Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 101 domande, 3.159 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
18 giugno 2016 - Bmw R 1200 GS
Ettore.Locatelli3979 Ettore.Locatelli3979
ciao a tutti vorrei sostituire la marmitta della mia gs del 2011 con una nuova akrapovic dite che ne vale la pena visto il costo non indifferente
Questa domanda è interessante ?
  • paolo21451248 paolo21451248
    19 giugno 2016 - Secondo me no.
    Questa risposta è utile ?
  • Vit2570 Vit2570
    19 giugno 2016 - secondo me no, il rumore è già bello con l'originale !!!
    Questa risposta è utile ?
  • giofort giofort
    19 giugno 2016 - soldi buttati.. e prestazioni peggiori.
    Questa risposta è utile ?
  • Nicos.Marcaccini Nicos.Marcaccini
    19 giugno 2016 - Ciao Io ho Montato quella di Unitgarage è Fantastica vai sul sito a vederla Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • stefano.zobbi stefano.zobbi
    19 giugno 2016 - Ciao, ti dico che io nel 2013 preso da scimma ho me messo la akrapovic quindi ti parlo di esperienza diretta.
    Tutto sta a vedere il punto di vista, ma considera che è esattamente come cambiare una plastica con un pezzo in carbonio... esteticamente più bello ma che nessuno si azzardi a dire più funzionale per quei 10g in meno che pesa... la akrapovik in effetti potra un po di coppia e cacalli in più ma, visto ce non vai in SBK probabilmente non ne avvertirai mai la necessità e differenza (cv pochi 3 o 4 quindi!)... alla fine siccome tutti i ti dicono che il terminale non basta devi cambiare alnche i collettori a che se cambi i collettori che li decatalizzi devi mettere la centralina altrimenti va male .... insomma per farla breve nel 2014 sul gs adv ho messo tutto il kit scarico collettori e centralina ovviamente programmata a banco.
    MORALE!:
    - se la vuoi per una questione estetica OK perfettto siamo daccordo
    - perchè va meglio NO non è vero
    - perchè consuma meno NO non è vero
    - perchè ha un rmore più bello TUTTO SOGGETTIVO, si scoppietta ma deve piacere il fatto che faccia tanto rumore

    oggi come oggi ho un XR e non c'è la acrapovic, forse sarebbe più bella ma 1000 euro solo di terminale poi impari che forse non ne vale tanto la pena (a meno di non trovarlo usato a 3 400 euro)

    LASCIALA COM'E? CHE VA BENISSIMO
    Questa risposta è utile ?
  • charlyno charlyno
    19 giugno 2016 - Non la acquisterei , la moto non va meglio ed il sound diello scarico di serie è bellissimo
    Meglio utilizzare quel l'importo per un sistema airbag
    Questa risposta è utile ?
  • george5666 george5666
    19 giugno 2016 - Ciao, a mio parere il Blasonato marchio AK non vale i soldi che spendi, io sono stato costretto a cambiare il silenziatore (di cui ero molto soddisfatto, sia a livello di sound che rendimento) al momento ho montato uno scarico completo (collettore eliminazione valvola parzializzatrice e catalizzatore) della ditta Arrow, anche li un pasticcio a livello di prezzi, stesso prodotto con discrepanze di 500/600 euro alla fine col costo del terminale AK ho comprato scarico completo centralina per ingrassare un pochino la carburazione, ottenendo una coppia maggiore a medio basso reggime piu potenza a medio alto reggime, un sound piu cupo per nulla fastidioso consumi uguali, in poche parole sono molto moltissimo soddisfatto della mia scelta, se avete bisogno di consigli contattatemi in pvt george_96@libero.it
    Questa risposta è utile ?
  • dema9882 dema9882
    19 giugno 2016 - Ciao, io la lascerei così, se ti piacciono le moto molto rumorose compra una Harley !!!
    Questa risposta è utile ?
  • pippo200812 pippo200812
    19 giugno 2016 - la 1200 che hai va gia forte,con lo scarico completo(nn solo il terminale) e senza rimappare la centralina,guadagni in sound e in erogazione ai bassi.con la rimappatura (puoi farti mettere quella della hp2 megamoto) guadagni in potenza e prontezza.vedi tu..
    Questa risposta è utile ?
  • roberto.monticelli roberto.monticelli
    19 giugno 2016 - Ciao ci sono 1000 accessori più utili se ti piace viaggiare comprati una bella sella !!
    Questa risposta è utile ?
  • flo63 flo63
    19 giugno 2016 - ciao Ettore, lo scarico Akrapovic è un bell'oggetto, io personalmente l'ho montato, concordo con altri che hanno risposto, sono più utili e performanti altri accessori per esempio gli ammortizzatori Holins, così si che la moto cambia,
    ps se vuoi l'akrapovic cercala usata...
    Questa risposta è utile ?
  • Nanni_3 Nanni_3
    19 giugno 2016 - Buongiorno Ettore,
    rispondo invertendo i fattori : quale è il motivo che ti spinge alla sostituzione dell'originale ??
    Libidine per avere un qualcosa di diverso !!!
    Rimani nell'originalità , che nel tempo appaga sempre.
    Cordialmente.
    MotoxTutti
    Questa risposta è utile ?
  • freelazio3290 freelazio3290
    19 giugno 2016 - "Secondo voi vale la pena?"

