Domande e risposte

KTM 1290 Super Adventure - 16 domande, 130 risposte Vedi tutte
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22 dicembre 2020 - KTM 1290 Super Adventure
fabrizio.58 fabrizio.58
Ciao a tutti, la mia unica perplessità sull'acquisto della splendida ktm 1290 s è il calore.
Sinceramente cosa mi dite a proposito?
Grazie
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  • MAXPAYNE IT MAXPAYNE IT
    23 dicembre 2020 - Francamente ,il discorso calore
    Sul 1290 è una baggianata!
    Almeno, parlando del super adventure che posseggo da 3 anni e ormai 40000 km. Un po di caldo lo avverti solo d'estate in colonna, fermo. Appena inizi ad andare a 30 km ora, io sinceramente non sento più nulla, e comunque è un caalore estremamente sopportabile. Nulla a che vedere, ad esempio, con le ducati ultima generazione, che letteralmente ti fondono la zona bassa e le gambe. E pure quelle le ho provate di persona.
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  • cowolfe cowolfe
    23 dicembre 2020 - In città d'estate in calzoncini ed infradito scalda....con abbigliamento adeguato e stivaletti non lo senti.
    In viaggio non lo senti e d'inverno quasi è una manna...le soluzioni per ridurre questo calore testate ed efficaci sono 2. Consulta il gruppo 1290 italia su facebook.
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  • aug3335 aug3335
    23 dicembre 2020 - La moto scalda, ma fino a 25/26° di temperatura esterna non da particolari problemi. Dopo può essere un pò fastidiosa ma ci sono alcune soluzioni(paratie laterali calore, coibentazione scarico ecc..) che aiutano. Se poi ci sono 35°(o 39° come mi è capitato quest' estate) allora è davvero faticoso...ma questo ovviamente vale per qualunque moto...
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  • Gianluca200832 Gianluca200832
    23 dicembre 2020 - ho clienti che si sono scambiate le medesime moto, e in alcuni casi abbiamo riscontrato la soggettività' per ognuno, ci sono persone che sono più sensibili. Al cambio moto chi diceva che la sua non scaldava ha trovato la medesima sensazione anche a chi riscontrava del calore comunque sopportabile come in qualsiasi altra moto, vada da se che come ho trovato scritto l'abbigliamento deve essere anche adeguato...
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  • Frank51 Frank51
    23 dicembre 2020 - Guarda, oltre a preoccuparti del calore (dopo i 20° esterni e nella marcia in città è assurdo e d'estate è come avere una stufa sotto il sedere), dovresti anche preoccuparti delle perdite d'olio dal motore e dalle forcelle, oltre al freno posteriore veramente imbarazzante e lo sbacchettamento inverosimile dopo i 170km/h. Ma sei vai adagio non avrai problemi. Auguri....
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  • Davide.Nannini Davide.Nannini
    23 dicembre 2020 - Ciao, io l’ho venduta proprio per quel motivo: il calore. Per il resto è una moto molto divertente. Vedremo se il modello 2021, avrà delle migliorie in tal senso.
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  • maxdaniel maxdaniel
    23 dicembre 2020 - Ciao io avevo il 1290T del 2015 ed il calore in estate era esagerato, se usavi abbigliamento tecnico e in movimento ok ma se uscivi in jeans e scarpe da ginnastica per il giretto era insopportabile specie alla caviglia destra, considera che ho avuto anche varie Harley che già scaldavano ed anche Multistrada più recenti ma nessuna come quel Ktm, sulle ktm più recenti non so dirti dopo quella esperienza le ho evitate, inoltre io che cambio moto ogni anno la Ktm è stata negli ultimi 10 anni la più dura da vendere nonostante basso kilometraggio vari accessori e prezzo sotto quotazione, a parte questo gran motore molto regolare dal basso e con ottimo allungo, qualche vibrazione, diciamo una moto molto readytorace rispetto a Gs molto meno confortevole e rispetto a Multistrada molto meno sportiva stradale, inoltre la sensazione delle plastiche rispetto a Multistrada e Gs, avute entrambe era molto più cheap. Tutte mie sensazioni. Tra tutte la migliore per strade bianche ma non la S
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  • cosma.volpe cosma.volpe
    23 dicembre 2020 - Ho avuto la 1190 e la 1290 la prima scaldava molto ma la seconda tutto sommato scalda ma in maniera sopportabile e paragonabile ad altre moto. Con i geans rra ok , ovvio che non si va in moto con i pantaloni corti
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  • stefanoscarsciotti stefanoscarsciotti
    23 dicembre 2020 - Possessore del modello 2018, moto superlativa. Io ho cambiato il collettore con un coibentato (80 euro). La moto è calda, come del resto tutte le bicilindriche con questo cubaggio. Certo non è da città in estate (rischio di squagliarti al semaforo), così come altre moto. Poi hanno montato di serie un deflettore per convogliare l'aria che funziona egregiamente. Quindi, se hai timore di procedere per il calore, considera che hai in mezzo alla gambe un mostro da 1300cc e che il calore è assolutamente inevitabile. Buona strada
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  • Franco.stradella752 Franco.stradella752
    23 dicembre 2020 - personalmente avendo fatto svariate esperienze su maxi enduro(GS 1200,Tiger 1200,Ktm 1050)ti posso dire con certezza che il 1290 T è quella che per me "cuoce" meno,però mi sono convinto parlandone con i vari bykers che è una questione di dimensione di noi piloti,ovviamente dando per scontato che con queste cubature sei penalizzato in città e devi avere un abbigliamento adeguato, sempre!!!....per il resto gran moto che saprà ricompensarti con altri pregi!!! Ciao
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  • tonino.manzali tonino.manzali
    23 dicembre 2020 - premesso che il fastidio per il caldo estivo è in parte mitigato dal tepore invernale, la moto nel tempo è migliorata e le S attuali hanno risolto in parte il problema. Le aspettative sono rivolte al nuovo modello che dovrebbe prevedere significativi miglioramenti nei condotti che convogliano l'aria del motore.
    In ogni caso è difficile staccarsi da questo mezzo, io sono al terzo adventure e non prevedo di cambiare bandiera.
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  • THE1BLACKS THE1BLACKS
    23 dicembre 2020 - Stai per comprare una grande moto, eclettica, potente e ben gestibile. Per me l’unico limite ( visto che non faccio fuoristrada) è il 19 anteriore che gira molto/ troppo tondo e impatta il destra/ sinistra veloce. Detto ciò il resto è assolutamente perfetto. !!! Calore?....non più di tanto. Certo in luglio e Agosto devi girare con gli stivali perché si sente un po’ di calore alle caviglie ma niente di più di altri bicilindrici di grande cubatura, leggi Multistrada per esempio. Ah dimenticavo....ho guidato due possibili concorrenti :Multistrada 1260 e XR.....il motore del lappone rimane quello di gran lunga più godurioso!!
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  • GeoBuzz GeoBuzz
    23 dicembre 2020 - intollerabile, è l'unico motivo per cui non l'ho acquistata, per il resto è veramente fantastica, ma così tanto calore su una turistica non l'accetto; non la consiglio se fai turismo in due carico come un mulo
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  • Slight77 Slight77
    23 dicembre 2020 - Perdonatemi ma io questa cosa non la capisco. E' una moto fantastica e non ho mai avuto problemi di calore. Eppure abito a Napoli dove il clima anche di inverno è mediamente caldo, ora ci sono 18 gradi. Avete mai avuto un multistrada ? insomma io viaggio con caldo e con tutti i tipo di indumenti e non ho mai avuto problemi degni di nota, nè io nè la compagna.

