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Bmw R 1200 GS - 101 domande, 3.159 risposte Vedi tutte
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20 giugno 2016 - Bmw R 1200 GS
ilmarchesete ilmarchesete
Ciao a tutti.
Vorrei avere un parere da voi su quale edizione di GS comprare. Io lo vado cercando usato ma non so sinceramente a quale edizione affidarmi. C'è chi mi dice quello ha un problema, l'altro un altro!!!
Sto perdendo la bussola in questo mare.
Voi cosa mi dite. Su quale edizione dovrei buttarmi affermando che è l'unica moto che voglio comprare.
All'incirca la utilizzerei per un 1000 km al mese.
Grazie a tutti in anticipo.
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  • paolo21451248 paolo21451248
    4 luglio 2016 - Riguardo ai modelli aria/olio:

    Post 2008.
    Possibilmente 2009

    Bialbero: 2011/2012.

    Ho un 2012, edizione Rally.
    Tutto ok fino a 33.000, quando un paraolio da pochi euro mi costa una decina d'ore di manodopera.
    Forse sono sfortunato io, ma è un problema di vecchia data, in tutti i modelli.
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  • username__466376 username__466376
    4 luglio 2016 - secondo me dipende anche dal budget di spesa che hai....sicuramente andrei su un modello di "fine serie" tipo il 2009 per il monoalbero, il 2012 per il bialbero, almeno un 2014 per quello LC...
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  • mdellep mdellep
    4 luglio 2016 - Ciao,

    Ho avuto ben 4 GS, tre ad aria ed una 2013 (volano leggero) ad acqua. Zero problemi su tutte e tre le moto. Parlando con altri amici con i quali condivido la passione per la GS da quasi 15 anni ti posso garantire che la moto , in tutte le versioni è affidabilissima. Per parafrasare il compianto Giulio Andreotti (il potere logora chi non ce l'ha ritengo che tutto il bla bla sulla affidabilità di questa (o altre) moto sia generato da chi non se la può permettere. Se hai budget vai su una delle ultime ad aria (bilabero) o meglio una ad acqua, se trovi una 2013 come la mia è una vera bomba, sembra una 4 cilindri giapponese su un telaio Ducati .... quindi più gas e meno psicodrammi.... compra una GS e sarai la persona più felice al mondo.
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  • Giampiero.Cremasco Giampiero.Cremasco
    4 luglio 2016 - Ciao
    Per me la migliore è l'edizione 2010
    In quell'anno la gs ha raggiunto la perfezione con gli aggiornamenti e le migliorie.
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  • BOSSOLIK BOSSOLIK
    4 luglio 2016 - CIAO !! A mio parere l'unico modello che eviterei è quello dell'anno 2013 - perché il primo del modello raffreddato a liquido e con qualche problema di erogazione - modello collaudato e discretamente affidabile è il modello 2012 - gli ultimi modelli 2015-16...vanno molto bene ... " IO " ritengo che siano " indispensabili " n°3 cose CERCHI A RAGGI - CAMBIO ELETTRONICO - MARMITTA AKRAPOVIC .. IL RESTO SONO SOLO OPTIONAL .... CIAO .. E GAS APERTO !!!
    BOSSOLIK
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  • flo63 flo63
    4 luglio 2016 - ho uno splendido gs del 2007, tanti km e mai problemi. ma se oggi dovessi acquistarne uno andrei sugli anni dal 2008 al 2010
    ricorda il gs è sempre il gs.
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  • gianni1101 gianni1101
    4 luglio 2016 - Dal 2006 vanno tutti bene, optional irrinunciabili sono l'abs e le manopole riscaldabili oltre alle immancabili valige
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  • Antonio.Salvatore Antonio.Salvatore
    4 luglio 2016 - Ciao,sono un felice possessore di un GS adv fine 2014 superaccessoriata e con 15000km all'attivo.
    A 14000km cambio gomme,per il resto gira come un orologio.
    Non scalda per niente,protegge bene dalla pioggia,consumo ca20km/l.
    È la moto migliore che ho mai avuto,fai 500km in un giorno,scendi e non sei stanco.
    Una mia amica austriaca,una vera biker da marzo a oggi ha già fatto con la stessa moto 16000 per mezza Europa facendo anche strade bianche(con gomme anakee 3) senza nessun problema.
    La consiglio vivamente.
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  • username__778222 username__778222
    4 luglio 2016 - anno 2008 con 23,000km
    dopo 3 anni e 16,00km nessun problema di meccanica.
    Esteticamente cambiate frecce, stop e fanale anteriore.