    No.
    Questa risposta è utile ?
  • Biker02 Biker02
    19 giugno 2016 - Io non lo farei, esperienza personale, se vuoi qualcosa in più cambia i collettori e togli il catalizzatore cambiando anche il filtro aria.
    Questa risposta è utile ?
  • Ludomante Ludomante
    19 giugno 2016 - Ti hanno già risposto in tanti e anche secondo me è un NO, non ne vale la pena. Se proprio vuoi spenderci dei soldi, spendili per aumentare la sicurezza del mezzo, già di per se molto sicuro.
    Questa risposta è utile ?
  • denis.bazzo denis.bazzo
    19 giugno 2016 - Ciao, io ce l'avevo già installata sulla moto comprata usata. Più leggera, esteticamente più bella e snella ma soprattutto sound fantastico. Prestazioni invariate. È un acquisto emozionale e non tecnico.
    Questa risposta è utile ?
  • paolino5428 paolino5428
    19 giugno 2016 - Bel sound a bassa velocità ma nei viaggi lunghi in autostrada rompe i coglioni a dismisura nonostante il casco insonorizzato
    Questa risposta è utile ?
  • salvo.167 salvo.167
    19 giugno 2016 - Ciao mi chiamo Salvo rispondo alla tua domanda , secondo me si, un mio amico l'ha montata ed ha acquistato più grinta come se avesse più cavalli ed era molto soddisfatto , ne vale la pena, anch'io ho un Gs come la tua prima o poi lo farò . Ciao a presto ! Salvo.
    Questa risposta è utile ?
  • spacewalker71 spacewalker71
    19 giugno 2016 - Eccessivo esborso per pochi vantaggi, prevalentemente estetici
    Questa risposta è utile ?
  • asile68 asile68
    19 giugno 2016 - concordo con tutti una spesa eccessiva per poi perdere anche qualcosina ai bassi sicuramente ciao
    Questa risposta è utile ?
  • VALENTONE VALENTONE
    19 giugno 2016 - La moto va UGUALE. Pesa solo di meno, ma la diffferenza e inavvertibile. Se ti piace esteticamente comprala, senno risparmia i tuoi soldi.
    Questa risposta è utile ?
  • albertoarbor albertoarbor
    19 giugno 2016 - L'ho avuta sulla R,soldi buttati al vento,oltre ad aver sperimentato il cambio di colore del titanio sul violetto. Se vuoi che ti dia ql soddifazione , devi togliere il db killer, con tutti i rischi che comporta se ti ferma la stradale e poi devi andare a modificare centralina e sonda lambda; io non ripeterò più l'errore di comprarla
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Magrassi Marco.Magrassi
    19 giugno 2016 - Assolutamente no!!!! Il 2011 fa giá un bel rumore così: sarebbero soldi buttati!
    Questa risposta è utile ?
  • alessandro pontiggia 71 alessandro pontiggia 71
