Domande e risposte

Bmw R 1200 R - 14 domande, 410 risposte Vedi tutte
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4 aprile 2019 - Bmw R 1200 R
danrosafio danrosafio
Una domanda agli esperti, ho appena acquistato una R 1200 r del 2016 con forcelle silver e quindi senza telever .... pensate che sia stata una buona scelta ?????
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    mattator mattator
    8 aprile 2019 - Sicuro che la forcella silver indichi assenza di telelever? Perché secondo me indica che non hai le sospensioni elettroniche ESA.
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  • boriss63 boriss63
    8 aprile 2019 - Ciao non mi sento di dare un giudizio obbiettivo perché non ho avuto modo di di provarla io possiedo la versione con telelever certo che tecnologia va avanti e un'azienda come BMW non credo che si sia lanciata in un azzardo così rivoluzionario considerato che il sistema era ultra collaudato comunque è sicuramente una questione di stile di guida e adattamento. Saluti Andrea.
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  • Mattef83 Mattef83
    8 aprile 2019 - Mi dispiace, hai fatto una ca####a....ora cosa fai? La rivendi?
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  • elio74 elio74
    8 aprile 2019 - Anche secondo me la forcella grigia indica che non ha l' ESA, comunque ottima moto
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  • claudio17 claudio17
    8 aprile 2019 - Io ho avuto entrambe le moto e sostanziali differenze non le ho riscontrate. Il raggio di sterzata è forse maggiore con il telelever, ma l'uso quotidiano della moto e anche quello turistico, non risentono della mancanza del telelever
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  • fedbald fedbald
    8 aprile 2019 - Sicuramente è senza Esa anche se come altri hanno detto è questione di stile di guida. Il nuovo ammortizzatore è più adatto ad una guida sportiva il telelever manteneva la moto piu "piatta" a vantaggio del confort ma meno aggressiva sulle curve anche con lesa in modalità sport
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  • Valerio.Degli Esposti Valerio.Degli Esposti
    8 aprile 2019 - Io ho avuto la R1200R con telelever e ora la R1200R LC senza telelever ma con forcella tradizionale. Non rimpiango il telelever, pur avendo una reazione neutra se freni in curva. ma la R1200R LC ha talmente tante altre cose positive che ti fanno ignorare la vecchia R1200R
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  • Roberto1459 Roberto1459
    8 aprile 2019 - Il sistema Telelever è scomparso dai modelli r1200R e R1200RS dal 2015. Resta installati su tutti i modelli GS e RT. Purtroppo le forcelle Silve sulla R1200R indicano che non hanno alcuna possibilità di regolazione.:)
    Ho avuto eentrambi i modelli mhh un 2009 Full optionals con ESA, e ho al momento un R1200R 2015 con ESA. La guida e molto diversa e anche il feeling con l'anteriore è diverso e ci vuole un pò di tempo per adattarsi.
    Ad essere sincero a fronte di un prezzo inferiore non suggerirei l'acquisto di tale modello senza ESA. Ho riscontrato che molti concessionari BMW non le vogliono nemmeno in permuta a fronte dell'acquisto di un Nuovo e/o altro usato.
    In alternativa potresti installare negli steli delle forcelle Silver delle Cartucce aftermarket Ultra regolabili.
    Un saluto
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  • escader escader
    8 aprile 2019 - Su l r1200r non c'è più il telelever dal 2015. Io ho il modello con ESA non so come sia guidarla senza. Saluti
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  • Vale3427 Vale3427
    8 aprile 2019 - Ti faccio una battuta, nel caso non ti conveniva chiederlo prima di acquistare? Ora faresti il reso?!?scherzi a parte, nessuna R LC ha il telelever, ufficialmente per mancanza di spazio visto l’arrivo del radiatore acqua. Quel che non hai è l’ESA, sicuramente un buon optional ma che personalmente non reputo fondamentale, tant’è che sono alla seconda R e su questa non ce l’ho e non lo rimpiango.
    L’unica cosa che me lo fa rimpiangere è la comodità di cambiare il setup da manubrio ma dall’altra parte, una cosa in meno che si può rompere. 🤣
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  • RobertoGiametta RobertoGiametta
    8 aprile 2019 - Ottima scelta nel senso che hai preso un'ottima moto; io ho avuto la versione 2015 completa di tutto e l'ho venduta dopo 14 mesi e 25000 km. Il nuovo acquirente ancora mi ringrazia. Goditela
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  • Maurofog Maurofog
    8 aprile 2019 - Ti hanno già risposto. Secondo me la moto, a meno che tu non sia un Valentino Rossi in erba, e quindi per un discorso "corsaiolo", è valida tecnicamente anche senza Esa. Se invece la usi per mototurismo con passeggero e carico di bagaglio, l'Esa, specialmente sul posteriore, fa la differenza. Differenza che troverai anche sul lato commerciale:la mancanza delle sospensioni elettroniche la rende molto meno rivendibile. Saluti.
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  • giofort giofort
    8 aprile 2019 - ciao secondo me ora entri in curva come tutte le altre moto, cioe' arrivi pinzi, si abbassa l'anteriore la moto e' piu' predisposta per la curva, lasci dai gas ....come tutte le altre poi !! Sei passato nella normalità
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  • Taluno Taluno
    8 aprile 2019 - forse volevi dire forcelle "gold" (dorate), il silver è il banale grigio argento....

