Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 101 domande, 3.159 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
12 dicembre 2020 - Bmw R 1200 GS
striscio striscio
ciao: sono indeciso se prendere un bmw r1200gs del 2017, a parte il prezzo d'acquisto della moto che una volta comprata è comprata,volevo sapere se secondo voi i costi di gestione sono alti paragonati ad altre moto di simile estrazione.grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    magi68 magi68
    15 dicembre 2020 - BMW non è certo nota perchè economica. Se sei capace di fare la manutenzione da te, risparmi di sicuro. Ogni anno ci sono le promozioni Long Life Care per la manutenzione in concessionaria.
    Questa risposta è utile ?
  • Mototime. Mototime.
    15 dicembre 2020 - Vai sereno per quanto riguarda la mia esperienza ho constatato che non costa più di altri marchi... Anzi rispetto ad una diretta concorrente passata qualche anno fa sotto Audi costa meno... Buon acquisto!!
    Questa risposta è utile ?
  • NicolaCarlo NicolaCarlo
    15 dicembre 2020 - La moto è super collaudata ed affidabile. Difficile avere sorprese per manutenzioni straordinarie. Il costo degli interventi di manutenzione è onesto. Come su tutte le marche il problema è la sostituzione di parti danneggiate in caso di caduta. Ma anche in questo caso c’è il vantaggio di trovare parecchia offerta in line di parti di recupero.
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Magrassi Marco.Magrassi
    15 dicembre 2020 - Assolutamente allineata con le altre moto, pur mantenendo un valore dell'usato più alto.
    Questa risposta è utile ?
  • Gigibi Gigibi
    15 dicembre 2020 - Mi associo a quanto detto sopra per il periodo di garanzia. Poi eviterei l'Assistenza Ufficiale dove tendono a fare solo quello che dice l'autodiagnosi e può capitare che ti cambino tutto un pezzo anche se, magari, era solo un faston ossidato. Del resto la sempre più massiccia presenza di elettronica e la necessità di apparecchiature specifiche di analisi in possesso solo dell'Assistenza Ufficiale renderà sempre più difficile ricorrere a vie alternative. Questa è la mia opinione che credo valga per molti Produttori.
    Questa risposta è utile ?
  • Giovain Giovain
    15 dicembre 2020 - Allineata totalmente alle altre.
    Questa risposta è utile ?
  • CARLO200716 CARLO200716
    15 dicembre 2020 - La manutenzione in sé non è né più cara ne meno cara di altre moto “simili” dipende dalla città nella quale vivi, a Genova abbiamo soltanto due concessionarie ufficiali BMW, ambedue molto qualificate molto preparate ma altrettanto care. Se hai un meccanico di fiducia nessun problema.
    Questa risposta è utile ?
  • marinito marinito
    15 dicembre 2020 - Non posso che allinearmi con quanto detto sin ora .. buon acquisto e ben venuto!
    Questa risposta è utile ?
  • sionoono sionoono
    15 dicembre 2020 - ciao la moto costa 0,40 al chilometro se fai la manutenzione da solo; il costo é compreso di tutto dal costo di acquisto ripartito annualmente, al bollo, all'assicurazione, alle gomme, ecc, ecc tutto tutto!
    Ovvero costa meno di un burgman, é molto semplice rispetto a un Ducati dove un tagliando costa almeno il doppio, tutto il motore é facilmente accessibile.

    Il mio consiglio spassionato non trascurare di cambiare anche l'olio del cambio e del cardano con un olio che costa almeno 40 euro al litro, la marca non é così importante, la qualità si....
    Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • ERFRANZ ERFRANZ
    15 dicembre 2020 - I costi di manutenzione sono nella media con piccole differenze tra concessionari ufficiali.
    Normalmente quando acquisto la moto chiedo sempre il costo dei primi tagliandi.
    Questa risposta è utile ?
  • TONY200818 TONY200818
    15 dicembre 2020 - buongiorno, come altri hanno risposto più o meno similmente, mi associo nel dire che, indipendentemente se sia tu o lo faccia fare la manutenzione, se paragonata a italiane Ducati Guzzi o Aprilia, siamo all'incirca allineati, mentre se ti confronti con giapponesi, realmente è un pelo più cara.
    Detto cìo, se lo fai tu la manutenzione, "mia opinione" è di rispettare se non anticipare i cambi olio e filtri, senza necessariamente usare componenti di marca sopraffini, solo "buoni" è sufficiente.
    Nota dolente arriva quando devi per forza mettere mano a componenti meccanici del brand... ma il mercato è pieno di pezzi usati ancora in ottimo stato.
    per concludere e comunque sono mie considerazioni, dato che sei indirizzato su un modello ancora abbastanza "analogico", grossi drammi non ne avrai.

    buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • Abcd1234 Abcd1234
    15 dicembre 2020 - Se spendi tutti quei soldi per acquistarla non credo che poi i costi di un tagliando possano incidere più di tanto!
    Questa risposta è utile ?
  • Tof17 Tof17
    15 dicembre 2020 - Ilm tagliando costa circa 280/290 euro, più piccoli rabbocchi di olio motore ogni 500 km
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.Ledda1258 Roberto.Ledda1258
    15 dicembre 2020 - I tagliandi BMW non sono più cari di quelli delle altre marche.
    Se vuoi mantenere a lungo la tua moto sempre perfetta vale la pena farli.
    Se invece sei uno che cambia moto ogni 2-3 anni puoi farli anche da te spendendo molto meno, ma se poi succede qualcosa...
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto .Cantarello Roberto .Cantarello
    15 dicembre 2020 - indipendentemente se sei tu o lo fai fare la manutenzione, paragonata a italiane Ducati Guzzi o Aprilia, e' molto meno cara di ducati ladroni parlo per esperienza, molto meno caro di honda, sempre per esperienza, un consiglio vai in un concessionario ufficiale e non avrai mai sorprese i ricambi poi non mi sembrano piu cari di ducati e guzzi tra l'altro moto italiane che dovrebbero costare meno anzi. tagliamo questo stereopito che bmw e' cara. 40 anni di moto orgoglioso da 15 in bmw
    Questa risposta è utile ?
  • Gibix Gibix
    15 dicembre 2020 - I costi tagliandi BMW Motorrad non sono tra i più cari. Ti consiglio comunque di farli sempre in concessionarie ufficiali, sia per aggiornamenti elettronica ma soprattutto perché in caso di seri problemi spesso rispondono anche se fuori garanzia.
    Questa risposta è utile ?
  • cesare.fraboni cesare.fraboni
    15 dicembre 2020 - Sono d'accordo che la manutenzione fatta da un concessionario è la migliore e abbastanza adeguata ai costi di altre marche, con una nota : spera che non si rompa l'alternatore come è capitato a me poiché per sostituirlo bisogna smontare cambio e motore e costa un occhio. La mia era del 2013 aveva 40000km e l'alternatore ha smesso di caricare. brutta esperienza.
    Questa risposta è utile ?
  • a131428 a131428
    15 dicembre 2020 - A mio parere non dovresti avere alcun problema con i costi di gestione, che mi sono sempre sembrati ragionevoli.

    Ciao e Buona strada
    Maurizio
    Questa risposta è utile ?
  • celticopadano celticopadano
    15 dicembre 2020 - Per esperienza,sicuramente più economica di KTM e Ducati,tieni in considerazione che il motore è già esposto mentre per un solo cambio di olio KTM vanno smontate diverse parti,pertanto la mano d’opera influisce parecchio. Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • robi4501 robi4501
    15 dicembre 2020 - salve, la manutenzione sulle mie moto la eseguo da solo, considera che un tagliando completo usando olio sintetico tipo motul 7100 si spendono 80 euro circa, naturalmente tralasciando la manodopera, in conce non so cosa si spende mai andato.
    Questa risposta è utile ?
  • Ssponti1 Ssponti1
    15 dicembre 2020 - Non so quanto costino i tagliandi degli altri. Per gli ultimi 2 presso concessionaria BMW ho speso: 70.000 solo olio e filtro € 99, quello degli 80.000 olio filtro e candele e olio cardano € 140.
    Questa risposta è utile ?
  • iome06 iome06
    15 dicembre 2020 - Non costa più di altre... anzi.
    Questa risposta è utile ?
  • Roket215 Roket215
    15 dicembre 2020 - Assolutamente no, se fai i tagliandi in concessionaria, usano il "tempario" ovvero per ogni intervento è previsto l'addebito del tempo già schedulato, pertanto non avrai sorprese con il conto. Comunque, per esperienza personale, ti posso dire che i tagliandi BMW costano molto meno di KTM.
    Questa risposta è utile ?
  • donato.brandolini1 donato.brandolini1
    15 dicembre 2020 - Ciao a mio parere (io ho un GS del 2015) i tagliandi non sono particolarmente cari.
    Io faccio il tagliando in inverno sfruttando le promozioni del Long Life Care che BMW fa ogni anno e spendo circa 200-300 euro. Anche io suggerisco per ancora 2/3 anni di rivolgermi alla casa madre perché in caso di problemi seri intervengono anche fuori garanzia ma a condizione che tu abbia fatto i tagliandi sempre da loro.
    Questa risposta è utile ?