    19 giugno 2016 - ce ne sono tante a molto meno... io avevo una leovince a 200 euro e ti assicuro che il rumore era ok.....anche perchè lo fai solo per quello......
    Questa risposta è utile ?
  • francoc francoc
    19 giugno 2016 - Se il rumore di un akrapovic lo consideri una melodia, non ha prezzo!
    Questa risposta è utile ?
  • mtogni02 mtogni02
    19 giugno 2016 -
    Dal bialbero in poi penso proprio di no.
    È solo un fattore personale.
    Questa risposta è utile ?
  • giuseppe5735 giuseppe5735
    19 giugno 2016 - Ciao,
    non credo proprio ne valga la pena. Io ho fatto la stessa cosa ma il sound si è modificato radicalmente facendo perdere personalità al sound bmw. L'ho installata e l'ho tolta dopo 30 giorni.
    Spero ti sia utile il mio commento.
    Ciao
    Giuseppe
    Questa risposta è utile ?
  • maurandi maurandi
    19 giugno 2016 - La mia risposta è Sì . Ne ho uno da vendere completo , terminale e collettori. In Svizzera mi hanno fermato.. e fatto tornare al confine. Scherzi a parte... sul Sì, il resto è vero. Oltretutto secondo me fa un rumore di scorreggetta che non è come l'Akrapovic che avevo sul Ktm Smr. Quella era un altra faccenda. Vai in ferie .. Spendi meglio i tuoi soldi. Ma se lo vuoi. Lo vendo
    Questa risposta è utile ?
  • Lassa01 Lassa01
    19 giugno 2016 - Se hai il 110 cv con motore bialbero non ne vale la pena, ha già un rumore bellissimo così. Io l'avevo installata sul GS 1200 100 cv, che aveva il rumore di una lavatrice... E comunque le prestazioni non cambiano a meno che tu non monti il completo (collettori + terminale) togliendo il catalizzatore che pesa quasi 5 kg, però poi se ti fermano ti aprono in 2.
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.Bruno4301 Roberto.Bruno4301
    19 giugno 2016 - Meglio lasciare stare! Le marmitte cambiate lasciamole ai 15-enni! :) Il GS va benissimo come nasce, lo scarico non da chissà quali migliorie!
    Questa risposta è utile ?
  • Joe200919 Joe200919
    19 giugno 2016 - Per l'estetica è un oggetto molto bello e se hai la scimmia prendilo.
    Solo terminale con mappatura originale ai bassi è più moscia.
    Sul tiro in allungo pero la senti che rende qualcosa in piu, io ho il bialbero, poi devi frenare però!!.
    Positivo per l'estetica, per il peso perché quando togli il terminale originale mi sono detto, adesso di sto mattone cosa ci faccio?.
    Se ti stanchi la puoi rivendere bene con la 🐵 attaccata.
    Ciao....

