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Bmw R 1200 GS - 101 domande, 3.159 risposte Vedi tutte
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17 gennaio 2018 - Bmw R 1200 GS
ale111 ale111
GS 1200 del 2013. Problema innesto marcia con strappi.
E' possibile ovviare al problema che si rileva da fermo innestando la 1a senza che faccia lo scatto in avanti ?
Avuto altri problemi ?

grazie
walter
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  • eziogiovannini eziogiovannini
    19 gennaio 2018 - Frizione
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  • MuciO MuciO
    19 gennaio 2018 - Per quanto ne so, questo inconveniente si esprime nella prima accnsione a freddoper poi svanire nela giornata
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  • warfra warfra
    19 gennaio 2018 - Ciao Walter credo sia la frizione da registrare.
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  • Mimmo68 Mimmo68
    19 gennaio 2018 - Non mi risulta sia possibile ovviare completamente a tale comportamento a causa della struttura cambio e Cardano. Non mi risulta sia del solo GS , ma e' diffuso sulla gamma bmw con Cardano. Negli anni e' stato mitigato ed attutito migliorandolo nelle versioni piu' recenti. La regolazione frizione aiuta. Non scompare del tutto. E' avvertibile anche su con con catena, ma con minore intensità.
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  • maf02 maf02
    19 gennaio 2018 - Fai controllare il livello olio della frizione. Se ha parecchi chilometri e si è abbassato potrebbe aver ceduto l'OR dell'attuatore. Io ho avuto lo stesso problema su un 2014 e mi anno sostituito l'intero attuato re in garanzia. Però era solo l'OR rotto.
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  • luterz75 luterz75
    19 gennaio 2018 - La mia non ha questo problema e ha un tac di innesto della prima esattamente uguale a quello che avevo sul cb1000rr. Ho letto che questo problema ha riguardato solo alcune moto e le officine lo hanno risolto montando uno stelo leggermente più lungo di 3mm per lazionamennto della frizione , ma comunque come tutte le moto a motore o freddo o caldo qualche rimirino c’è sempre.
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  • jimmymigliore jimmymigliore
    19 gennaio 2018 - A me non ha mai dato fastidio ...
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  • leandro.bellani leandro.bellani
    19 gennaio 2018 - Fai ruotare la rotellina sulla leva della frizione e prova con una posizione differente! Potrebbe essere solo regolata male!
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  • Mirco gervasoni Mirco gervasoni
    19 gennaio 2018 - Ciao .....la mia moto non ha mai dato questo problema ma solo il rumore all innesto della prima
    Marcia .ma è un problema generale e non si può togliere .
    Registra la frizione
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  • roby_52 roby_52
    20 gennaio 2018 - È il cambio BMW niente di nuovo. È così! Innesto deciso e freni tirati ! Ciao
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  • baltic baltic
    20 gennaio 2018 - Anche a me succedeva; e nonostante varie regolazioni non e' mai sparito. Se dopo le normali regolazioni non sparisce, non farci caso.
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    20 gennaio 2018 - Il Guzzi Astore per non grattare la prima devi inestarla muovendo la moto nel senso di marcia, così la ruota, catena e cambio girano insieme. Prova a fare così. Comunque ste BMW sono molto capricciose, se comperi un Honda ti sentirai disoccupato perchè non succede mai niente, che noia o che spettacolo? a te la sentenza!
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  • seccia_1 seccia_1
    20 gennaio 2018 - si, vendila e cambia marca
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  • fasano.bat fasano.bat
    20 gennaio 2018 - No,è una moto vergognosamente messa in commercio con grandi difetti e tanti , troppi polli come me l'hanno comprata , io l'ho venduta dallla disperazione
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  • marco.agostini7509 marco.agostini7509
    20 gennaio 2018 - Purtroppo e' il nuovo tipo di frizione che hanno messo nel modello LC ( DAL 2013 IN POI) nel PRECEDENTE la frizione era perfetta
    speriamo che eliminano questo difetto (quando il motore e' molto caldo il problema aumenta sensibilmente)
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  • rodrigoc rodrigoc
    20 gennaio 2018 - Sulla versione del 2011 non ho mai avuto questo problema legato alla frizione.
    Ho sentito che sulle versioni comprese tra il 2013/14 questo problema si può verificare.
    Saluti.
    Rodrigo
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  • paolonumber1 paolonumber1
    20 gennaio 2018 - Prova a inserire la seconda e poi la prima . Dovresti ridurre il problema.
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  • Mototime. Mototime.
