'acquisto. Mi capita tuttavia di rimpiangere alcune caratteristiche del motore raffreddato ad aria, sempre bello rotondo e con più freno motore, regge tranquillamente il passo dei nuovi modelli.
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  • lauro1 lauro1
    12 ottobre 2020 - Decisamente meglio dopo il 2010 bialbero. con poca differenza di prezzo hai un altra moto. ciao
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  • Luke12345678 Luke12345678
    12 ottobre 2020 - Compra il mio. 03/2011, 69000 km, full optional perfetto. Solo 7900 euro.
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  • Tof17 Tof17
    12 ottobre 2020 - Appena fatto su GS del 2011, tagliando dei 70000 km (dischi e pastiglie mi sono gestito in autonomo): 280 euro.
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  • ianno01 ianno01
    12 ottobre 2020 - Ciao, come puoi vedere le risposte sono le più diverse e contraddittorie tra di loro, quindi il mio consiglio è di fare quello che ne hai voglia tu, se la vuoi provare questa benedetta BMW prendila la mia ha 150000 km è va ancora benissimo , queste più anziane hanno ancora la possibilità di essere manotenute da meccanici non bmw e se ti guardi un pò in giro trovi tutti i pezzi di ricambio usati a poco prezzo.
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  • Biofag Biofag
    12 ottobre 2020 - Fai attenzione alla guarnizione della frizione, controlla che non ci siano perdite d’olio sotto il motore. È il tallone d’Achille di questo motore. La sostituzione costa minimo 800€.
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  • otto58 otto58
    12 ottobre 2020 - Salve, come hanno già detto altri i 100/mila non sono un problema.Io ho avuto sia il 2009 che il 2010, se proprio vuoi un mio parere vai sul 2010 è tutta un'altra musica soprattutto ai bassi. Da dire poi che il 2010 è stata l'ultima evoluzione del motore raffreddato ad aria era perfetto tanto che il mio meccanico sostiene che quello è stato l'ultimo vero boxer.
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  • Germano.Villa Germano.Villa
    12 ottobre 2020 - IO guarderei prima di trovare una moto con meno km adesso ce ne sono tante e magari col tagliando già fatto se concessionario serio con quello che spenderesti ne tagliando li metti nel prezzo della moto con meno km.
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  • Giorgio57_1 Giorgio57_1
    12 ottobre 2020 - SE ha fatto i tagliandi alle giuste scadenze , prendila . Unica cosa devi calcolare che se la vorrai rivendere sarà difficile da piazzare , ma se il prezzo è buono ok . Ciao Giorgio
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  • mirko200935 mirko200935
    12 ottobre 2020 - Non saprei i tagliandi me li faccio da solo.....
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  • Davide De Francesco Davide De Francesco
    12 ottobre 2020 - Buona sera! Direi troppi km.
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  • pittorello1 pittorello1
    14 ottobre 2020 - Non ne ho idea, ma so che più chilometri anno più costa ,imbocca al lupo
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  • roberto barbazza roberto barbazza
    24 novembre 2020 - ti potrebbe interessare un 2012 con 45.000 km full optional..io lo vendo perche vorrei acquistre il nuovo
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