Domande e risposte

KTM 1290 Super Adventure - 16 domande, 130 risposte Vedi tutte
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29 agosto 2017 - KTM 1290 Super Adventure
macmariomario macmariomario
Quali sono le differenze fra la S e la R?
Ho visto nei vari servizi che si parla di :
ruota ant. da 21 e 19 sulla s
Sospensioni semiattive s e "tradizionali" sulla R
Plexi del cupolino più lungo sulla s............ma poi?

Grazie
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  • tonino.manzali tonino.manzali
    30 agosto 2017 - la s è una moto tecnica che richiede, per sviluppare il potenziale estremo di cui dispone, esperienza e.. per non farsi male, concentrazione. Su strada è meno maneggevole della R nel misto stretto (ruota da 21) ma molto più performante in assoluto: non allarga all'avantreno (ruota da 19) si adatta meglio al fondo stradale e risponde perfettamente alle sollecitazioni. Il cupolino della s è più protettivo e la moto non ha le oscillazioni, che nell'altra si riscontrano, oltre i 200 kmh
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  • Giorgio L04C90 Giorgio L04C90
    30 agosto 2017 - Buongiorno,
    premesso che la prima differenza che Lei stesso ha segnalato (ant da 21'' piuttosto che 19'') è qualcosa di estremamente importante perché cambia completamente il comportamento su strada e soprattutto in velocità, percorrenza di curva, ecc...occorre prima di conoscere le differenze che ci sono capire quale ne sarà l'utilizzo! Avendo una ruota da 21'' cambia la ciclistica, cioè il comportamento in generale (che poi uno non se ne renda conto è un'altra questione!)...Secondo me è importante sottolineare che si tratta di due moto diverse, per due utilizzi diversi tant'è che la stessa "madre" ha generato tre figli: S, R e T...si parte dalla stessa base, ma alla fine si arriva a tre risultati completamente diversi! Serbatoio, ecc...peculiarità che fanno sì che si abbiano tre moto! Uno pensa che siano delle varianti, nel senso di piccole differenze, invece testandole ci si accorge che i tre comportamenti differenti facciano parlare di moto DIVERSE! Il mio consiglio è di provarle attraverso i test rides e le porte aperte...un saluto!
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  • Corti Corti
    30 agosto 2017 - Salve,
    oltre alle differenze già ricordate ( e ai diversi utilizzi a cui sono legate ), deve considerare che la versione R nasce come versione più "offroad" - sempre considerati i limiti posti da peso e cavalleria. Rispetto alla S, cambiano dunque le misure dei cerchi ( 21"-18" invece di 19"-17" - di conseguenza cambia anche l'interasse, maggiore di 20 mm circa ), la tipologia degli stessi ( raggi al posto di razze ), tipologia ed escursione delle sospensioni ( ad esempio forcelle regolabili in compressione e rilascio, con escursione di 220mm , contro le sospensioni semiattive con escursione di 200mm; stessa cosa per il mono posteriore ). Cambia l'altezza da terra, di 3 cm maggiore rispetto alla S. La versione R ha di serie le barre laterali di protezione, sella "monopezzo".
    Cordiali saluti
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