    20 gennaio 2018 - Effettivamente la lc non ha un cambio fantastico...ora ho appena preso una delle ultime 2017 non ho ancora fatto molta strada ma sembra decisamente migliorata poi a chi ti consiglia di passar ad altra marca lascia che dicano di certo una japan per quanto affidabilita' sara' forse meglio ma in una moto ci sono molti molti particolari che tali moto sono lontane anni luce!! Lamps
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  • Mario.Fabbrini Mario.Fabbrini
    20 gennaio 2018 - Temo che non si possa ovviare, mi risulta che dal 2016 la situazione sia un po'migliorata.I 2013 pagano lo scotto di essere prima serie LC e percentualmente risultano molti problemi .Preferisco la versione ad aria, bialbero ultima annata, la più evoluta e perfezionata, ma sono gusti ,tuttavia il cambio LC strappa più di quello ad aria e questo considerando l'evoluzione tecnica è un po'assurdo.
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  • Maurizio Borghini Maurizio Borghini
    20 gennaio 2018 - purtroppo non si può ovviare all'inconveniente, ma a detta dei meccanici bmw, a parte il disagio che a volte ti fa sembrare un neofita nella guida, non comporta nessun problema. Può però aiutare inserendo prima la seconda marcia e poi la prima. Penso che comunque aldilà di questo piccolo inconveniente i pregi di questa motocicletta ripagano sicuramente.
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  • Alfonso6 Alfonso6
    20 gennaio 2018 - Io ho avuto il MY2014 che ho venduto solo perchè mi ero stancato delle ottime qualità della moto con cui ho fatto 42 mila km.! Avevo riscontrato un innesto rumoroso (più rumoroso del modello 2006), ma non la tendenza a muoversi in avanti. Condivido i consigli di qualcuno di passare dal folle alla seconda e poi innestare la prima e quello di muovere la moto in avanti mentre inserisci la prima.
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  • ciccio51582 ciccio51582
    20 gennaio 2018 - ciao, io non ho il tuo problema ma se ti posso dare un consiglio e quello di fare staccare la frizione meglio o registrandola alla stacco o aspettando prima di inserire la marcia
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  • Gibix Gibix
    20 gennaio 2018 - è una frizione multidisco. se non l'hai ancora fatto, regola la leva frizione sulla posizione massima così che abbia più corsa. poi magari al prossimo tagliando fatti fare lo spurgo della'attuatore. però è un cambio così, preciso e robusto, molto "maschio". sul mio 2013 è perfetto e lo adoro e questa cosa che lamenti non lo fa. se non risolvi, il mio consiglio è freno tirato e innesto deciso. e goditi questa fantastica moto.
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    20 gennaio 2018 - E' una "caratteristica" ricorrente, fortunatamente non dovrebbe presentarsi tutte le volte, personalmente mi ero rivolto al concessionario per far regolare la frizione, diciamo che il problema si era ridimensionato ma mai sparito.
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  • Fernandel Fernandel
    20 gennaio 2018 - è un problema risaputo da tutti i possessori dei modelli LC. Già ti hanno dato i suggerimenti possibili: io posso solo aggiungere che ho fatto installare, dopo l'acquisto, il modulo per consentire la cambiata elettronica e con questo è migliorato parecchio, ma devi verificare dal tuo meccanico se la tua può montarlo ed ha un costo piuttosto alto (circa € 500).
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  • Gibix Gibix
    20 gennaio 2018 - @Fernandel - premesso che sul modello 2013 l'elettoassistito non non si può mettere, dubito tu possa inserire la prima da fermo senza tirare la frizione..altro che "saltello" in avanti :-)
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  • mdellep mdellep
    20 gennaio 2018 - L`O scatto in avanti è causato dal tipo di frizione del nuovo modello, a dischi multipli e che fanno passare un minimo di coppia anche a frizione tirata. Non è un difetto ma una caratteristica di questa nuova architettura... esiste una modifica a pagamento che ho fatto fare alla mia GS 2013 ma onestamente non ho notato alcuna differenza... comunque basta ricordarsi di metttere la prima marcia tenendo il treno ....
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  • Luca Natarelli Luca Natarelli
    21 gennaio 2018 - Ciao Walter,
    diversi possessori del modello, avendo il tuo stesso 'CLACK' , ti hanno gia risposto;
    Credo si tratti della 'forchetta' d'innesto ma come prima cosa, regolerei la corsa a vuoto della leva manubrio in modo da farla lavorare diversamente. Tieni presente che è buona norma inserire la 1^ marcia SENZA accellerare e soprattutto impara a coordinare mano e piede sinistro.
    Fai una prova : spingiti leggerissimamente in avanti con il piede destro, in modo da muovere la ruota nel senso di marcia e mentre lo fai, inserisci la prima.
    Se noti differenza in meglio, c'è margine per lavorarci magari con un disco frizione differente.
    Oppure, comprensibilissimo il tuo disappunto, cambia modello 😏
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  • schumy2755 schumy2755
    23 gennaio 2018 - io ho una 2014 alla quale ho montato l'elettroassistito dopo 10.000 km, e peraltro si era molto ammorbidito rispetto all'inizio,
    nella 2013 non si può montare, quanti km ha la moto ?
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