    Poi se uno si aspetta di andare in mutande e che un motore 1300 sia freddo, allora rispondo si fa caldo, però poi vi levo un illusione. Tutti i motori endotermici 1200 e 1300 fuori sono caldi.

    :D
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  • gerardotaurone7 gerardotaurone7
    23 dicembre 2020 - Mai avuto problemi di calore, anzi mai avuto un problema il 2 anni ... solo tagliandi, moto perfetta.
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  • fabriziobosticco fabriziobosticco
    23 dicembre 2020 - È una bicilindrica, d’estate scalda, è fastidiosa solo nella guida urbana, in viaggio non si percepisce. Questo difetto è ampiamente compensato dalla curva di coppia che è la caratteristica positiva del bicilindrico ktm ed il pregio compensa 1000 volte il difetto.
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  • James18 James18
    24 dicembre 2020 - Nella norma per un 1300 bicilindrico con un cilindro sotto il sedere. In estate in citta e in vacanza la ho usata per brevi tratti anche con pantaloncini o costume. Se vuoi la mia e' in vendita qui,ma e' una T, sono di piacenza
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  • MAXPAYNE IT MAXPAYNE IT
    2 marzo 2022 - La versione 2022 non scalda nulla. E' un calore che raffrontato ad altre concorrenti di ultima generazione e' inavvertibile,provato di persona.
    Il modello 2022 a differenza dei modelli precedenti ha due radiatori separati,dentro a un convogliatore che spara l'aria calda ai lati del serbatoio impedendo che il pilota e passeggero siano investiti dal flusso d'aria bollente.
    Io ho il modello 1290 T e gia' quello aveva i convogliatori calore laterale.
    Un poco di calore lo senti da fermo dai 30 gradi in su,ma e' ridicolo pensando alla concorrenza euro 5 dove se non ti cuoci in zona pacco,con la ducati,la v4 ancora peggio,ti cuoci caviglie e piedi con il boxer e l'africa twin,provati tutti in condizioni di calore esterno a 30 gradi e in pantaloni corti e scarpe basse.
    Cosi' si sentono le emissioni di calore,e si puo' valutare bene dove e come ci si cuoce.
    ktm ha fatto un gran lavoro in questo senso con il modello 2022 rendendo il fattore calore,assolutamente trascurabile,a chi pensa all'acquisto.
    Se oggi dovessi cambiare il mio T tornerei sul 1290 s senza alcun timore....
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  • aug3335 aug3335
    5 agosto 2022 - Io ho l'ultimo modello, e non scalda. Il precedente invece si
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