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Bmw R 1200 GS - 101 domande, 3.159 risposte Vedi tutte
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2 novembre 2017 - Bmw R 1200 GS
Massimo Alberto Massimo Alberto
R 1200 Gs Lc secondo voi con tutte le manutenzioni in officina autorizzata Bmw ed un uso pressochè turistico quanti km potrà fare questo motore prima d' intervenire con manutenzioni costose o peggio ancora diventare inaffidabile??? Grazie
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    Cristina5834 Cristina5834
    3 novembre 2017 - Farai prima a stancarti tu della moto, credimi
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  • username__26779 username__26779
    3 novembre 2017 - 200.000 KM..VAI TRANQUILLO..SOLO PRENDI UNA DELLE ULTIME VERSIONI!!
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  • Roberto.Ledda1258 Roberto.Ledda1258
    3 novembre 2017 - la mia è my 2005 ed ha superato da poco i 160.000 km senza problemi al motore facendo sempre i tagliandi in Conc. BMW
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  • antonio.cocco antonio.cocco
    3 novembre 2017 - Vai tranquillo quello deve essere ultimo dei tuoi pensieri,avanti con klm illimitati
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  • paolo.passarella.it paolo.passarella.it
    3 novembre 2017 - Sono motori di origine automobilistica, con cilindrata esagerata per il peso che devono portare e ai quali non hanno preteso nemmeno molti cavalli hp. Praticamente con manutenzioni regolari e ufficiali, sono eterni.
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  • leandro.bellani leandro.bellani
    3 novembre 2017 - Bronzobronzo, perché dici “solo prendi l’ultimo modello” la mia BMW R1200 GS LC è di 03/2013, ho 61.000 km e ad oggi mai un problema!
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  • remowilliam remowilliam
    3 novembre 2017 - Non posso che accordarmi alle tante risposte prima della mia, farai tempo a stancarti Te prima della moto.
    Saluti
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  • Mimmo68 Mimmo68
    3 novembre 2017 - Sono moto affidabili, certo ci sono casi in cui qualcosa non va, ma sono isolati e percentualmente trascurabili rispetto al venduto. Mi aspetterei che una moto ben tenuta e mantenuta possa superare abbondantemente i 100.000 km. Cosimo
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  • Garage Romeo Garage Romeo
    3 novembre 2017 - non so quanti anni ai tu .ma di di sicuro non riesci a finirla.
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  • Fabio4570 Fabio4570
    3 novembre 2017 - Basta guardarti intorno e vedrai che ci sono moto BMW molto vecchie. Comunque se fai la regolare manutenzione non ci sono praticamente limiti, considera che ci sono mezzi che hanno superato i 200.000 km senza alcun problema.
    Saluti
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    3 novembre 2017 - A 150mila la compressione era OK. Comunque tutte le moto moderne arrivano a 150mila senza problemi. Ho visto un V Strom da 200mila, conosco bene un VFR che 100mila fatti i tagliandi ogni 20mila, candele una sola volta a 60mila. Goldwind da 750mila!!! Risultato: i boxer sono costosi. Passai alla Honda dopo 3 boxer, cambiato tutto in meglio.
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  • gasparemorabito gasparemorabito
    3 novembre 2017 - Dipende dal modello. Ho iniziato con la R 60/5 e passando per una k100 oggi ho una GS 1200 LC dopo più di 600.000 km in groppa a varie GS (tutte vendute con più di 125.000 km. Io uso la moto al posto dell'auto, quindi per accompagnarci il figlio a scuola e per andare a San Pietroburgo. Dal 1979 a oggi le moto BMW hanno perso qualcosina in affidabilità. Arrivano ai concessionari già con qualche imperfezione. Con i modelli più recenti ho avuto problemi che con quelle più antiche non ho mai avuto. Questo perché vogliamo che assomigli sempre di più ad un auto, e quindi più cose ci metti e più cose si possono rompere. Restano comunque inaccettabili per me i problemi al cambio /frizione che ha questo motore raffreddato ad acqua. In attesa che risolvano guidiamo con le dita incrociate. (alla LC precedente ho cambiato due volte il motore)
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  • dario_70429 dario_70429
    3 novembre 2017 - fino a 100000 non crea problemi solitamente
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  • pippoz1000 pippoz1000
    3 novembre 2017 - R 1200 GS del 2005 ho fatto 200.000 km poi me lo hanno rubato..
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  • motonova01 motonova01
    3 novembre 2017 - ... l'importante è non fargli mancare olio, i BMW boxer tendono a consumare quei 100g di olio ogni 1000/1500 km, almeno nei primi 60.000 Km, dopo stranamente, diminuisce ...