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  • cperissinotto cperissinotto
    4 luglio 2016 - dipende dal budget. certo la migliore è l'ultima versione.
    problemi particolarmente gravi non ne ha nessuna. cerca un usato con pochi km e tagliandi fatturati
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  • antonio.cocco antonio.cocco
    4 luglio 2016 - versione migliore 2010/2012 bialbero,il top
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  • alessandro.begni alessandro.begni
    4 luglio 2016 - Qualsiasi modello GS è semplicemente perfetto ed è un buon acquisto, tuttavia la serie Adventure richiede una certa altezza da parte di chi lo utilizza, se sei sotto 1.70 (io lo sono) la ritengo un po' impegnativa. Il GS "normale" è maneggevole e sicuro. Acquisterei rigorosamente moto Full optionals e con ABS, colore e annata dipende dai suoi gusti e dalle sue tasche, io valuterei una moto recente con meno di tre anni… diversamente con una buona trattativa in un concessionario ufficiale si possono avere ottime condizioni di acquisto.
    E' disponibile la nuova frizione ad innesto diretto, non la conosco ma mi dicono che è eccezionale, quasi un cambio automatico, insomma moto nuova non si sbaglia mai.
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  • mambo123 mambo123
    4 luglio 2016 - Come avrai potuto capire dai post, le GS sono moto affidabili sotto tutti i punti di vista e di qualunque anno. Solo negli anni recenti hanno subito diversi ritocchi, al solo fine di abbassare il peso e aumentare il cavallo (i soli 'punti dolenti' della GS, rispetto alla diretta concorrente Ducati Multistrada). Dunque, a mio parere, devi valutare il rapporto peso/potenza che vorresti, il tipo di utilizzo che ci vuoi fare e, last but not least...i km percorsi dell' usato, che incidono più dell' anno, sul prezzo di acquisto(sotto i 40.000 è meglio).
    Se non sei alla prima esperienza di maxienduro, ti consiglierei una GS ADV, non ha bisogno di alcun optional.
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  • Sparviero03 Sparviero03
    4 luglio 2016 - Dopo 3 Honda VFR nel 2014 sono passato al GS ed ho acquistato un Gs del 2007. A tutt'oggi ho percorso circa 20000 Km con massima soddisfazione sotto ogni punto di vista. Pertanto non posso fare altro che consigliare tale modello ovviamente valutandone al massimo le condizioni. Il mio aveva 44000 Km ed è uno spettacolo.
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  • babu7 babu7
    4 luglio 2016 - qualsiasi modello di GS è sicuramente un ottimo acquisto!
    Io da due mesi ho un GS LC del 2013, km percorsi 3.oo sviluppati in città, misto, e lunga percorrenza (1.200 km in tre giorni)
    VAI DOVE VUOI, CON CHI VUOI E CON QUALUNQUE SITUAZIONE METEO.
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  • ste6916 ste6916
    4 luglio 2016 - Ti consiglierei una serie "special" Triple Black o Rally (telaio rosso) del 2012.
    Io ne ho acquistato una a settembre dello scorso anno con su 19.800 Km. Perfetta!
    se l'acquisti da un concessionario ufficiale BMW, ti consiglio di farti includere nel prezzo la garanzia per ulteriori 24 mesi. Costa poco al concessionario e ti garantisce da qualsiasi inconveniente.
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    4 luglio 2016 - Sinceramente tutti i problemi che accenni io personalmente non li ho mai avuti calcolando le 4 versioni GS avute. Accertati dei tagliandi regolarmente effettuati e rivolgiti ad una concessionaria BMW, penso rimarrai soddisfatto per qualunque versione deciderai di comprare dal 2008 ad oggi.
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  • Renato.Ruaro Renato.Ruaro
    4 luglio 2016 - Che dire: moto pressoché perfetta a cui è difficile trovare difetti. Io ho avuto anche un R1200R con il motore bialbero raffreddato aria/olio (quello della GS ante 2013, per capirci). Forse quel motore lì è migliore di quello attuale (che ha però 15 CV in più). Rispetto alla mia attuale (GS LC 2015) in quella attuale dicono sia migliorato il "clac" all'inserimento della prima.
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  • Claudio.Biagioli Claudio.Biagioli
    4 luglio 2016 - Ciao, io ho avuto 4 versioni del GS ed onestamente mi sono trovato bene con tutte. In questo momento posseggo la versione ADV del 2015 ed è davvero fantastica.
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  • spacewalker71 spacewalker71
    4 luglio 2016 - 2009: ultimo anno del monoalbero!