  • peter.pandiani67 peter.pandiani67
    15 dicembre 2020 - Io ho un 1200 Gs del 2018 è la manutenzione ordinaria non mi è costata più di tanto. Chiaro ho su 21000 km tre visite in officina. Nulla di che. Sono interventi straordinari secondo me che potrebbero far lievitare il prezzo. Comunque per il momento la mia è un orologio svizzero non ho avuto problemi di nessun genere. Spero di essere stato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • ezio1654 ezio1654
    15 dicembre 2020 - Possessore di bmw r1200gs 2017 versione rallye. Tagliandi di manutenzione ordinaria sempre eseguiti in concessionaria bmw con costi che si allineano a tutte le altre grandi marche straniere ed italiane. E' il terzo gs che possiedo e non ho mai avuto problemi al di fuori della manutenzione ordinaria. Se vuoi entrare nella famiglia direi che puoi stare abbastanza sereno a parte imprevisti che possono sempre accadere con qualsiasi mezzo. Se sei interessato tra l'altro il prossimo anno passerò al 1250 quindi se vuoi scrivimi in privato e ti invio foto ed info.
    Questa risposta è utile ?
  • MSANTON MSANTON
    15 dicembre 2020 - Ho posseduto per 3 anni una moto cosi ' , facendo fare sempre i tagliandi presso il concessionario bmw . Oltre alla garanzia del perfetto funzionamento , sono stato soddisfatto anche del prezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • rgabriele51 rgabriele51
    15 dicembre 2020 - ... ma anche se fosse chissene avresti altro da comprare ? quindi goditela e basta
    Vg
    Questa risposta è utile ?
  • alba40 alba40
    15 dicembre 2020 - Il GS, e ne ho avuto 3 cumulando circa 150000 km, normalmente non ha problemi, almeno io non ne ho mai avuti. Se vai in BMW per i tagliandi è come andare in Ducati, Honda, Yamaha o altro.
    Ma passato il periodo di garanzia ci si può rivolgere ad ottimi meccanici privati che le BMW le conoscono benissimo e sono certamente meno cari! Basta averne a portata di mano e a Bologna ci sono.
    Questa risposta è utile ?
  • mamo88 mamo88
    15 dicembre 2020 - possessore di 5 GS, problemi a non finire. sai come gli ho risolti, Pasando prima a ducati, poi Ktm. Bruciato frizione a 10.000 km. ho dovuto SVENTRARE la moto per sostituirla. KTM e DUCATI 8 dadi ed hai pacco frizione nuovo. LASCIA PERDERE..
    Questa risposta è utile ?
  • Oreste.Cordaro Oreste.Cordaro
    15 dicembre 2020 - Direi che puoi stare tranquillo c'è solo da cambiare olio e filtro e se vuoi spendere poco una volta fuori dalla garanzia fai il cambio dove vuoi o se lo sai fare fallo da te.
    Io ho avuto ben 6 boxer e non ho mai avuto nessun problema.
    Questa risposta è utile ?
  • maf02 maf02
    15 dicembre 2020 - Ciao. BMW costa molto all’acquisto, tutti lo sanno, ma se manutenuta regolarmente attraverso la rete ufficiale di assistenza, conserva anche un ottimo valore nel tempo. Al pari di altri marchi come Dicati e Harley-Davidson, solo per citare due esempi. I costi di manutenzione ordinaria non sono eccessivi e la garanzia offerta è seria e di qualità. Occhio però, non tutti i concessionari sono uguali e, per mia esperienza ti consiglio di trovare una buona officina autorizzata. Puoi risparmiare qualcosa... certamente si pagano gli imprevisti e i pezzi di ricambio che sono carissimi (ma neppure i giapponesi li regalano, fidati). Io ho posseduto un GS 1200 LV dal 2014 al 2016. Purtroppo un incidente (poco grave, per fortuna) mi ha costretto a cambiarla, a fronte di un conto riparazione astronomico (e la moto non era neppure caduta). A causa di un lieve tamponamento ho rotto parafango anteriore, piegato i supporti e spezzato parzialmente la struttura di supporto del guscio fanale anteriore: risultato un preventivo di riparazione di EURO 2500. Il solo fanale a led costa di listino circa 2400 Euro e, se si rompe non è smontabile e va cambiato completamente... vedi un po’ tu...
    Questa risposta è utile ?
  • Pierodebari Pierodebari
    15 dicembre 2020 - Ho avuto un r 1200 gs adv triple black 2017 sino a due settimane fa. Dato in permuta per passaggio a 1250. Ultimo tagliando dei 40.000 a settembre pagato 400 euro con sostituzione pastiglie posteriori. Non credi che tu spenda meno con moto pari categoria. In quanto ad affidabilità è il terzo gs che cambio e mai avuto problemi. Tagliandi sempre in concessionario bmw. Compralo!