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  • fenice65 fenice65
    3 novembre 2017 - Non esiste un chilometraggio ben preciso perché sono motori per cui ogni moto ha le sue tolleranze che variano in funzione di molti fattori, così potrebbe farti 150000 km senza un problema o spaccarsi a 50000 l’importante è fare tutti i tagliandi regolarmente e non lesinare sui materiali 👋👋
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  • pietrotrv pietrotrv
    3 novembre 2017 - La mia è del 2014 e ha già 46mila km, praticamente è una bambina.
    Quel motore non lo finisci, tranquillo
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  • Giovain Giovain
    3 novembre 2017 - I motori odierni, di qualunque marca, hanno tolleranze costruttive tali che possono girare per centinaia di migliaia di km senza grossi problemi, a parte le solite eccezioni che confermano la regola. Le parole d'oro, imho, sono: olio e tagliandi. Quello un po' costoso potrà essere intorno ai 50-60000km, quando notoriamente nei motori 1200 si usura la frizione. E poi quello dei 100-120.000, quando verosimilmente dovranno sostituire la catena di distribuzione.
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  • ianno01 ianno01
    3 novembre 2017 - La meccanica va bene è l elettronica che non brilla per affidabilità e ci sono pezzi da centinaia di euro (vedi attuatore abs)...
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  • Freddy2987 Freddy2987
    3 novembre 2017 - Ciao!
    Usando la moto in modo turistico e quindi senza portare il motore a girare alto di giri e in modo continuativo, seguendo alla lettera il programma manutenzione dettato da BMW, sicuramente raggiungerai e supererai i 200 mila km. I tagliandi hanno un costo piuttosto elevato raggiungendo chilometraggi importanti!
    40.000/80.000 ecc ecc
    Buona strada
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  • massimo6810 massimo6810
    3 novembre 2017 - Ma che domanda è chi può prevedere il futuro se hai tutte queste menate non vivi più , guida la moto e fai i tagliandi regolari
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  • emicant emicant
    3 novembre 2017 - Potrai anche saltare un tagliando e farlo dopo due anni, ma l'affidabilità e garantita proprio dai tagliandi stessi, non solo dalla qualità costruttiva è comunque ogni due tagliandi in media il secondo risulta costoso, d'altronde ci puoi fare tanti km tranquillamente fino a stancarti se tagliandata regolarmente. Se poi non vuoi farli, sai che prima o poi le spese sono enormi quando la porti
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  • sereno_65918 sereno_65918
    3 novembre 2017 - Non esiste certezza assoluta nella meccanica , unica cosa è fare tagliandi regolari, in genere queste moto fanno moltissimi km.Un mio amico ne ha una con 185 mila km e gira ancora bene..
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    3 novembre 2017 - A mio avviso ti stancherai prima tu della moto....che lei di te. Ciao
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  • cla18marc cla18marc
    3 novembre 2017 - Non ho capito bene quanti km ha la moto che ti interessa
    In ogni caso la mia ADV del 2008 al tagliando dei 40.000 è cambiata completamente (in meglio)
    E' cambiato drasticamente anche il peso del portafoglio, per essere sincero, in ogni caso ne è valsa la pena
    Controlla sempre l'olio, anche se il consumo è irrisorio 600g su 9.000 km (il 1150 era un rubinetto sempre aperto)
    Si vocifera che questo motore possa essere maggiorenne solo dopo i 60.000 km, dunque....aivoglia ne hai strada davanti
    Io comunque l'ho venduta poco dopo i 40.000 solo per passare al modello aria/acqua, ma ti posso assicurare che era ancora in rodaggio
    ciao

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  • antonino.giacopino antonino.giacopino
    3 novembre 2017 - secondo me dai 100.000 ai 150.000 km.
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  • orsomax68 orsomax68
    4 novembre 2017 - mediamente 150.000 km si fanno senza grandi problemi
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  • Gordon05 Gordon05
    5 novembre 2017 - Ho avuto un Gs 2005 con cui ho percorso 80.000 km. senza problemi meccanici (solo inconvenienti all'abs), ora ho una lc con 10.000 quindi "nuova" (mi diconi amici di inconvenienti al cambio). In sintesi se fai tagliandi regolari e la tratti da bicilidrica (quindi senza strapazzarla) fai oltre 100.000 km con spese ordinarie (da bmw). Se vuoi moto "eccezionali" qualità/prezzo vai su giapponesi Se vuoi moto "mitiche" scegli bmw/ducati con buona pace del portafoglio.
    Flaps
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