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  • Giorgio.Mazza Giorgio.Mazza
    4 luglio 2016 - Non c'è nessuna moto perfetta al cento per cento. E' chiaro che trattandosi di un usato quelle piccole anomalie che si possono riscontrare vengono ripianate con i controlli e gli aggiornamenti eseguiti nelle manutenzioni.
    La scelta va fatta in funzione del budget che si ha da spendere , moto possibilmente con meno km possibili e con i regolari tagliandi della casa madre. Io ho già avuto tre versioni e sono stato molto soddisfatto. Ora posseggo ADV ed è semplicemente fantastica.
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  • schumy2755 schumy2755
    4 luglio 2016 - ne ho avute 4, compresa l'ultima del 2014, la migliore è il bialbero del 2010, che aveva raggiunto la "quasi perfezione", trovo l'ultimo modello peggiore di quella..
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  • giulio2301 giulio2301
    4 luglio 2016 - Io da ex possessore ti direi la bialbero del 2010. Se poi vuoi poter fare viaggi lunghi scegli adv, se vuoi rimanere più nelle vicinanze scegli la normale. (Se però la usi anche di inverno e sotto l'acqua decisamente adv). Ciao!
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  • SempreGS SempreGS
    4 luglio 2016 - Io vendo la mia edizione limitata alpine white 2009 (300 esemplari) se interessa fammi sapere...
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  • maxsara1999 maxsara1999
    4 luglio 2016 - per esperienza personale di consiglierei modello dal 2010 al 2012 bialbero
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  • denis.bazzo denis.bazzo
    5 luglio 2016 - Ciao, considera che essendo la moto più venduta è normale che trovi proporzionalmente parecchio materiale sui forum......., comunque concordo con la versione bialbero.
    Poi se non hai limiti di budget vai di nuova.
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  • username__125133 username__125133
    5 luglio 2016 - La versione più bella da guidare è quella con motore monoalbero 2008-2009 con 105 CV. La serie 2010 con il bialbero ha più allungo, ma consuma olio motore.
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  • Roberto.Giustino Roberto.Giustino
    5 luglio 2016 - Ciao..
    Io ti coniglio quella del 2012 e non sbagli ne trovi con pochi e giusti Km ma vai sempre e comunque sul sicuro! Se hanno fatto le programmate manutenzioni sono eterne.. Guarda le prime Gs con più di 15 anni che ancora girano e con quanti Km addosso!!! Cerca un Full.
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  • drclamore1 drclamore1
    5 luglio 2016 - Ti suggerisco la versione 2010, quella con il bialbero. In quella edizione il motore ad aria ha raggiunto la perfezione. Per l'LC aspetterei che le piccole magagne vengano risolte.
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  • schizzo49 schizzo49
    6 luglio 2016 - Se cerchi nell'ambito dell'usato, io ti consiglio la serie gs del 2008. In troppi parlano male solo per il classico sentito dire...i richiami di tale serie sono stati banali: sistema di allarme, flangia freni...tutto un di più in quanto nulla di serio...contrariamente alla RT serie 2015.
    Con 1000 km mese dovrai solo mettere benzina e freni sui 13-15 mila Km. Oggi i Concessionari BMW dispongono di un usato sicuramente adatto a te. Ciao e buon acquisto.
    Claudio
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  • angelbyker angelbyker
    6 luglio 2016 - L'ultima raffreddata ad aria , la mia è l'ultimo modello trple black , fin qui 56000 km zero problemi , secondo me è il miglior GS , sono anche convinto che è vero che è stato l'apice dell'evoluzione e di conseguenza anche i problemi ormai erano stati risolti tutti....ciao e buona strada !
    Angelo
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  • caos05 caos05
    6 luglio 2016 - Dal 2009 in poi sono già perfette poi ovviamente è una questione di prezzo. Il gs e' una grande moto, buon motore e ottima ciclistica ma assolutamente non adatta in città, pesante e ingombrante nelle manovre da fermo
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  • leon40 leon40
    24 luglio 2016 - Per quanto mi riguarda ho posseduto un GS del 2006 con il quale ho percorso in due anni 23000 km e tutt'ora posseggo un 2010 bialbero acquistato tramite Moto.it a Settembre 2014 con il quale ho percorso fino ad ora 22000 km e posso dire in entrambi i casi di non aver avuto nessun problema degno di menzione. Con questa che posseggo ora una piccola perdita di olio dal coprivalvole cilindro sinistro, risolta con una piccola spesa senza neanche aver dovuto sostituire la guiarnizione ma semplicemente utilizzando la pasta per guarnizioni. Secondo me per ogni moto si può incappare in una moto "sfortunata". Nel mio caso direi proprio di no
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