    Questa risposta è utile ?
  • magio2452 magio2452
    15 dicembre 2020 - ho avuto l'Adventur dello stesso anno e ti assicuro che i costi di gestione sona allineati con la concorrenza
    Questa risposta è utile ?
  • ALBE3043 ALBE3043
    15 dicembre 2020 - Vai pure tranquillo... Mi allineo alle risposte degli altri Giessisti !!
    Questa risposta è utile ?
  • clapas64 clapas64
    15 dicembre 2020 - Sono possessore di una GS e ti posso assicurare che la manutenzione ordinaria (pastiglie freni, filtri vari, ecc...)non è assolutamente più cara che altre moto.
    Certo se si rompe qualcosa i ricambi non sono a buon mercato ma a meno di scivolate o incidenti è una moto piuttosto affidabile e poi... va bene! Ciao e buona scelta
    Questa risposta è utile ?
  • Fernandel Fernandel
    15 dicembre 2020 - Stai tranquillo. Le emozioni che il gs regalerà ti faranno dimenticare tutto il resto. Garantito.
    Questa risposta è utile ?
  • nicolasignorile69 nicolasignorile69
    15 dicembre 2020 - Ciao. Sono alla terza moto BMW e secondo Gs. Mai nessun problema e tagliandi in linea con le altre grandi marche. Le concessionarie ufficiali un po' più care ma hanno grande competenza e garantiscono alla moto una certa garanzia in caso di vendita.
    Ho avuto tante altre moto per lo più giapponesi (due ancora le possiedo) e ogni moto ha i suoi pregi e difetti.
    Cmq te la consiglio però controlla prezzo km e accessori... Se e base o con troppi km il prezzo deve essere giusto!!
    Buona strada...
    Nik
    Questa risposta è utile ?
  • usr_81127 usr_81127
    15 dicembre 2020 - Secondo me no, parlando con colleghi che hanno moto della concorrenza penso che siano allineati a livello di officine autorizzate
    Questa risposta è utile ?
  • antonio.cocco antonio.cocco
    16 dicembre 2020 - se piace la moto,in particolare la gs,io ne ho una bialbero,non mi faccio influenzare dal costo di gestione!!!!
    Questa risposta è utile ?
  • neurath neurath
    16 dicembre 2020 - Io ho un gs di vecchia generazione ed ho avuto molte altre moto bmw in passato: i costi di mantenimento sono analoghi a quelli di altre marche, ed inferiori alle Harley. Inoltre non è detto che tu debba sempre rivolgerti ad una concessionaria bmw per la manutenzione. Vi sono ottimi meccanici, spesso più scrupolosi e competenti del servizio ufficiale , almeno per la mia esperienza, che praticano tariffe più basse. Non credere che i pezzi di ricambio Honda costino meno di bmw.Dipende. Del restocome nelle auto sono proporzionati al prezzo di acquisto della vettura ed alla prestigiosità del marchio. Credo che Dacia costi meno di Land Rover, famosa per essere una delle più care sul mercato. E poi credo ne valga la pena : il gs 1200 del 2017 è una moto eccezionale. Se fossi più giovane me la comprerei
    Questa risposta è utile ?
  • pin8otto pin8otto
    16 dicembre 2020 - Ciao, di BMW moto ne avute 7 e mi sono piaciute tutte. Della GS1200 recenti non mi piace l'eccesso di elettronica, la meccanica è semplice e conosciuta da tutti i meccanici, per cui se hai un meccanico di fiducia io lo preferirei, soprattutto se non hai l'assillo della garanzia. Io ho avuto una pessima esperienza col la manutenzione dal concessionario, tanto da abbandonare per sempre il marchio. Sicuramente le tariffe non sono economiche rispetto ad altre marche che ho avuto e ho tutt'ora, Yamaha e Honda per esempio; mentre KTM può risultare altrettanto caro.
    Se non pensi di fare fuoristrada anche minimo, la GS1200 và benissimo.
    Questa risposta è utile ?
  • Riky2009 Riky2009
    16 dicembre 2020 - Ciao, posseggo una R 1200 GS del 2017 che ha percorso poco più di 28000 Km e devo dire che tutte le manutenzioni ordinarie, compresa quella dei 20000 Km con il controllo e regolazione delle valvole, a livello di costi sono allineate alla concorrenza giapponese.
    Se sei interessato all'acquisto della moto in oggetto, potrei proporti la mia che puoi trovare tra gli annunci di questo sito.
    In ogni caso buon acquisto.
    Questa risposta è utile ?