    a parte questo cavillo, le forcelle "non telelever" hanno un comportamento più diretto e sportivo, il telelever e piu stabile e meno reattivo e sopport ameglio il carico (in due con valigie)

    ESA : accessorio quasi indispensabile
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  • maurice boscorelli maurice boscorelli
    8 aprile 2019 - quelle argento sono senza ESA
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  • maurice boscorelli maurice boscorelli
    8 aprile 2019 - quelle con la forcella argento sono senza ESA. tutto sta quanto l'hai pagata, se l'hai presa a 7000 è un ottima scelta, se l'hai pagata 10000 non tanto
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  • serpicus serpicus
    8 aprile 2019 - Come mai ti viene questo dubbio dopo aver comprato la moto? Volevi prendere un GS e hai ripiegato su questo modello?
    Anch'io mi facevo le stesse domande, poi dopo aver provato la GS LC per un giorno intero ho deciso di prendere la R e dopo 4 anni ne sono ancora contentissimo. Vai trnaquillo è una moto validissima anche se non perfetta (come la GS).
    Specifico che la uso tutti i giorni (spesso anche in inverno) e faccio tanta città.
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  • dmattiazzi dmattiazzi
    8 aprile 2019 - Tutte le LC sono senza Telelever, quindi sono moto normali e vanno benissimo, molto più reattive delle precedenti.
    Purtroppo sei senza ESA, non indispensabile ma utile e comodo.
    In ogni caso, l'importante è motore caldo e serbatoio pieno (mi raccomando di controllare l'olio motore)
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  • Andrea.Restelli4492 Andrea.Restelli4492
    8 aprile 2019 - Ciao, io avevo la 1200R ancora raffreddata ad aria olio ed era un tantino rigida per via del telelever, che si addice sicuramente di più a moto più pesanti come la RT, tuttavia era molto comoda e precisa. In un anno ci ho fatto quasi 10.000km e mi sono divertito molto.
    La versione LC, alla quale hanno tolto questo sistema, l'ho provata in un test drive e mi è sembrata molto più dinamica e reattiva poi il nuovo motore fa la vera differenza, per cui mi sembra un'ottima scelta, buon divertimento!!!
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  • anonym_3742551 anonym_3742551
    8 aprile 2019 - io mi trovo benissimo col telelever e se possibile non cambierei.
    Unico appunto per la BMW, alcuni modelli visti i numeri (ho la r1200r), sembrano difettosi, l'ABS non funziona più e per sostituirlo (dicono non sia riparabile, dicono...) costa olte 1500 euro più il lavoro. Quindi la moto è ultradeprezzata oppure se la aggiorno mi costa una fucilata.
    Sto pensdando di cambiare, ma vista la esosità e il comportamento BMW, cambierò marca.
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  • nonno Pippo53 nonno Pippo53
    8 aprile 2019 - A mio avviso hai preso un'ottima moto, in precedenza avevo la R del 2011 bialbero con telelever con cui ho fatto un più di 80k di goduria, ma questa è tutt'altra cosa.
    Buon divertimento.
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  • Massimiliano.Perego8570 Massimiliano.Perego8570
    8 aprile 2019 - Ciao,
    Non saprei.
    Con il Telelever mi trovo molto bene a patto di avere la gomma sempre a posto.
    Bisogna abituarsi al mancato affondamento della forcella, ma poi...
    Farò fatica a separarmene quando cambierò la mia R1200.
    Ciao
    Massimiliano
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  • foggy10 foggy10
    8 aprile 2019 - Io ho avuto una R1100S e una R1200R con il telelever e ti posso dire che sono risultate veramente precise soprattutto nell'inserimento in curva, ora ho una R1200R 2017 senza ma con tutta l'elettronica non sento nessuna differenza anzi ottima da guidare sul misto e stabilissima in frenata. Hai fatto solo una bella scelta
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  • bluebottazzi bluebottazzi
    8 aprile 2019 - Molto meglio. Il telelever fornisce una risposta neutra dell'assetto in frenata, ma toglie un po' di feeling sulla ruota anteriore. E quello che il motociclista vuole è proprio il feeling...
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  • Alessio.Sabatti Alessio.Sabatti
    8 aprile 2019 - Ottima scelta. Ho avuto anche quella col telelever, ma non ne sento la mancanza. Questa con le forcelle tradizionali è meno turistica ma più precisa in curva.
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  • MARIO G MARIO G
    9 aprile 2019 - la R1200R senza telelever ha un telaio completamente diverso, pertanto progettata con una filosofia diversa rispetto alla precedente più classica. Non esiste meglio o peggio, proprio perchè sono semplicemente diverse. Avendole provate entrambe, ti assicuro che sono tutte e due top.
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  • felice.colombo felice.colombo
    9 aprile 2019 - Sono due moto diverse, progettate e costruite in epoche diverse, tuttavia entrambe le soluzioni con o senza telelever sono al top… La scelta di acquistare una moto B.M.W. si configura sempre come una delle migliori, che sia il modello R o GS sono sempre il top delle moto in circolazione,io ne possiedo una del 2009 e va benissimo...
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  • felice.colombo felice.colombo
    10 aprile 2019 - Sono due moto diverse, ma entrambe sono il top delle moto in circolazione… Io posseggo una B.M.W. R 1220 R del 2009, raffreddata ad aria che non cambio con nessuna moto al mondo… Ormai sono anziano e la guido pochissimo, molto prudentemente e per brevi tragitti, però che soddisfazione possedere e guidare una moto B.M.W.!
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