    Questa risposta è utile ?
  • Paolo123 Paolo123
    19 giugno 2016 - Se hai un bialbero il rumore è già bello così. Se hai quella precedente ne può valer la pena, è più leggera di 2/3 kg e riprende meglio dai bassi. Se poi ci togli il db killer il rumore ci guadagna ancora di più. Difficile che ti fermino per il rumore....se hai il bialbero è simile per per questo non è fuorilegge. Ne ho una in vendita nella sezione annunci, se ti interessa contattami.
    Questa risposta è utile ?
  • massimo59 massimo59
    19 giugno 2016 - non aspettarti chi sa che mostruosi cambiamenti...sicuro che il sound e'piu' figo
    Questa risposta è utile ?
  • Dublin64 Dublin64
    19 giugno 2016 - Secondo me il GS é perfetto così com'è.

    Ciao
    Fabio
    Questa risposta è utile ?
  • ivanz ivanz
    19 giugno 2016 - Dipende da quello che ti aspetti dal nuovo scarico, personalmente userei questo denaro per riempire di benza il serbatoio, ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Giulio.Facchinetti Giulio.Facchinetti
    20 giugno 2016 - Rumore piu corposo, usa sistematina al co, se ti piace prendilo, non vedo perche' no...se si tratta di toglierti una voglia e ti appaga di piu esteticamente...
    Questa risposta è utile ?
  • anonym_3667261 anonym_3667261
    20 giugno 2016 - Ci guadagni solo in un po' di riduzione del peso, visto che l'originale pesa di più ed avrai l'aspetto ed il sound più aggressivi. A parte questo non ci sono altri benefici, perché di potenza rischi di perderci qualcosa, di sicuro cambiando solo lo scarico non ne acquisti. Quindi, se la cambi solo per un fatto estetico e per sentire il rombo più forte fai pure, se ti aspetti miglioramento delle prestazioni allora lascia perdere e non buttare via i soldi.
    Questa risposta è utile ?
  • sionoono sionoono
    20 giugno 2016 - se vuoi trasformare la mukka in una finta R1 fallo subito e magari cambia anche il filtro dell'aria.....altrimenti lascia perdere! Non ci guadagni nulla se non un pò di peso in meno e tanto rumore in più che ti frulla la testa
    Questa risposta è utile ?
  • antonio.cocco antonio.cocco
    20 giugno 2016 - se ti piace il suono originale no!già costano,meglio tradizionale!
    Questa risposta è utile ?
  • Antonino.Papa Antonino.Papa
    20 giugno 2016 - Se hai un GS bialbero con valvola allo scarico, non vale la pena la spesa dell'Akrapovic. Il sound dello scarico di serie è migliore e con l'Akrapovic non migliorano le prestazioni.
    Questa risposta è utile ?
  • HAZARD S.n.c. HAZARD S.n.c.
    20 giugno 2016 - Ciao!

    Se intendi sostituire il tuo sistema di scarico, in alterativa all'azienda da te citata, possiamo proporti un prodotto Exan, il quale, è ormai più che testato e offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Per maggiori informazioni, visita il nostro sito o il nostro canale Yuotube e non esitare a contattarci.

    HAZARD S.n.c.
    Via Pinerolo - Susa, 54
    10090 Sangano - TO
    Mobile: 338 / 2805203
    e-mail: commerciale@hazardmotopart.com
    www.motoaccessorihazard.com
    Questa risposta è utile ?
  • schizzo49 schizzo49
    20 giugno 2016 - Akrapovic è la numero 1 per le marmitte. Installando una akrapovic sulla GS guadagni una maggior spinta ad ogni regime e guadagni ca 10 Km orari in più. E chi ti dice il contrario, dice palle, credimi. Ma soprattutto - oltre alla sua bellezza straordinaria - è il sound che è impareggiabile. Ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • donato3850 donato3850
    16 settembre 2016 - ho la tua stessa moto.
    non lo farei.
    va benissimo così e se cambi il terminale, smagrisci ulteriormente una miscela già troppo magra per rientrare nelle normative euro 3....
    leggasi, aumenti le possibilità degli spegnimenti di cui soffre la nostra moto, come tutte le bialbero.
    il sound non cambia quasi per nulla, grazie alla magnifica valvola allo scarico di cui è dotata e che regala un sound originale fantastico ai limiti del consentito....
    Questa risposta è utile ?
  • alessio.siviero alessio.siviero
    8 settembre 2020 - Ciao, io sul mio bialbero ho installato un terminale della roads italia speso 220 euro provati sulla bilancia 3 kg in meno esatti! ma con il db fa veramente schifo sembra scureggi tolto la musica cambia diciamo un pò più sounnd dell'originale. Riguardo le prestazioni mi sembra vada meglio.
    Secondo me o spendi poco per 3 kg meno e per un pò più di rumore o non ne vale la pena.
    Questa risposta è utile ?